REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 21-12-2009)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangelo   41-50125   Firenze   (Italia).   Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Uffico Beni Economali e Arredi Sanitari V.le Matteotti n.19  -  51100
Pistoia   (Italia),   all'attenzione   del    sig.    Ferretti    Ivo
tel.039(0)573352741,   fax   039(0)573352700,   indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it,            posta            elettronica:
ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it II.1.1. Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura  triennale
di dispositivi di protezione individuale e accessori  destinati  alle
Aziende sanitarie dell'Area Vasta Centro,  all'I.S.P.O.  e  all'ESTAV
stesso. II.1.2. Tipo di appalto  e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di
consegna:  (b)  Forniture,  acquisto,   consegna   presso   magazzini
dell'Area  Vasta  Centro.  II.1.3.  L'avviso  riguarda:  un   appalto
pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: DPI
e accessori. II.1.8. Divisione in lotti: si.  II.1.9.  Ammissibilita'
di  varianti:  no.  II.2.1.  Quantitativo  o  entita'  totale:   Euro
2.358.242,09 IVA esclusa suddiviso in: LOTTO N.1 DPI  protezione  per
il corpo Euro 164.509,20 di  cui  sub-lotto  n.1  Euro  154.020,60  e
sub-lotto n.2 Euro 10.488,60; LOTTO N.2 DPI  per  la  protezione  del
capo Euro 15.979,50; LOTTO N.3 DPI per la protezione dell'udito  Euro
17.544,44; LOTTO N.4 DPI per la protezione  di  occhi  e  volto  Euro
195.030,00; LOTTO N.5 DPI per la protezione  delle  vie  respiratorie
Euro 531.462,00 di cui sub-lotto n.1 Euro  58.873,50,  sub-lotto  n.2
Euro 140.520,00, sub-lotto n.3 Euro 271.170,00 e sub-lotto  n.4  Euro
60.898,50; LOTTO N.6 DPI per la protezione degli arti inferiori  Euro
254.493,00 di cui sub-lotto n.1 Euro 96.330,00,  sub-lotto  n.2  Euro
30.870,00,  sub-lotto  n.3  Euro  119.850,00,  sub-lotto   n.4   Euro
7.443,00; LOTTO N.7 DPI  per  la  protezione  cadute  dall'alto  Euro
27.251,00; LOTTO N.8 DPI per la protezione da RX Euro  512.373,00  di
cui sub-lotto n.1 Euro 98.693,00, sub-lotto n.2 290.500,00, sub-lotto
n.3 Euro 28.470,00, sub-lotto n.4 Euro 94.710,00; LOTTO N.9 Kit  Euro
158.538,90; LOTTO N.10 DPI antincendio Euro 53.316,75; LOTTO N.11 DPI
per criogeni Euro 47.616,00; LOTTO N.12 DPI per la  protezione  degli
arti superiori Euro 310.063,30; LOTTO N.13  Guanti  dielettrici  Euro
4.995,00; LOTTO N.14 Materiali di primo soccorso Euro 5.510,00. II.3.
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 36  dalla  data  di
aggiudicazione dell'appalto. III.1.1. Cauzioni e garanzie  richieste:
cauzione provvisoria, per  ciascun  lotto  a  cui  la  ditta  intende
partecipare, 2% dell'importo presunto art.75  D.Lgs  163/2006,  della
durata di 180  giorni  dalla  data  di  presentazione  dell'offerta..
