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BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA La societa' Pianvallico SpA con sede in Piazzetta del Comune n.1 San Piero a Sieve (FI) indice una procedura aperta per l'appalto dei lavori di "Ristrutturazione ed ampliamento di porzione di immobile da destinare a centro servizi e laboratori universitari in Comune di Scarperia" individuata con codice CIG 04008610F6 e scadente il 28.12.2009 ore 12.00 Per informazioni tel.: 055-4652020 fax 055-4652018; e-mail: info@pianvallico.it; sito web: www.pianvallico.it Importo di gara Euro 1.833.660,66 di cui : Euro 1.709.086,75 soggetti a ribasso ed Euro 124.573,91 per oneri di sicurezza ex art. 131, c.3 D.Lgs. 163/06 non soggetti a ribasso. Il contratto d'appalto e' stipulato a corpo ai sensi dell'art. 53 c.4 D.Lgs. 163/06. Categoria prevalente ex art.30 D.P.R.34/2000: OG1, Euro 1.249.803,36 classifica IV. Categoria diversa dalla prevalente: OS28, Euro 299.991,49, classifica I (scorporabile). Categoria diversa dalla prevalente: OS30, Euro 159.291,90, classifica I (scorporabile). L'appalto e' costituito da un unico progetto, articolato in quattro specifiche sub-partizioni progettuali: 1) opere edili 2) opere strutturali 3) impianti meccanici 4) impianti elettrici. Finanziamento: mutuo. Modalita' di pagamento dei corrispettivi all'appaltatore: come da schema di contratto/CSA e da offerta per l'aggiudicazione. Termine esecuzione lavori: 450 giorni naturali e consecutivi a partire dal verbale di consegna lavori come specificato nello schema di contratto/CSA. L'Amministrazione si riserva fin da ora la facolta' di aggiudicare/affidare i lavori, sotto condizione risolutiva, in pendenza dell'esito positivo di eventuali controlli o dell'acquisizione di certificazioni a comprova delle dichiarazioni rese dall'aggiudicatario. Garanzie: sono dovute la garanzia provvisoria di cui all'art. 75 e, per l'aggiudicatario, la garanzia fideiussoria di cui all'art.113 del D.Lgs. 163/06, con eventuale riduzione del 50% ex art.40, comma 7, e art.75, comma 7. L'esecutore dei lavori dovra' stipulare altresi' la polizza ex art.129, comma 1, del D.Lgs. 163/06 e 103 DPR 554/99 come previsto nel disciplinare di gara. Le suddette garanzie A PENA NON ACCETTAZIONE dovranno essere conformi a quanto previsto dal D.M. Attivita' Produttive n.123 del 12/03/2004 integrato con l'aggiunta specifica della 'rinuncia all'eccezione di cui all'art.1957 c.2 del C.C.', come espressamente previsto dall'art.75 c.3 e 113 c.2 del D.Lgs. 163/06. La cauzione provvisoria, se sotto forma di fideiussione, non conforme al modello del D.M. 123/04, integrato con l'aggiunta della 'rinuncia all'eccezione ex art. 1957 c.2 del C.C.', comportera' l'esclusione dalla gara. Soggetti ammessi alla partecipazione: sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art.34 del D.Lgs. 163/06, nonche' quelli con sede in altri Stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui all'art. 38 cc. 4 e 5 e agli artt. 39 e 47 D.Lgs. 163/06, che soddisfano i seguenti requisiti di partecipazione di ordine generale ex art.38 del D.Lgs. 163/06 e di ordine speciale, attestazione SOA (DPR 34/2000 e DPR 554/99) adeguata per categoria e classifica ai lavori di gara e che assolvano altresi' alle modalita' di partecipazione e di consegna dell'offerta, facendo pervenire i plichi presso la sede della societa' appaltante entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 28/12/2009 secondo le modalita' piu' diffusamente indicate nel disciplinare di gara anche con riferimento alla loro consegna. Sopralluogo: non e' previsto come obbligatorio. Aggiudicazione e criteri: l'aggiudicazione sara' effettuata ai sensi dell'art.53 c.4 e art.55 del D.Lgs. 163/06. Il criterio di aggiudicazione e' quello dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art.83 c.1 del D.Lgs. 163/06, determinata secondo i seguenti criteri di valutazione e punteggi massimi: 1) Riduzione del prezzo massimo 35 punti su 100; 2) Condizioni contrattuali di maggior favore per S.A. massimo 35 punti su 100; 3) Soluzioni tecniche migliorative massimo 20 punti su 100; 4) Riduzione del tempo massimo 10 punti su 100. Le modalita' di attribuzione dei punteggi, gli eventuali