PIANVALLICO SpA
Sede Legale: in San Piero a Sieve (FI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 2-12-2009)

 
                  BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA 
 

  La societa' Pianvallico SpA con sede in Piazzetta  del  Comune  n.1
San Piero a Sieve (FI) indice una procedura aperta per l'appalto  dei
lavori di "Ristrutturazione ed ampliamento di porzione di immobile da
destinare a centro servizi e laboratori  universitari  in  Comune  di
Scarperia" individuata  con  codice  CIG  04008610F6  e  scadente  il
28.12.2009 ore 12.00 
  Per  informazioni  tel.:  055-4652020  fax   055-4652018;   e-mail:
info@pianvallico.it; sito web: www.pianvallico.it 
  Importo di gara  Euro  1.833.660,66  di  cui  :  Euro  1.709.086,75
soggetti a ribasso ed Euro 124.573,91 per oneri di sicurezza ex  art.
131, c.3 D.Lgs. 163/06 non soggetti a ribasso. Il contratto d'appalto
e' stipulato a corpo ai sensi dell'art. 53 c.4 D.Lgs. 163/06. 
  Categoria   prevalente   ex   art.30   D.P.R.34/2000:   OG1,   Euro
1.249.803,36 classifica IV. 
  Categoria  diversa  dalla  prevalente:   OS28,   Euro   299.991,49,
classifica I (scorporabile). 
  Categoria  diversa  dalla  prevalente:   OS30,   Euro   159.291,90,
classifica I (scorporabile). 
  L'appalto e' costituito da un unico progetto, articolato in quattro
specifiche  sub-partizioni  progettuali:  1)  opere  edili  2)  opere
strutturali 3) impianti meccanici 4) impianti elettrici. 
  Finanziamento: mutuo.  Modalita'  di  pagamento  dei  corrispettivi
all'appaltatore: come da schema di contratto/CSA  e  da  offerta  per
l'aggiudicazione. 
  Termine esecuzione lavori: 450  giorni  naturali  e  consecutivi  a
partire dal verbale di consegna lavori come specificato nello  schema
di contratto/CSA. 
  L'Amministrazione  si  riserva  fin   da   ora   la   facolta'   di
aggiudicare/affidare  i  lavori,  sotto  condizione  risolutiva,   in
pendenza   dell'esito   positivo    di    eventuali    controlli    o
dell'acquisizione di certificazioni a  comprova  delle  dichiarazioni
rese dall'aggiudicatario. 
  Garanzie: sono dovute la garanzia provvisoria di cui all'art. 75 e,
per l'aggiudicatario, la garanzia fideiussoria di cui all'art.113 del
D.Lgs. 163/06, con eventuale riduzione del 50% ex art.40, comma 7,  e
art.75, comma 7. L'esecutore dei lavori dovra' stipulare altresi'  la
polizza ex art.129, comma 1, del D.Lgs. 163/06 e 103 DPR 554/99  come
previsto nel disciplinare di gara. 
  Le suddette  garanzie  A  PENA  NON  ACCETTAZIONE  dovranno  essere
conformi a quanto previsto dal D.M. Attivita'  Produttive  n.123  del
12/03/2004  integrato  con  l'aggiunta  specifica   della   'rinuncia
all'eccezione di cui all'art.1957 c.2 del C.C.',  come  espressamente
previsto dall'art.75 c.3 e 113 c.2 del  D.Lgs.  163/06.  La  cauzione
provvisoria, se sotto forma di fideiussione, non conforme al  modello
del  D.M.  123/04,   integrato   con   l'aggiunta   della   'rinuncia
all'eccezione ex art. 1957 c.2 del  C.C.',  comportera'  l'esclusione
dalla gara. 
  Soggetti ammessi alla partecipazione: sono  ammessi  a  partecipare
alla gara i soggetti di cui all'art.34  del  D.Lgs.  163/06,  nonche'
quelli con sede  in  altri  Stati  membri  dell'Unione  Europea  alle
condizioni di cui all'art. 38 cc. 4 e 5 e agli artt. 39 e  47  D.Lgs.
163/06, che soddisfano i  seguenti  requisiti  di  partecipazione  di
ordine generale ex art.38 del D.Lgs. 163/06  e  di  ordine  speciale,
attestazione SOA (DPR 34/2000 e DPR 554/99) adeguata per categoria  e
classifica ai lavori di gara e che assolvano altresi' alle  modalita'
di partecipazione e di consegna  dell'offerta,  facendo  pervenire  i
plichi presso la sede della societa' appaltante entro e non oltre  le
ore  12.00  del  giorno  28/12/2009   secondo   le   modalita'   piu'
diffusamente indicate nel disciplinare di gara anche con  riferimento
alla loro consegna. 
  Sopralluogo: non e' previsto come obbligatorio. 
  Aggiudicazione e  criteri:  l'aggiudicazione  sara'  effettuata  ai
sensi dell'art.53 c.4 e art.55 del  D.Lgs.  163/06.  Il  criterio  di
aggiudicazione e' quello dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa
ai sensi dell'art.83 c.1 del D.Lgs.  163/06,  determinata  secondo  i
seguenti criteri di valutazione e punteggi massimi: 
  1) Riduzione del prezzo massimo 35 punti su 100; 
  2) Condizioni contrattuali di maggior favore per  S.A.  massimo  35
punti su 100; 
  3) Soluzioni tecniche migliorative massimo 20 punti su 100; 
  4) Riduzione del tempo massimo 10 punti su 100. 
  Le  modalita'  di  attribuzione   dei   punteggi,   gli   eventuali
sottofattori  e  relativi  pesi,   le   modalita'   di   formulazione
