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BANDO DI GARA - Forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione Ufficiale Azienda Ospedaliero-Universitaria Arcispedale Sant'Anna di Ferrara Indirizzo postale : C.so Giovecca 203 - 44100 Ferrara Italia Punti di contatto : Dipartimento Interaziendale Gestionale Acquisti e Logistica Economale Ufficio Beni Strumentali - Telefono + 39 - 0532 / 236209 All'attenzione di : Dott.ssa Teresa CAVALLARI Fax + 39 - 0532 / 236590 Posta elettronica : t.cavallari@ospfe.it Indirizzo internet - Amministrazione aggiudicatrice (URL) : www.ospfe.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso : i punti di contatto sopra indicati Capitolato d'oneri e documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte / domande di partecipazione vanno inviate a: Ufficio Protocollo Generale Azienda Ospedaliero-Universitaria Sant'Anna di Ferrara Indirizzo Postale : C.so Giovecca 203 - 44100 Ferrara - Italia Punti di contatto : Ufficio protocollo generale - Telefono + 39-0532/236061 Fax +39-0532/236925 I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale locale - Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Fornitura di protesi cocleari impiantabili multicanale II.1.2) TIPO DI APPALTO E LUOGO DI ESECUZIONE, LUOGO DI CONSEGNA O PRESTAZIONE DEI LAVORI: Forniture : Acquisto Luogo principale di consegna: Magazzino Centrale - Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara Cod. NUTS ITD56 II.1.3) L'AVVISO RIGUARDA: APPALTO PUBBLICO II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI: Fornitura per tre anni di protesi cocleari impiantabili ( impianti cocleari) II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 33185200 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: no II.1.8) Divisione in lotti: si Le offerte vanno presentate per : uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti : no II.2) QUATITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale : Importo complessivo presunto del contratto per tre anni Euro 5.800.000,00 iva esclusa Valore stimato, Iva esclusa : Euro 5.800.000,00 ( iva esclusa) II.2.2) Opzioni : si In caso affermativo, descrizione delle opzioni: Eventuale rinnovo per un ulteriore biennio, se la normativa lo consente al momento dell' esercizio di tale opzione II.3) DURATA DELL'APPALTO: 36 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione ex artt.75 e 113 del Dlgs 163/2006 cosi' come meglio specificato negli atti di gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale : Informazioni e formalita' necessarie per valutare conformita' e requisiti: CFR. dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto di notorieta' attestanti gli stati e le condizioni previste dai fac-simili all.A) - B) scaricabili dal sito internet : www.ospfe.it. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Idonee dichiarazioni bancarie a dimostrazione della capacita' economico-finanziaria dell'Impresa rilasciate da almeno due Istituti bancari. III.2.3) Capacita' tecnica: Elenco contratti stipulati nel periodo 1.1.2008 - 31.10.2009 per identici dispositivi con indicazione del contraente, data di stipulazione, durata ed importo contrattuale, modello fornito e nome del Produttore. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti : L' elenco dei contratti deve essere presentato a pena di esclusione. Nel caso in cui l' Impresa non abbia stipulato nel periodo indicato contratti di fornitura per identici dispositivi deve espressamente indicarlo in apposito documento, da presentare in ogni caso a pena di esclusione. III.2.4) Appalti riservati: no SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura : aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri e con le ponderazioni indicati nel disciplinare di gara scaricabile dal sito www.ospfe.it IV2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice; CIG n° 0413792FF1 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no Documenti a pagamento : no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 10/02/2010 ore 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiana IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: gg 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte:data: 15/02/2010 ora: 12:00 Luogo: Vedi disciplinare di gara Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si Legali rappresentanti delle ditte o persona avente i poteri di impegnare la Ditta munita di apposita procura o delega SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO : no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMATO DAI FORNI COMUNITARI : no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: I documenti relativi alla presente gara sono disponibili sul sito www.ospfe.it. Le Ditte partecipanti alla gara prima di presentare offerta possono richiedere informazioni e chiarimenti in merito agli atti di gara inviando apposita nota al Responsabile del procedimento Dott.ssa T.Cavallari Dipartimento Interaziendale Acquisti e Logistica Economale- Struttura Semplice Acqusizione Beni e Servizi Sanitari - Corso Giovecca 203 - 44100 Ferrara - e mail t.cavallari@ospfe.it, fax 0532 236 590 , almeno 15 giorni prima della scadenza del termine per la presentazione delle offerte.Non e' consentito utilizzare diverse metodologie per la richiesta di informazioni e chiarimenti. Le risposte ai chiarimenti verranno pubblicate sul sito internet www.ospfe.it a disposizione delle Imprese fino alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte. L'Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara si riserva di modificare, sospendere o revocare il presente bando e di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche' congrua o di non aggiudicare totalmente o parzialmente la gara nel suo esclusivo interesse, dandone comunicazione motivata ai concorrenti VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso : T.A.R. Emilia Romagna - Strada Maggiore 53 - 40125 Bologna Italia IV.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 17/12/2009 INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 1 TITOLO Impianti cocleari da impiegare in pazienti pediatrici di eta' inferiore ai tre anni affetti da sordita' pre-verbale 1) BREVE DESCRIZIONE Impianti cocleari da impiegare in pazienti pediatrici di eta' inferiore ai tre anni affetti da sordita' pre-verbale 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 33185200 3) QUANTITATIVO O ENTITA' N° 150 impianti nel triennio Valore stimato, IVA esclusa 2.900.000,00 Moneta: EURO LOTTO N. 2 TITOLO Impianti cocleari da impiegare in pazienti affetti da sordita' post verbale progressiva 1) BREVE DESCRIZIONE Impianti cocleari da impiegare in pazienti affetti da sordita' post verbale progressiva 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 33185200 3) QUANTITATIVO O ENTITA' N° 75 impianti nel triennio Valore stimato, IVA esclusa, 1.450.000,00 Moneta: EURO LOTTO N. 3 TITOLO Impianti cocleari da impiegare in pazienti affetti da sordita' post verbale di recente acquisizione 1) BREVE DESCRIZIONE Impianti cocleari da impiegare in pazienti affetti da sordita' post verbale di recente acquisizione 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 33185200 3) QUANTITATIVO O ENTITA' N° 75 impianti nel triennio Valore stimato, IVA esclusa, 1.450.000,00 Moneta: EURO Su delega del DIRETTORE GENERALE Il Responsabile del Dipartimento Interaziendale Gestionale Acquisti e Logistica Economale F.to Dott.ssa Monica Pertili T09BFK23426