ASUR AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE ZT N. 10

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.153 del 30-12-2009)

Procedura  aperta  per   affidamento   servizio   di   ingegneria   e
  architettura   consistente   nella    progettazione    preliminare,
  definitiva, esecutiva, d.l.,  contabilita',  coordinamento  per  la
  sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione per  l'adeguamento
  a norma di prevenzione incendi presso il  presidio  ospedaliero  di
  matelica - CIG: 03653643E8 - NUTS:ITE33. 

  i.1) denominazione, indirizzi e punti  di  contatto  denominazione:
azienda sanitaria unica regione marche punti contatto: area  progetto
e valorizzazione patrimonio e  nuove  opere  indirizzo  postale:  via
caduti del  lavoro,40  cap:  60131  localita'/citta':  ancona  stato:
italia       telefono:071/2911501        fax:071/2911500        posta
elettronica:protocollo@asur.marche.it   indirizzo   internet   (url):
www.asur.marche.it la stazione appaltante per la procedura aperta  e'
domiciliata c/o la asur zona territoriale n.10 di camerino  con  sede
in  camerino  via   Camillo   Lili,53   cap.62032,   tel.0733/642343,
fax.0733/642306,   e-mail:   marco.sabbatini@sanita.marche.it,   i.2)
indirizzo  presso  il   quale   e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni: denominazione: azienda sanitaria unica  regione  marche
(z.t.10)punti di contatto: settore  tecnico  indirizzo  postale:  via
camillo lili,53 cap.62032 localita'/citta':  camerino  stato:  italia
telefono:  0733/642343/642318  fax:0733/642306   posta   elettronica:
marco.sabbatini@sanita.marche.it    indirizzo     internet     (url):
www.asur.marche.it,  il  capitolato  d'oneri  e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso: asur -  zona  territoriale  n.
10- uo servizio  tecnico  -  via  del  glorioso,8(62027)san  severino
marche                                       (mc);telefono0733/642343
0733/642318fax:0733/642306;e.mail:marco.sabbatini@sanita.marche.it,
i.3)  indirizzo  al  quale  inviare  le  domande  di   partecipazione
denominazione: azienda sanitaria unica regione marche (z.t.10)  punti
di contatto: settore tecnico indirizzo postale: via  camillo  lili,53
cap.62032     localita'/citta':      camerino      stato:      italia
telefono:0733/642343/642318           fax:0733/642306           posta
elettronica:marco.sabbatini@sanita.marche.it indirizzo internet(url):
www.asur.marche.it oggetto dell'incarico: (vedi punto 2  disciplinare
di gara) le classi e le categorie dei lavori da  progettare  sono  le
seguenti: classe III° cat. a Euro 200.000,00 classe III° cat. c  Euro
550.000,00 classe I° cat. b Euro 250.000,00. le prestazioni richieste
al professionista, gli onorari,  i  tempi  massimi  in  cui  dovranno
essere espletate  e  le  penali  in  caso  di  inadempimento  saranno
stabilite con apposito  disciplinare.  sara'  parimenti  obbligo  dei
suddetti professionisti  mantenere  un  collegamento  stabile  con  i
responsabili  dell'amministrazione   ed   in   particolare   con   il
responsabile unico del procedimento relativamente ai singoli  lavori,
anche con incontri intesi a fornire chiarimenti o  indicazioni  sulle
prestazioni da effettuare.  l'affidatario  dell'incarico  non  potra'
avvalersi   del   subappalto.   importo   complessivo   stimato   dei
lavori:l'importo  dei  lavori  complessivamente   ammonta   ad   euro
1.000.000,00    (euro    unmilione/00).importo    presumibile     del
corrispettivo dell'incarico posto a base di gara:presuntivamente pari
a euro 161.918,72 (euro centosessantunomilanovecentodiciotto/72)oltre
iva e cnpaia, come meglio riportato nello schema di parcella allegato
al bando. nel caso di  affidamento  congiunto  dell'incarico  a  piu'
professionisti, l'importo come ribassato in sede di gara  si  intende
complessivo  per   tutti   i   professionisti.   non   si   applicano
maggiorazioni per l'incarico parziale.(vedi punto 3  disciplinare  di
gara) tempo  massimo  di  espletamento  dell'incarico:(vedi  punto  5
disciplinare di gara) criterio di aggiudicazione: il  servizio  sara'