Cauzione definitiva 10% del valore del  contratto  all'aggiudicatario
art.113 D.Lgs 163/2006.  La  cauzione  e'  ridotta  del  50%  per  il
concorrente che dispone di certificazione di qualita' ISO 9000 art.75
D.Lgs  163/2006   comma   7.   III.1.2.   Principali   modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia:  finanziamenti   aziendali,   pagamento   a
controllo positivo come previsto dal  capitolato  di  gara  entro  30
giorni dalla data di ricevimento della fattura attestata  dal  timbro
di protocollo dell'Azienda appaltante III.1.3.  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: sono  ammessi  a  presentare  offerta  i
soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e 37 D.Lgs 163/2006 con le
modalita'  ivi  indicate.   III.2.1.   Situazione   personale   degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale- Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: il  concorrente,
per partecipare alla gara, dovra' presentare offerta con le modalita'
indicate nel Disciplinare di  gara.  Il  concorrente  per  presentare
offerta,  dovra'  altresi',  a  pena  di  esclusione,  comprovare  il
pagamento della contribuzione  all'Autorita'  per  la  vigilanza  sui
contratti di lavori, servizi e forniture ai sensi dell'art.1 comma 67
della L.266/2005 pari a: Lotto n.1 CIG 0410378E9F Euro  20,00;  Lotto
n.2 CIG 041038111D Euro 0,00; LOTTO N.3  CIG  0410390888  Euro  0,00;
Lotto n.4 CIG 0410398F20 Euro 20,00; Lotto n.5  CIG  0410491BE0  Euro
40,00; Lotto n.6 CIG 041050469C Euro 20,00; Lotto n.7 CIG  0410513E07
Euro 0,00; Lotto  n.8  CIG  0410515FAD  Euro  40,00;  Lotto  n.9  CIG
04105214A4 Euro 20,00; Lotto n.10 CIG  0410527996  Euro  0,00;  Lotto
n.11 CIG 0410533E88 Euro 0,00, Lotto n.12 CIG 041053937F Euro  20,00;
Lotto n.13 CIG 0410549BBD Euro 0,00; Lotto n.14 CIG  0410554FDC  Euro
0,00. Il concorrente, oltre ai dati generali, deve dichiarare di  non
trovarsi nelle condizioni ostative di cui  all'art.38  D.Lgs.163/2006
nonche' delle  cause  di  esclusione  di  cui  all'art.1  bis,  legge
18/10/2001  n.383,  come  modificato  dal  D.L.   25/09/2002   n.210,
convertito in Legge 22/01/2002 n.266. III.2.2. Capacita' economica  e
finanziaria: Il concorrente deve presentare almeno due  dichiarazioni
rilasciate  da  istituti  bancari  o  intermediari  autorizzati   che
attestino la capacita' economica e finanziaria. Qualora la ditta  non
possa presentare  la  seconda  referenza  bancaria  dovra'  anzitutto
specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta, dovra' inoltre
presentare copia autentica dell'ultimo bilancio  approvato  corredato
dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. IV.1.1 Tipo di
procedura:  aperta.  IV.2.1.  Criteri  di   aggiudicazione:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4. Termine per  il  ricevimento
delle offerte: 29/01/2010 ore 13,00 IV.3.6. Lingua  utilizzabile  per
la presentazione delle offerte/domande di  partecipazione:  italiano.
IV.3.7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle  offerte).  IV.3.8.  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:
01/02/2010 ore 10,00 in Viale Matteotti n.19 - Pistoia sala riunioni.
Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  legale
rappresentante o altra persona autorizzata ad  impegnare  formalmente
la ditta concorrente. VI.3.  Informazioni  complementari:  Copia  del
bando di gara e  degli  altri  documenti  sono  reperibili  sul  sito
internet    http://negotia.datamanagement.it/estav-centro,     oppure
ritirati presso Ufficio Beni Economali e Arredi  Sanitari  dell'ESTAV
Centro Viale Matteotti n.19  PISTOIA  dal  lunedi'  al  venerdi'  con
orario dalle 9,00 alle 13,00 tel.039(0)573 352741/32. l'ESTAV  Centro
si  riserva  la  facolta'  insindacabile  di   revocare,   annullare,
sospendere il presente avviso. Il dettaglio della fornitura  e  delle
modalita' di esecuzione contrattuale sono  stabiliti  nel  capitolato
d'oneri. I chiarimenti in ordine alla gara possono  essere  richiesti
al responsabile del procedimento  mediante  telefono  039(0)573352741
fax  039(0)573352700   e-mail:   ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it
entro il 18/01/2010. Le relative risposte saranno estese  a  tutti  i
partecipanti       mediante       pubblicazione       sul        sito
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro;  sul   sito   medesimo
saranno pubblicate inoltre eventuali informazioni o delucidazioni  in
ordine all'appalto che l'ESTAV Centro riterra' opportuno  diffondere.
Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla
data di scadenza  di  presentazione  delle  offerte.  VI.5.  Data  di
spedizione alla GUCE del presente bando: 16/12/2009. 

                Estav Centro - Il Direttore Generale 
                         Dr. Luciano Fabbri 

 
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