ASL DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 14-12-2009)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  I.1.1) Denominazione: ASL DI MILANO 
  Indirizzo: corso Italia, 19 - 20122 - Milano, ITALIA 
  Punti di contatto: Servizio Gestione Approvvigionamenti di  beni  e
servizi economali (S.G.A.B.S.E.) 
  Telefono   02/8578.2381;    02.8578.2432/2400/2389.    -    Telefax
02/8578.2409/19    -    e-mail    (da     usarsi     congiuntamente):
adestefano@asl.milano.it; cmerola@asl.milano.it; agiani@asl.milano.it 
  - Indirizzo Internet (URL) www.asl.milano.it. 
  ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO I PUNTI DI  CONTATTO
SOPRA INDICATI 
  IL CAPITOLATO SPECIALE, IL DISCIPLINARE DI GARA E LA DOCUMENTAZIONE
COMPLEMENTARE POSSONO ESSERE SCARICATI DAL SITO www.asl.milano.it 
  LE OFFERTE VANNO INVIATE A: ASL  DI  MILANO  -  UFFICIO  PROTOCOLLO
GENERALE - CORSO ITALIA, 19 - 20122 MILANO 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Agenzia/ufficio regionale o locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Procedura  aperta,  ex  artt.  55  e  70   D.Lgs.   163/2006,   per
l'affidamento del servizio  di  outsourcing  per  la  gestione  delle
apparecchiature informatiche della Azienda Sanitaria Locale di Milano
per un periodo di 5 (cinque) anni. 
  Codice CIG 0409913EE4 
  Importo a base d'asta Euro 2.500.000,00, IVA esclusa 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Servizio. 
  Luoghi di esecuzione: sede ASL  di  Milano  -  C.so  Italia,  19  -
Milano;  sedi  territoriali  e  distrettuali  della  ASL  di   Milano
dislocate sul territorio di Milano e presso le  sedi  territoriali  e
distrettuali di Cinisello Balsamo (MI) e Sesto San Giovanni (MI). 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  L'appalto ha  ad  oggetto  l'espletamento  di  tutte  le  attivita'
operative e specialistiche necessarie a realizzare: 
  o La fornitura dei servizi di  gestione  dell'infrastruttura  e  di
supporto   utenti   necessari   a    garantire    il    funzionamento
dell'infrastruttura informatica dell'ASL, operando  per  rimuovere  o
superare qualsiasi  impedimento  operativo  si  presenti  all'utenza,
garantendo la gestione efficace della  sicurezza  informatica,  della
manutenzione  hardware  e  software  ed,  in  generale,  il  supporto
specialistico on-site; 
  o Il monitoraggio costante e puntuale dei  processi  di  erogazione
dei servizi secondo le normali prassi  contrattuali,  utilizzando  le
opportune  misurazioni/rilevazioni  che  si  rendano  necessarie  per
supportare  l'ASL  nella  gestione  dei  servizi  e   nell'evoluzioni
dell'infrastruttura informatica; 
  o Un costante  supporto  tecnologico  all'evoluzione  dei  processi
informativi richiesti dalle normative nazionali e regionali in ambito
sanitario e socio-sanitario. Nonche' ogni latra attivita'/prestazione
come meglio dettagliato nel Capitolato d'oneri. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 72600000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): NO 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato, IVA esclusa:
importo a base d'asta Euro 2.500.000,00, IVA esclusa 
  II.3) TERMINE DI ESECUZIONE 
  5 (cinque anni) dalla data di stipula del contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) 
  Cauzione  provvisoria  ex  art.  75   D.Lgs.   163/2006;   Cauzione
definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/2006 
  III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Bilancio ASL 
  III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto  (se  del   caso):
RAGGRUPPAMENTO ORIZZONTALE. 
  Sono ammessi a partecipare alla gara  i  concorrenti  di  cui  agli
artt. 34 e 37 del D.Lgs. 163/2006. E' fatto divieto ai concorrenti di
partecipare alla gara in  piu'  di  un  raggruppamento  temporaneo  o
consorzio ordinario di concorrenti, nonche' di partecipare alla  gara
anche in forma individuale qualora si partecipi alla gara medesima in
raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti. 
  Non  sara'  consentito  affidare  subappalti  a  soggetti  che   in
qualunque forma abbiano partecipato al presente appalto. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  Vedasi Disciplinare di gara. 
  III.2.1)Situazione personale degli operatori economici. 
  Vedasi Disciplinare di Gara e  Capitolato  d'Oneri  pubblicati  sul
sito www.asl.milano.it link appalti e concorsi. 
  III.2.2)Capacita' economica e finanziaria 
  Vedasi Disciplinare di Gara e atti  di  gara  pubblicati  sul  sito
www.asl.milano.it link appalti e concorsi. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Vedasi Disciplinare di Gara e  Capitolato  d'Oneri  pubblicati  sul
sito www.asl.milano.it link appalti e concorsi. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1)   Criteri   di   aggiudicazione:   criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del  D.Lgs.  n.
163/2006. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  e  la
documentazione complementare: 
  Possono essere scaricati dal sito www.asl.milano.it link appalti  e
concorsi 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 
  Data: 16.02.2010 Ore: 12.00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta (procedure aperte): 
  180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 18.02.2010 Ore: 16.00 
  Luogo: presso S.G.A.B.S.E. dell'ASL di Milano in corso  Italia,  19
(IV piano) - Milano - Seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO PERIODICO? NO 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: NO 
  VI.3 INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Le  eventuali  richieste  di  informazioni  complementari  dovranno
essere formulate per iscritto e fatte pervenire a mezzo posta  o  fax
(+ 39 02/8578.2409/19 a: ASL di Milano, S.G.A.B.S.E. -  Corso  Italia
n. 19 - 20122 Milano entro 10.02.2010 ORE 12.00. 
  Le risposte alle eventuali richieste di informazioni  complementari
saranno consultabili e scaricabili  sul  sito  INTERNET  dell'ASL  di
Milano al seguente indirizzo: www.asl.milano.it 
  L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di una  sola  offerta
ritenuta valida. 
  - Responsabile Amministrativo del procedimento: dott. Alberto Giani
- Responsabile S.G.A.B.S.E. - TEL.: 02.8578.2381/2382. 
  - Referenti della procedura amministrativa: Anna De Stefano e  Lina
Merola - S.G.A.B.S.E. -tel. 02.8578.2432/2389/2400. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale   Amministrativo   Regionale   della   Lombardia   -    via
Conservatorio n. 13 - 20122 Milano - tel. + 39 02/76390442 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 
  60  giorni  dalla   conoscenza   del   provvedimento   oggetto   di
impugnazione. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorso 
  ASL di Milano - S.G.A.B.S.E. - Corso Italia, 19 - 20122 Milano. 
  VI.5) Data di spedizione del presente AVVISO: 10.12.2009. 

                     Il Direttore Amministrativo 
                    F.to Dr. Alessandro Visconti 

 
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