affidato al concorrente  che  avra'  formulato  la  migliore  offerta
selezionata  con  il  criterio   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa prendendo in considerazione i seguenti elementi:  offerta
merito  tecnico  punti  65   per   la   capacita'   progettuale   del
professionista desunta da  relazione  illustrativa/descrittiva  delle
modalita' con cui saranno svolte le prestazioni oggetto dell'incarico
(vedi  tabella  punto  7  disciplinare  di  gare)  offerta  economica
temporale punti 35  di  cui:  30  punti  al  ribasso  percentuale  da
applicarsi all'importo di euro 161.918,72 posto a base  di  gara,  da
attribuire secondo la seguente formula: punteggio i =r  i/rmax  x  30
(dove ri e' il ribasso percentuale offerto dal concorrente  iesimo  ;
rmax e' il ribasso percentuale massimo formulato dai  concorrenti)  5
punti alla riduzione da applicarsi al tempo  fissato  dal  bando  per
l'espletamento  dell'incarico  da  attribuire  secondo  la   seguente
formula: punteggio i =r i/rmax x 5 (dove ri e' la  riduzione  offerta
dal concorrente iesimo ; rmax e'  la  riduzione  percentuale  massima
formulata dai concorrenti). soggetti che possono presentare  domanda:
(vedi punto 8 disciplinare  di  gara)possono  partecipare  alla  gara
esclusivamente i soggetti di cui all'art. 90 comma 1 lettera d),  e),
f), f-bis), g) e h) del d. lgs. 163/2006, iscritti ai rispettivi albi
professionali e ove richiesto  alla  camera  di  commercio  industria
artigianato, nonche' i gruppi europei di interesse  economico  (geie)
ai sensi del d. lgs. n. 240/1991. requisiti  di  partecipazione  alla
gara: (vedi punto 9 e 10 del disciplinare di gara)  informazioni:  e'
possibile prendere visione degli elaborati grafici in possesso  della
stazione appaltante presso gli uffici del settore tecnico della  zona
territoriale n.10 in via del glorioso,n.8-62027 san  severino  marche
(mc).documentazione da inviare: (vedi punto 14  del  disciplinare  di
gara) termine ultimo per il ricevimento della documentazione:  giorno
29/01/2010 ore 13,00, a pena di  esclusione.  il  recapito  entro  il
termine  ultimo  e'  ad  esclusivo  carico  del  concorrente.  seduta
pubblica di gara: sara' cura della stazione appaltante comunicare  la
1^ seduta pubblica di gara per l'esame  del  contenuto  della  "busta
a-documentazione amministrativa". qualora l'esame  del  contenuto  di
tutte le buste a pervenute non potra' essere terminato  entro  il  1^
giorno, la commissione di gara si  riunira'  per  completare  l'esame
presso la stessa sede nei giorni successivi in orario d'ufficio senza
soluzione di continuita' (escluso il sabato  e  la  domenica),  salva
l'impossibilita' giustificata di uno dei componenti  la  commissione.
in  tale  ultimo  caso,  la  commissione   dara'   comunicazione   ai
concorrenti della data  della  nuova  seduta  di  gara  mediante  fax
inviato con almeno 24 ore di anticipo sulla data della seduta. data e
luogo della seduta pubblica per l'apertura  della  busta  c-  offerta
economica-temporale: presso la  medesima  sede  alle  ore  10,00  del
giorno che sara' comunicato ai concorrenti ammessi al prosieguo della
gara mediante fax inviato con almeno tre  giorni  di  anticipo  sulla
data della seduta. procedura di aggiudicazione: (vedi  punto  15  del
disciplinare  di  gara).  copertura  finanziaria:  l'incarico   sara'
finanziato con le somme di bilancio regionale.  in  deroga  a  quanto
previsto dall'art. 4 comma  1  e  dall'art.  5  comma  1  del  d.lgs.
231/2002 eventuali interessi per ritardato pagamento decorreranno dal
giorno successivo alla scadenza di tale termine  solo  a  seguito  di
apposito atto di messa in mora  da  parte  del  professionista  nella
misura dell'interesse legale fissato ai sensi dell'art. 1284 c.c.. in
nessun caso potra' essere addebitata al debitore spese legali e/o per
il recupero del credito. informazioni complementari: responsabile del
procedimento: geom. marco sabbatini, tel.  0733/642343;  la  gara  e'
stata bandita a  seguito  di  determina  a  contrarre  del  direttore
generale  dell'asur  n.   1202/asurdg   del   4/12/2009;   tutte   le