sottofattori e relativi pesi, le modalita' di formulazione dell'offerta economica nonche' le modalita' puntuali di svolgimento della gara sono descritte nel disciplinare di gara cui si rinvia. Svolgimento gara: la prima seduta pubblica nella quale si verifichera' la completezza e regolarita' dei documenti avra' luogo alle ore 14.00 del 28/12/2009, all'indirizzo di cui sotto. La seconda seduta di gara in forma riservata, nella quale la Commissione giudicatrice procedera' all'esame delle offerte tecniche, avra' luogo al termine della prima seduta pubblica. La terza seduta pubblica di gara, nella quale si procedera' all'apertura delle offerte economiche ed all'aggiudicazione provvisoria, avra' luogo il giorno 30/12/2009 alle ore 14.00 all'indirizzo di cui sotto. Le sedute di gara pubbliche verranno svolte presso il seguente indirizzo: Via di Pianvallico n. 5 int. 1 (piano primo sala riunioni) area industriale di Pianvallico Scarperia (FI). Lo svolgimento delle sedute avverra' secondo le modalita' meglio descritte nel disciplinare di gara. Eventuali variazioni della data, della sede o delle modalita' delle sedute saranno rese pubbliche mediante avviso sul sito web della stazione appaltante www.pianvallico.it Luogo di esecuzione dei lavori: Viale J. F. Kennedy n. 184 (S.P. 503 Passo del Giogo) Scarperia (FI). Avvertenze: i partecipanti alla gara che non dimostrano di aver provveduto al pagamento di Euro 70,00 a favore dell'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici sulla base del CIG all'inizio riportato e delle modalita' indicate nel bando sono esclusi dalla gara. Ai sensi dell'art.86 c.5 del D.Lgs. 163/06, le offerte dovranno essere corredate a pena di esclusione, sin dalla presentazione, dalle giustificazioni di cui all'art.87 c.2 dello stesso decreto. Le modalita' di presentazione delle giustificazioni sono precisate nel disciplinare di gara. In ogni caso la Stazione Appaltante si riserva la facolta', prevista dall'art.81 c.3 del D.Lgs. 163/06, di decidere di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. In caso di offerte vincenti uguali si procedera' all'aggiudicazione ai sensi dell'art.77 del R.D.827/1924. La stazione appaltante si riserva la facolta' di avvalersi dei disposti di cui all'art.140 del D.Lgs. 163/06. Formano parte integrante e sostanziale del bando di gara cui sono allegati: il disciplinare di gara ed i relativi allegati. Oltre a quanto stabilito nel seguente bando i partecipanti debbono fare rinvio di pari valore a tutto quanto precisato e richiesto nel relativo disciplinare di gara e nei moduli ad esso allegati per le dichiarazioni a corredo dell'offerta e per le giustificazioni preventive ex art.87 c.2 D.Lgs. 163/06. La mancanza, incompletezza o irregolarita' di uno dei documenti e/o delle dichiarazioni richiesti dal presente bando e dal disciplinare di gara (in massima parte contenuti nei modelli a questo allegati) per l'ammissione alla gara ne comportera' l'esclusione. L'offerta presentata e' vincolante per l'impresa concorrente per 180gg. dalla data di gara. L'aggiudicazione che risultera' dal relativo verbale e' immediatamente impegnativa per il solo aggiudicatario, essendo subordinata per la stazione appaltante al positivo esito degli accertamenti/certificazioni previsti dalle normative vigenti in materia di antimafia, contributiva previdenziale, insussistenza giudicati penali, incidenti sulla professionalita' o moralita' dell'appaltatore, procedure fallimentari, sanzioni interdittive, etc. Informazioni generali: Responsabile del progetto con funzioni di RUP e' il Dr. Vincenzo Alcaro (Tel. 055/8199105 - Cell. 347/5439974) Organo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana, Via Ricasoli n.40 - 50127 Firenze Termine di presentazione di ricorso: 60 giorni ai sensi della L.1034/71. L'esito provvisorio della gara sara' pubblicato sul sito web: www.pianvallico.it Il presente bando sara' pubblicato sulla G.U.R.I. - V° Serie Speciale - Contratti pubblici; sul SITAT www.rete.toscana.it/osservatorio-contratti; sul sito web www.pianvallico.it e per estratto su un quotidiano nazionale e su un quotidiano locale. San Piero a Sieve li 25/11/2009 Per Pianvallico Spa Il Presidente Cda Mauro Dugheri T09BFM21378