SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE - REGIONE EMILIA ROMAGNA
Azienda Osp. Univ. "Arcispedale Sant'Anna" di Ferrara

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.153 del 30-12-2009)

 
                      BANDO DI GARA - Forniture 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione    Ufficiale    Azienda     Ospedaliero-Universitaria
Arcispedale Sant'Anna di Ferrara 
  Indirizzo postale : C.so Giovecca 203 - 44100 Ferrara Italia 
  Punti di contatto : Dipartimento Interaziendale Gestionale Acquisti
e Logistica Economale Ufficio Beni Strumentali - Telefono + 39 - 0532
/ 236209 
  All'attenzione di : Dott.ssa Teresa CAVALLARI Fax +  39  -  0532  /
236590 
  Posta elettronica : t.cavallari@ospfe.it 
  Indirizzo  internet  -  Amministrazione  aggiudicatrice   (URL)   :
www.ospfe.it 
  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso  :  i  punti  di
contatto sopra indicati 
  Capitolato d'oneri e documentazione complementare sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte / domande di partecipazione  vanno  inviate  a:  Ufficio
Protocollo Generale Azienda  Ospedaliero-Universitaria  Sant'Anna  di
Ferrara 
  Indirizzo Postale : C.so Giovecca 203 - 44100 Ferrara - Italia 
  Punti di contatto  :  Ufficio  protocollo  generale  -  Telefono  +
39-0532/236061 Fax +39-0532/236925 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': 
  Autorita' regionale locale - Salute 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) DENOMINAZIONE  CONFERITA  ALL'APPALTO  DALL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: 
  Fornitura di protesi cocleari impiantabili multicanale 
  II.1.2) TIPO DI APPALTO E LUOGO DI ESECUZIONE, LUOGO DI CONSEGNA  O
PRESTAZIONE DEI LAVORI: 
  Forniture : Acquisto 
  Luogo  principale  di  consegna:  Magazzino  Centrale   -   Azienda
Ospedaliero-Universitaria di Ferrara Cod. NUTS ITD56 
  II.1.3) L'AVVISO RIGUARDA: APPALTO PUBBLICO 
  II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI:  Fornitura
per tre anni di protesi cocleari impiantabili ( impianti cocleari) 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune   per   gli   appalti)   Oggetto
principale: 33185200 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: no 
  II.1.8) Divisione in lotti: si Le offerte vanno  presentate  per  :
uno o piu' lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti : no 
  II.2) QUATITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale  :  Importo   complessivo
presunto del contratto per tre anni Euro 5.800.000,00 iva esclusa 
  Valore stimato, Iva esclusa : Euro 5.800.000,00 ( iva esclusa) 
  II.2.2) Opzioni : si 
  In caso affermativo, descrizione delle opzioni:  Eventuale  rinnovo
per un ulteriore biennio, se la  normativa  lo  consente  al  momento
dell' esercizio di tale opzione 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO: 36 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione ex artt.75  e  113
del Dlgs 163/2006 cosi' come meglio specificato negli atti di gara. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale :  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare
conformita'  e   requisiti:   CFR.   dichiarazioni   sostitutive   di
certificazione e di atto di notorieta'  attestanti  gli  stati  e  le
condizioni previste dai fac-simili all.A) - B) scaricabili  dal  sito
internet : www.ospfe.it. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Idonee  dichiarazioni  bancarie  a  dimostrazione   della   capacita'
economico-finanziaria dell'Impresa rilasciate da almeno due  Istituti
bancari. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Elenco contratti stipulati nel  periodo
1.1.2008 - 31.10.2009 per identici dispositivi  con  indicazione  del
contraente, data di stipulazione,  durata  ed  importo  contrattuale,
modello fornito e nome del Produttore. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti : L' elenco dei
contratti deve essere presentato a pena di esclusione.  Nel  caso  in
cui l' Impresa non abbia stipulato nel periodo indicato contratti  di
fornitura per identici dispositivi deve  espressamente  indicarlo  in
apposito documento, da presentare in ogni caso a pena di esclusione. 
  III.2.4) Appalti riservati: no 
  SEZIONE IV : PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura : aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri e con  le  ponderazioni  indicati  nel
disciplinare di gara scaricabile dal sito www.ospfe.it 
  IV2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: 
  IV.3.1)Numero    di    riferimento    attribuito     al     dossier
dall'Amministrazione aggiudicatrice; 
  CIG n° 0413792FF1 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  Documenti a pagamento : no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  10/02/2010 ore 13:00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiana 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: gg 180 dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.3.8)Modalita' di apertura delle  offerte:data:  15/02/2010  ora:
12:00 Luogo: Vedi disciplinare di gara 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si  Legali
rappresentanti delle ditte o persona avente i poteri di impegnare  la
Ditta munita di apposita procura o delega 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO : no 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO  E/O  PROGRAMMATO  DAI  FORNI
COMUNITARI : no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  I documenti relativi alla presente gara sono disponibili  sul  sito
www.ospfe.it. 
  Le Ditte partecipanti alla gara prima di presentare offerta possono
richiedere informazioni e chiarimenti in merito  agli  atti  di  gara
inviando apposita nota  al  Responsabile  del  procedimento  Dott.ssa
T.Cavallari  Dipartimento   Interaziendale   Acquisti   e   Logistica
Economale- Struttura Semplice Acqusizione Beni e Servizi  Sanitari  -
Corso Giovecca 203 - 44100 Ferrara - e mail t.cavallari@ospfe.it, fax
0532 236 590 , almeno 15 giorni prima della scadenza del termine  per
la presentazione delle offerte.Non e' consentito  utilizzare  diverse
metodologie per  la  richiesta  di  informazioni  e  chiarimenti.  Le
risposte  ai  chiarimenti  verranno  pubblicate  sul  sito   internet
www.ospfe.it a disposizione delle  Imprese  fino  alla  scadenza  del
termine per la presentazione delle offerte. 
  L'Azienda  Ospedaliero  Universitaria  di  Ferrara  si  riserva  di
modificare, sospendere o revocare il presente bando e di  aggiudicare
anche in presenza di una  sola  offerta  purche'  congrua  o  di  non
aggiudicare totalmente o  parzialmente  la  gara  nel  suo  esclusivo
interesse, dandone comunicazione motivata ai concorrenti 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso :  T.A.R.
Emilia Romagna - Strada Maggiore 53 - 40125 Bologna Italia 
  IV.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 17/12/2009 
    
  INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  LOTTO N. 1  TITOLO  Impianti  cocleari  da  impiegare  in  pazienti
pediatrici  di  eta'  inferiore  ai  tre  anni  affetti  da  sordita'
pre-verbale 
  1) BREVE DESCRIZIONE 
  Impianti cocleari da  impiegare  in  pazienti  pediatrici  di  eta'
inferiore ai tre anni affetti da sordita' pre-verbale 
  2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 33185200 
  3) QUANTITATIVO O ENTITA' 
  N° 150 impianti nel triennio 
  Valore stimato, IVA esclusa 2.900.000,00 Moneta: EURO 
  LOTTO N. 2  TITOLO  Impianti  cocleari  da  impiegare  in  pazienti
affetti da sordita' post verbale progressiva 
  1) BREVE DESCRIZIONE 
  Impianti cocleari da impiegare in pazienti affetti da sordita' post
verbale progressiva 
  2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 33185200 
  3) QUANTITATIVO O ENTITA' 
  N° 75 impianti nel triennio 
  Valore stimato, IVA esclusa, 1.450.000,00 Moneta: EURO 
  LOTTO N. 3  TITOLO  Impianti  cocleari  da  impiegare  in  pazienti
affetti da sordita' post verbale di recente acquisizione 
  1) BREVE DESCRIZIONE 
  Impianti cocleari da impiegare in pazienti affetti da sordita' post
verbale di recente acquisizione 
  2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 33185200 
  3) QUANTITATIVO O ENTITA' 
  N° 75 impianti nel triennio 
  Valore stimato, IVA esclusa, 1.450.000,00 Moneta: EURO 
  Su delega del DIRETTORE GENERALE 

Il Responsabile del Dipartimento Interaziendale Gestionale Acquisti e
                         Logistica Economale 
                    F.to Dott.ssa Monica Pertili 

 
T09BFK23426
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.