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Procedura aperta per affidamento servizio di ingegneria e architettura consistente nella progettazione preliminare, definitiva, esecutiva, d.l., contabilita', coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione per l'adeguamento a norma di prevenzione incendi presso il presidio ospedaliero di matelica - CIG: 03653643E8 - NUTS:ITE33. i.1) denominazione, indirizzi e punti di contatto denominazione: azienda sanitaria unica regione marche punti contatto: area progetto e valorizzazione patrimonio e nuove opere indirizzo postale: via caduti del lavoro,40 cap: 60131 localita'/citta': ancona stato: italia telefono:071/2911501 fax:071/2911500 posta elettronica:protocollo@asur.marche.it indirizzo internet (url): www.asur.marche.it la stazione appaltante per la procedura aperta e' domiciliata c/o la asur zona territoriale n.10 di camerino con sede in camerino via Camillo Lili,53 cap.62032, tel.0733/642343, fax.0733/642306, e-mail: marco.sabbatini@sanita.marche.it, i.2) indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: denominazione: azienda sanitaria unica regione marche (z.t.10)punti di contatto: settore tecnico indirizzo postale: via camillo lili,53 cap.62032 localita'/citta': camerino stato: italia telefono: 0733/642343/642318 fax:0733/642306 posta elettronica: marco.sabbatini@sanita.marche.it indirizzo internet (url): www.asur.marche.it, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: asur - zona territoriale n. 10- uo servizio tecnico - via del glorioso,8(62027)san severino marche (mc);telefono0733/642343 0733/642318fax:0733/642306;e.mail:marco.sabbatini@sanita.marche.it, i.3) indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione denominazione: azienda sanitaria unica regione marche (z.t.10) punti di contatto: settore tecnico indirizzo postale: via camillo lili,53 cap.62032 localita'/citta': camerino stato: italia telefono:0733/642343/642318 fax:0733/642306 posta elettronica:marco.sabbatini@sanita.marche.it indirizzo internet(url): www.asur.marche.it oggetto dell'incarico: (vedi punto 2 disciplinare di gara) le classi e le categorie dei lavori da progettare sono le seguenti: classe III° cat. a Euro 200.000,00 classe III° cat. c Euro 550.000,00 classe I° cat. b Euro 250.000,00. le prestazioni richieste al professionista, gli onorari, i tempi massimi in cui dovranno essere espletate e le penali in caso di inadempimento saranno stabilite con apposito disciplinare. sara' parimenti obbligo dei suddetti professionisti mantenere un collegamento stabile con i responsabili dell'amministrazione ed in particolare con il responsabile unico del procedimento relativamente ai singoli lavori, anche con incontri intesi a fornire chiarimenti o indicazioni sulle prestazioni da effettuare. l'affidatario dell'incarico non potra' avvalersi del subappalto. importo complessivo stimato dei lavori:l'importo dei lavori complessivamente ammonta ad euro 1.000.000,00 (euro unmilione/00).importo presumibile del corrispettivo dell'incarico posto a base di gara:presuntivamente pari a euro 161.918,72 (euro centosessantunomilanovecentodiciotto/72)oltre iva e cnpaia, come meglio riportato nello schema di parcella allegato al bando. nel caso di affidamento congiunto dell'incarico a piu' professionisti, l'importo come ribassato in sede di gara si intende complessivo per tutti i professionisti. non si applicano maggiorazioni per l'incarico parziale.(vedi punto 3 disciplinare di gara) tempo massimo di espletamento dell'incarico:(vedi punto 5 disciplinare di gara) criterio di aggiudicazione: il servizio sara' affidato al concorrente che avra' formulato la migliore offerta selezionata con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa prendendo in considerazione i seguenti elementi: offerta merito tecnico punti 65 per la capacita' progettuale del professionista desunta da relazione illustrativa/descrittiva delle modalita' con cui saranno svolte le prestazioni oggetto dell'incarico (vedi tabella punto 7 disciplinare di gare) offerta economica temporale punti 35 di cui: 30 punti al ribasso percentuale da applicarsi all'importo di euro 161.918,72 posto a base di gara, da attribuire secondo la seguente formula: punteggio i =r i/rmax x 30 (dove ri e' il ribasso percentuale offerto dal concorrente iesimo ; rmax e' il ribasso percentuale massimo formulato dai concorrenti) 5 punti alla riduzione da applicarsi al tempo fissato dal bando per l'espletamento dell'incarico da attribuire secondo la seguente formula: punteggio i =r i/rmax x 5 (dove ri e' la riduzione offerta dal concorrente iesimo ; rmax e' la riduzione percentuale massima formulata dai concorrenti). soggetti che possono presentare domanda: (vedi punto 8 disciplinare di gara)possono partecipare alla gara esclusivamente i soggetti di cui all'art. 90 comma 1 lettera d), e), f), f-bis), g) e h) del d. lgs. 163/2006, iscritti ai rispettivi albi professionali e ove richiesto alla camera di commercio industria artigianato, nonche' i gruppi europei di interesse economico (geie) ai sensi del d. lgs. n. 240/1991. requisiti di partecipazione alla gara: (vedi punto 9 e 10 del disciplinare di gara) informazioni: e' possibile prendere visione degli elaborati grafici in possesso della stazione appaltante presso gli uffici del settore tecnico della zona territoriale n.10 in via del glorioso,n.8-62027 san severino marche (mc).documentazione da inviare: (vedi punto 14 del disciplinare di gara) termine ultimo per il ricevimento della documentazione: giorno 29/01/2010 ore 13,00, a pena di esclusione. il recapito entro il termine ultimo e' ad