AZIENDA OSPEDALIERA ISTITUTI CLINICI DI PERFEZIONAMENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 28-12-2009)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) AZIENDA OSPEDALIERA ISTITUTI CLINICI DI  PERFEZIONAMENTO,  VIA
CASTELVETRO N. 22, MILANO  20154  ITALIA;  Punti  di  contatto:  U.O.
Provveditorato Economato; Tel: +39-02.57995062; Fax: +39-02.57995080;
gara.somministrazione@icp.lcl; www.icp.mi.it; Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: I  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o  le  domande
di partecipazione vanno inviate  a:  allegato  A.III.  I.2)  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':
Organismo   di   diritto   pubblico   -   Salute    L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. II.1.1) Denominazione: Affidamento  del  servizio
di somministrazione lavoro a tempo determinato  per  l'A.O.  Istituti
Clinici di Perfezionamento di Milano. II.1.2) Tipo di appalto e luogo
di  esecuzione:  Servizi  Categoria:  N.  25;  Luogo  principale   di
esecuzione:  Milano  e  provincia  (Sesto  S.  Giovanni  e  Cinisello
Balsamo) Codice NUTS ITC45.  II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti
Gara d'appalto, con procedura ristretta accelerata, per l'affidamento
del servizio di somministrazione di lavoratori a  tempo  determinato,
nel rispetto delle disposizioni  di  cui  al  D.  Lgs.  276/2003,  da
impiegare presso le strutture ospedaliere e territoriali dell'Azienda
Ospedaliera Istituti Clinici di Perfezionamento  e  ascrivibili  alle
categorie D0 (infermieri professionali), B0 (operatori  tecnici),  A0
(operatori ausiliari), del CCNL per il comparto sanita'. II.1.6)  CPV
Vocabolario  principale  Oggetto  principale  79.62.00.00-6.  II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti:  no.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2.1)  Entita'  totale  IMPORTO
COMPLESSIVO PRESUNTO PER L'INTERA DURATA  CONTRATTUALE  DI  24  MESI:
EURO  6.066.516,00  IVA  esclusa;  valore   stimato,   IVA   esclusa:
6.066.516,00  Moneta:  EURO.  III.2.2)  Opzioni:  no.  II.3)   DURATA
DELL'APPALTO mesi: 24.  III.1.3)  Forma  giuridica:  Sono  ammessi  a
partecipare alla gara i soggetti di cui agli artt. 34 e 37 del D.Lgs.
163/2006 e  ss.mm.  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari  cui  e'
soggetta  la  realizzazione  dell'appalto:  no.  III.2.1)  Situazione
personale degli operatori: Indicazioni in merito all'iscrizione  alla
CCIAA o equivalente  albo  straniero;  dichiarazione  di  inesistenza
cause di esclusione a stipulare contratti con la P.A.  contenute  nel
modulo di "istanza di partecipazione" disponibile e  scaricabile  sul
sito  www.icp.mi.it.  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Livelli minimi di capacita' eventualmente  richiesti:-  dichiarazione
di fatturato globale d'azienda, per il  triennio  2006-2007-2008  non
inferiore a Euro 6.000.000,00 IVA esclusa;-  dichiarazione  di  avere
maturato,  nell'ultimo  triennio  2006-2007-2008  un  fatturato   per
somministrazione di lavoro a tempo determinato, presso Enti  Sanitari
pubblici o accreditati dal S.S.N., non inferiore a Euro  3.000.000,00
IVA esclusa;- dichiarazione in originale da  parte  di  due  (massimo
tre)  istituti   di   credito,   attestante   l'idoneita'   economico
finanziaria  dell'impresa  ai  fini  dell'appalto  in  questione.  Le
referenze dovranno attestare, anche in modo cumulativo,  il  possesso
di  affidamenti  bancari  di  almeno  Euro  1.500.000,00;  (ulteriori
precisazioni  in  merito  contenute  nel  modulo   di   "istanza   di
partecipazione" disponibile e scaricabile  sul  sito  www.icp.mi.it).