comunicazioni riguardanti  la  procedura  di  aggiudicazione  saranno
eseguite  a  mezzo  fax;  si  procedera'  a  valutare  la  congruita'
dell'offerta risultata anomala; l'appalto non ha carattere  periodico
e non e' connesso ad un  progetto/  programma  finanziato  dai  fondi
dell'u.e.; si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di  una
sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente; in
caso  di   offerte   uguali   si   procedera'   per   sorteggio;   le
autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l'offerta devono
essere   in   lingua   italiana    o    corredati    di    traduzione
giurata;l'aggiudicazione  definitiva  avverra'  con   determina   del
direttore generale dell'asur marche; ai sensi della  legge  196/2003,
si informa che: titolare del trattamento e': asur marche con sede  in
ancona, via caduti del lavoro n.40. responsabile del trattamento  e':
il  responsabile  della  macrostruttura  amministrativa  della   zona
territoriale n 10.  finalita'  del  trattamento:  in  relazione  alle
finalita' del trattamento  dei  dati  forniti  si  precisa  che  essi
vengono acquisiti per le finalita' connesse alla gara, alla stipula e
alla esecuzione del contratto, ivi compresi gli adempimenti contabili
ed il pagamento del corrispettivo  contrattuale,  in  adempimento  di
precisi obblighi di legge. conferimento obbligatorio: a tal  riguardo
si  precisa  che  tutti  i   dati   richiesti   rivestono   carattere
obbligatorio e il concorrente e' tenuto a renderli  pena  la  mancata
ammissione alla partecipazione alla gara. modalita' del  trattamento:
il trattamento dei dati verra' effettuato in  modo  da  garantire  la
sicurezza  e  la  riservatezza  e  potra'  essere  attuato   mediante
strumenti manuali e informatici idonei  a  memorizzarli,  gestirli  e
trasmetterli. tali dati potranno essere anche abbinati  a  quelli  di
altri  soggetti  in  base  a  criteri  qualitativi,  quantitativi   e
temporali di volta in volta individuati.  categorie  di  soggetti  ai
quali i dati possono  essere  comunicati  e/o  diffusi:  l'ambito  di
comunicazione dei dati e' quello definito dalla normativa vigente  in
materia di appalti pubblici ed in particolare i dati potranno  essere
comunicati a: altre unita' operative della zona territoriale n. 10  e
della asur marche; altri concorrenti e  a  tutti  i  soggetti  aventi
titolo che facciano richiesta di accesso ai documenti della procedura
nei limiti e  secondo  le  norme  di  cui  alla  legge  n.  241/1990;
all'autorita' per la vigilanza sui  lavori  pubblici  di  roma  e  al
servizio regionale dell'osservatorio  sugli  appalti  pubblici  della
regione marche,  alla  prefettura  di  macerata  e  agli  altri  enti
pubblici come per legge; l'ambito di diffusione dei dati medesimi  e'
quello  definito  dalla  normativa  vigente  in  materia  di  appalti
pubblici; diritti dell' interessato: relativamente ai  suddetti  dati
al concorrente, in qualita' di interessato,  vengono  riconosciuti  i
diritti di cui al d.lgs. n. 196/2003 ("codice privacy"). procedure di
ricorso:  organismo  responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
denominazione ufficiale: tar delle marche indirizzo  postale:  piazza
cavour,  29  citta':  ancona  codice  postale:60121   paese:   italia
indirizzo    internet:    www.giustizia-amministrativa.it    telefono
071/206956/206978  fax:  071/203853  presentazione  del  ricorso:  il
ricorso avverso il presente bando di gara puo' essere notificato alla
stazione appaltante entro 60  giorni  dalla  data  di  pubblicazione.
avverso eventuali esclusioni conseguenti all'applicazione  del  bando
di gara potra' essere notificato  entro  60  giorni  dal  ricevimento
dell'informativa di esclusione  dalla  gara  di  appalto  e'  ammesso
altresi' il ricorso straordinario al capo dello stato  da  presentare
entro il  termine  perentorio  di  120  gg.  decorrenti  dalla  piena
conoscenza dell'atto contro cui si intende ricorrere. 

                  Il Responsabile del Procedimento 
                        Geom. Marco Sabbatini 

 
T09BFK23506
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.