esclusivo carico del concorrente. seduta pubblica di gara: sara' cura della stazione appaltante comunicare la 1^ seduta pubblica di gara per l'esame del contenuto della "busta a-documentazione amministrativa". qualora l'esame del contenuto di tutte le buste a pervenute non potra' essere terminato entro il 1^ giorno, la commissione di gara si riunira' per completare l'esame presso la stessa sede nei giorni successivi in orario d'ufficio senza soluzione di continuita' (escluso il sabato e la domenica), salva l'impossibilita' giustificata di uno dei componenti la commissione. in tale ultimo caso, la commissione dara' comunicazione ai concorrenti della data della nuova seduta di gara mediante fax inviato con almeno 24 ore di anticipo sulla data della seduta. data e luogo della seduta pubblica per l'apertura della busta c- offerta economica-temporale: presso la medesima sede alle ore 10,00 del giorno che sara' comunicato ai concorrenti ammessi al prosieguo della gara mediante fax inviato con almeno tre giorni di anticipo sulla data della seduta. procedura di aggiudicazione: (vedi punto 15 del disciplinare di gara). copertura finanziaria: l'incarico sara' finanziato con le somme di bilancio regionale. in deroga a quanto previsto dall'art. 4 comma 1 e dall'art. 5 comma 1 del d.lgs. 231/2002 eventuali interessi per ritardato pagamento decorreranno dal giorno successivo alla scadenza di tale termine solo a seguito di apposito atto di messa in mora da parte del professionista nella misura dell'interesse legale fissato ai sensi dell'art. 1284 c.c.. in nessun caso potra' essere addebitata al debitore spese legali e/o per il recupero del credito. informazioni complementari: responsabile del procedimento: geom. marco sabbatini, tel. 0733/642343; la gara e' stata bandita a seguito di determina a contrarre del direttore generale dell'asur n. 1202/asurdg del 4/12/2009; tutte le comunicazioni riguardanti la procedura di aggiudicazione saranno eseguite a mezzo fax; si procedera' a valutare la congruita' dell'offerta risultata anomala; l'appalto non ha carattere periodico e non e' connesso ad un progetto/ programma finanziato dai fondi dell'u.e.; si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente; in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio; le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l'offerta devono essere in lingua italiana o corredati di traduzione giurata;l'aggiudicazione definitiva avverra' con determina del direttore generale dell'asur marche; ai sensi della legge 196/2003, si informa che: titolare del trattamento e': asur marche con sede in ancona, via caduti del lavoro n.40. responsabile del trattamento e': il responsabile della macrostruttura amministrativa della zona territoriale n 10. finalita' del trattamento: in relazione alle finalita' del trattamento dei dati forniti si precisa che essi vengono acquisiti per le finalita' connesse alla gara, alla stipula e alla esecuzione del contratto, ivi compresi gli adempimenti contabili ed il pagamento del corrispettivo contrattuale, in adempimento di precisi obblighi di legge. conferimento obbligatorio: a tal riguardo si precisa che tutti i dati richiesti rivestono carattere obbligatorio e il concorrente e' tenuto a renderli pena la mancata ammissione alla partecipazione alla gara. modalita' del trattamento: il trattamento dei dati verra' effettuato in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza e potra' essere attuato mediante strumenti manuali e informatici idonei a memorizzarli, gestirli e trasmetterli. tali dati potranno essere anche abbinati a quelli di altri soggetti in base a criteri qualitativi, quantitativi e temporali di volta in volta individuati. categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati e/o diffusi: l'ambito di comunicazione dei dati e' quello definito dalla normativa vigente in materia di appalti pubblici ed in particolare i dati potranno essere comunicati a: altre unita' operative della zona territoriale n. 10 e della asur marche; altri concorrenti e a tutti i soggetti aventi titolo che facciano richiesta di accesso ai documenti della procedura nei limiti e secondo le norme di cui alla legge n. 241/1990; all'autorita' per la vigilanza sui lavori pubblici di roma e al servizio regionale dell'osservatorio sugli appalti pubblici della regione marche, alla prefettura di macerata e agli altri enti pubblici come per legge; l'ambito di diffusione dei dati medesimi e' quello definito dalla normativa vigente in materia di appalti pubblici; diritti dell' interessato: relativamente ai suddetti dati al concorrente, in qualita' di interessato, vengono riconosciuti i diritti di cui al d.lgs. n. 196/2003 ("codice privacy"). procedure di ricorso: organismo responsabile delle procedure di ricorso: denominazione ufficiale: tar delle marche indirizzo postale: piazza cavour, 29 citta': ancona codice postale:60121 paese: italia indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it telefono 071/206956/206978 fax: 071/203853 presentazione del ricorso: il ricorso avverso il presente bando di gara puo' essere notificato alla stazione appaltante entro 60 giorni dalla data di pubblicazione. avverso eventuali esclusioni conseguenti all'applicazione del bando di gara potra' essere notificato entro 60 giorni dal ricevimento dell'informativa di esclusione dalla gara di appalto e' ammesso altresi' il ricorso straordinario al capo dello stato da presentare entro il termine perentorio di 120 gg. decorrenti dalla piena conoscenza dell'atto contro cui si intende ricorrere. Il Responsabile del Procedimento Geom. Marco Sabbatini T09BFK23506