dell'offerta economica nonche' le modalita' puntuali  di  svolgimento
della gara sono descritte nel disciplinare di gara cui si rinvia. 
  Svolgimento  gara:  la  prima  seduta  pubblica  nella   quale   si
verifichera' la completezza e regolarita' dei documenti  avra'  luogo
alle ore 14.00 del 28/12/2009, all'indirizzo di cui sotto. 
  La seconda seduta di  gara  in  forma  riservata,  nella  quale  la
Commissione giudicatrice procedera' all'esame delle offerte tecniche,
avra' luogo al termine della prima seduta pubblica. 
  La terza  seduta  pubblica  di  gara,  nella  quale  si  procedera'
all'apertura   delle   offerte   economiche   ed   all'aggiudicazione
provvisoria,  avra'  luogo  il  giorno  30/12/2009  alle  ore   14.00
all'indirizzo di cui sotto. 
  Le sedute di gara pubbliche  verranno  svolte  presso  il  seguente
indirizzo: Via di Pianvallico n. 5 int. 1 (piano primo sala riunioni)
area industriale di Pianvallico Scarperia (FI). Lo svolgimento  delle
sedute  avverra'  secondo   le   modalita'   meglio   descritte   nel
disciplinare di gara. 
  Eventuali variazioni della data, della sede o delle modalita' delle
sedute saranno rese pubbliche mediante  avviso  sul  sito  web  della
stazione appaltante www.pianvallico.it 
  Luogo di esecuzione dei lavori: Viale J. F. Kennedy  n.  184  (S.P.
503 Passo del Giogo) Scarperia (FI). 
  Avvertenze: i partecipanti alla gara che  non  dimostrano  di  aver
provveduto al pagamento di Euro  70,00  a  favore  dell'Autorita'  di
Vigilanza sui  Contratti  Pubblici  sulla  base  del  CIG  all'inizio
riportato e delle modalita' indicate nel  bando  sono  esclusi  dalla
gara. 
  Ai sensi dell'art.86 c.5 del D.Lgs.  163/06,  le  offerte  dovranno
essere corredate a pena di esclusione, sin dalla presentazione, dalle
giustificazioni di  cui  all'art.87  c.2  dello  stesso  decreto.  Le
modalita' di presentazione delle giustificazioni sono  precisate  nel
disciplinare di gara. In ogni caso la Stazione Appaltante si  riserva
la facolta', prevista dall'art.81 c.3 del D.Lgs. 163/06, di  decidere
di  non  procedere  all'aggiudicazione  se  nessuna  offerta  risulti
conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. 
  In caso di offerte vincenti uguali si procedera' all'aggiudicazione
ai sensi dell'art.77 del  R.D.827/1924.  La  stazione  appaltante  si
riserva la facolta' di avvalersi dei disposti di cui all'art.140  del
D.Lgs. 163/06. Formano parte integrante e sostanziale  del  bando  di
gara cui sono  allegati:  il  disciplinare  di  gara  ed  i  relativi
allegati. 
  Oltre a quanto stabilito nel seguente bando i partecipanti  debbono
fare rinvio di pari valore a tutto quanto precisato e  richiesto  nel
relativo disciplinare di gara e nei moduli ad esso  allegati  per  le
dichiarazioni  a  corredo  dell'offerta  e  per  le   giustificazioni
preventive ex art.87 c.2 D.Lgs. 163/06. 
  La mancanza, incompletezza o irregolarita' di uno dei documenti e/o
delle dichiarazioni richiesti dal presente bando e  dal  disciplinare
di gara (in massima parte contenuti nei modelli  a  questo  allegati)
per l'ammissione alla gara ne comportera' l'esclusione. 
  L'offerta presentata e' vincolante per  l'impresa  concorrente  per
180gg. dalla data di gara. 
  L'aggiudicazione   che   risultera'   dal   relativo   verbale   e'
immediatamente  impegnativa  per  il  solo  aggiudicatario,   essendo
subordinata per  la  stazione  appaltante  al  positivo  esito  degli
accertamenti/certificazioni  previsti  dalle  normative  vigenti   in
materia  di  antimafia,  contributiva  previdenziale,   insussistenza
giudicati  penali,  incidenti  sulla  professionalita'  o   moralita'
dell'appaltatore, procedure fallimentari, sanzioni interdittive, etc. 
  Informazioni generali: Responsabile del progetto  con  funzioni  di
RUP e' il Dr. Vincenzo Alcaro (Tel. 055/8199105 - Cell. 347/5439974) 
  Organo responsabile delle procedure di ricorso:  TAR  Toscana,  Via
Ricasoli n.40 - 50127 Firenze 
  Termine di presentazione di  ricorso:  60  giorni  ai  sensi  della
L.1034/71. 
  L'esito provvisorio della  gara  sara'  pubblicato  sul  sito  web:
www.pianvallico.it 
  Il presente bando  sara'  pubblicato  sulla  G.U.R.I.  -  V°  Serie
Speciale      -       Contratti       pubblici;       sul       SITAT
www.rete.toscana.it/osservatorio-contratti;     sul     sito      web
www.pianvallico.it e per estratto su un quotidiano nazionale e su  un
quotidiano locale. 
    San Piero a Sieve li 25/11/2009 

                Per Pianvallico Spa Il Presidente Cda 
                            Mauro Dugheri 

 
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