III.2.3) Capacita' tecnica - certificazioni di qualita' (es.  UNI  EN
ISO  9001:2000);  III.2.4)  Appalti  riservati:   no.   III.3.1)   La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?
si' Soggetti iscritti nell'Albo delle agenzie per  il  lavoro  tenuto
presso il Ministero del Lavoro e delle  Politiche  Sociali  (indicare
gli estremi dell'iscrizione e  la  sezione  dell'Albo)  e  di  essere
autorizzati all'attivita'  di  fornitura  di  prestazioni  di  lavoro
temporaneo, ai sensi di quanto previsto dagli artt. 4 e 5 del D. Lgs.
276/2003  (indicando   gli   estremi   dell'autorizzazione)   IV.1.1)
PROCEDURA:  Ristretta  accelerata;  Giustificazione  della  procedura
accelerata: incompatibilita' dei termini ordinari con  le  incombenti
esigenze  assistenziali  di  specifici,  critici,  settori.   IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a
presentare offerte o a negoziare  oppure  nelle  specifiche.  IV.3.3)
Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
domande di  partecipazione:  15/01/2010  Ore:  12.  IV.3.5)  Data  di
spedizione ai candidati prescelti degli inviti:  20/01/2010.  IV.3.6)
Lingue: IT. IV.3.7) Periodo minimo vincolo offerta giorni:  180  (dal
termine  ultimo  ricevimento  offerte)  IV.3.8)  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte si'  Indicazioni  contenute  nel
Regolamento di gara che  sara'  successivamente  inviato  alle  ditte
prescelte. VI.2)  APPALTO  CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO   DAI   FONDI   COMUNITARI:   no.    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: La gara, indetta ai sensi degli artt. 70 comma 11,  54
e  55  del  D.  Lgs.  163/2006,  sara'  aggiudicata   nei   confronti
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa  ai  sensi  art.  83  D.
Lgs.163/06. Il contratto avra' durata di mesi 24  (ventiquattro).  Al
termine del primo anno, l'Azienda Ospedaliera si riserva la  facolta'
di recedere unilateralmente dal contratto o di dare continuita'  allo
stesso per i residui 12 mesi. CIG  (codice  identificativo  gara)  n.
0401090DEC. Importo a carico delle Imprese concorrenti: Euro  100,00;
le ditte concorrenti prescelte dovranno successivamente presentare in
sede di presentazione dell'offerta, pena l'esclusione, la ricevuta di
versamento in originale o in fotocopia corredata da dichiarazione  di
autenticita' e copia del documento di identita' del  dichiarante.  Le
societa' interessate potranno presentare  istanza  di  partecipazione
alla gara, utilizzando l'apposito modulo predisposto  dall'A.O.  ICP,
disponibile sul  sito  Internet  aziendale  www.icp.mi.it.  Eventuali
informazioni  circa  il   presente   bando   e   la   predisposizione
dell'istanza  di  partecipazione  potranno  essere   richieste,   per
iscritto, alla U.O. Provveditorato Economato  dell'A.O.  ICP  tramite
fax   02-57995080   o   tramite   posta   elettronica   all'indirizzo
gara.somministrazione@icp.lcl  entro  le  h.  12.00  del  05/01/2010.
L'A.O. ICP rispondera' per iscritto a tutte le richieste entro e  non
oltre il giorno 08/01/2010. VI.5) DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE
AVVISO: 22/12/2009. ALLEGATO A ALTRI INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO
III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I  QUALI  INVIARE  OFFERTE/
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE A.O. ISTITUTI  CLINICI  DI  PERFEZIONAMENTO
VIA CASTELVETRO, 22 MILANO 20154 ITALIA Punti  di  contatto:  UFFICIO
PROTOCOLLO. 

                        Il Direttore Generale 
                      (Dott. Francesco Beretta) 

 
T09BFK23371
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.