CAMERA DEI DEPUTATI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 5-3-2010)

 
                      Bando di gara - forniture 
 

  I.1) Camera dei deputati, via della Missione 10, All'attenzione di:
d.ssa Gabriella Pitucco, 00186 Roma,  ITALIA.  Tel.  +39  0667604210.
E-mail: pitucco_g@camera.it. Fax +39 0667604011. Indirizzo  internet:
Amministrazione aggiudicatrice: www.camera.it. Ulteriori informazioni
sono disponibili presso: I  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o  le  domande
di  partecipazione  vanno  inviate  a:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI
SETTORI DI ATTIVITA': Altro: organo costituzionale. Altro:  attivita'
legislativa. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per  conto  di
altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  no.  II.1.1)  Denominazione:
Fornitura di agende e agendine parlamentari per gli  anni  2012-2014.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione:  Forniture.  Acquisto.
Luogo principale di  consegna:  Roma  centro  storico.  Codice  NUTS:
ITE43. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto: Fornitura, per gli anni 2012-2013-2014,  di
agende  e  agendine  parlamentari  e  relativi   corredi   (categoria
prevalente) per un periodo di 3 anni. II.1.6) CPV (Vocabolario comune
per gli appalti): 22817000. II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  No.  II.1.8)
Divisione in lotti:  No.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  No.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 36 000 agende ed agendine  per
l'anno  2012.  II.2.2)  Opzioni:  Si'.  Descrizione  delle   opzioni:
L'amministrazione si riserva di variare il quantitativo per gli  anni
2013 e 2014 e di prorogare l'appalto  per  1  ulteriore  anno.  II.3)
TERMINE DI ESECUZIONE: mesi: 36  (dall'aggiudicazione  dell'appalto).
III.1.1) Cauzioni e garanzie:  L'offerta  deve  essere  corredata  da
garanzia provvisoria di 18 000 EUR, di durata  non  inferiore  a  365
giorni, e recante l'impegno del garante  a  rilasciare,  in  caso  di
aggiudicazione, garanzia definitiva. III.1.2) Principali modalita' di
finanziamento e di pagamento: Modalita'  previste  dall'art.  15  del
capitolato.  III.1.3)  Forma  giuridica  che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Imprese  riunite  o  consorziate  di  cui  all'art.  34  del   D.Lgs.
12.4.2006, n. 163 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari  cui
e' soggetta la realizzazione dell'appalto:  No.  III.2.1)  Situazione
personale degli operatori: Informazioni e formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: a) possesso  dei  requisiti  di
cui  all'art.  38  del  D.Lgs.   163/06   e   s.m.i.;   b)   possesso
dell'iscrizione alla  Camera  di  commercio  o  ad  albi  e  registri
equipollenti, per l'attivita' di produzione di agende o di stampa  di
arti  grafiche  (sezione  "attivita'"  del   certificato   camerale).
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita'
necessarie   per   valutare   la   conformita'   ai   requisiti:   a)
conseguimento, nel periodo 1.1.2007 - 31.12.2009, di un fatturato per
forniture analoghe e tutte regolarmente eseguite pari ad 960 000 EUR.
III.2.4) Appalti riservati: No. IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta.
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso
ad un'asta elettronica: No. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative
allo  stesso  appalto:  No.  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   il
capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  oppure  il
documento descrittivo: Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per
il ricevimento delle domande: 15.4.2010. IV.3.5) Data  di  spedizione
ai  candidati  prescelti  degli  inviti  a  presentare  offerte  o  a
partecipare: 27.4.2010. IV.3.6) Lingue: Italiano. VI.1)  TRATTASI  DI
UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN  PROGETTO  E/O
PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI  COMUNITARI:  No.  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: a) La domanda di partecipazione e la dichiarazione sub
lett. b) ed eventualmente  la  documentazione  sub  lett.  d)  devono
essere inviate tramite i servizi di invio  raccomandato  o  di  posta
celere forniti dalla  Poste  italiane  SpA,  anche  presso  l'ufficio
postale della  Camera  (via  della  Missione  10,  ore  09:00-19:00),
all'indirizzo di cui al punto I.1) e pervenire entro la data indicata
al punto IV.3.4); la busta dovra' recare la dicitura  "PR  agendine",
la denominazione e la ragione sociale del  soggetto  concorrente;  b)
alla domanda sub lett. a) va allegata una  dichiarazione  sostitutiva
attestante  il  possesso,  fin  dal  momento   della   richiesta   di
partecipazione, dei requisiti di cui ai punti  III.2.1)  e  III.2.2.)
del presente bando; c) la domanda sub lett. a), la dichiarazione  sub
lett. b) ed eventualmente la  documentazione  sub  d)  devono  essere
sottoscritte dal legale rappresentante  o  procuratore,  in  caso  di
concorrente singolo, nel caso di concorrente  costituito  da  imprese
riunite o raggruppate, dal mandatario, e,  nel  caso  di  concorrente
costituito da imprese da  riunirsi  o  da  raggrupparsi,  dai  legali
rappresentanti o procuratori di ciascuno dei soggetti  componenti  il
raggruppamento o il consorzio: nel  caso  di  imprese  riunite  o  da
riunirsi dovranno essere indicati i rispettivi  apporti  all'appalto;
d) in caso di avvalimento, a pena di inammissibilita'  della  domanda
di partecipazione,  deve  essere  allegata  tutta  la  documentazione
richiesta  dall'art.  49  D.Lgs.  n.  163/06;  e)   le   domande   di
partecipazione incomplete,  e/o  prive  dei  requisiti/documentazione
richiesti, e/o non pervenute entro la data indicata al punto  IV.3.4)
e/o non pervenute per invio raccomandato o posta celere forniti dalla
Poste  italiane  SpA  non  saranno  prese   in   considerazione;   f)
all'appalto si applicano le norme del Regolamento di  amministrazione
e contabilita'  della  Camera  dei  deputati,  e,  ove  espressamente
richiamate, del D.Lgs. n. 163/06  e  relative  norme  di  attuazione,
nonche'  le  altre  norme  di  legge  e   regolamento   espressamente
richiamate in capitolato; g) e' previsto un sopralluogo, la cui  data
sara' comunicata nella lettera d'invito; h) in sede  di  gara  dovra'
essere presentato un campione di agenda  e  agendina  e  della  pelle
utilizzata,  secondo  quanto  previsto  dall'art.  4,  comma  4,  del
capitolato.  VI.4.1)  Organismo   responsabile   procedure   ricorso:
Consiglio   di   giurisdizione,   00186   Roma,    ITALIA.    E-mail:
tgd_segreteria@camera.it. Tel. +39 0667602264.  Fax  +39  0667602504.
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  mediazione:   Servizio
amministrazione,       00186       Roma,       ITALIA.        E-mail:
amm_segreteria@camera.it. Tel. +39 0667604210.  Fax  +39  0667604011.
VI.4.2) Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso:
30 giorni dalla data di pubblicazione dell'atto o dalla data  in  cui
l'interessato ne ha ricevuto comunicazione o notifica o ne  ha  avuto
piena conoscenza. VI.4.3) Servizio presso il quale  sono  disponibili
informazioni sulla presentazione di ricorso: Segreteria degli  organi
per la tutela giurisdizionale, via  della  Missione  8,  00186  Roma,
ITALIA. E-mail: tgd_segreteria@camera.it. Tel. +39 0667602264;Fax +39
0667602504 VI.5) DATA SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO: 22.2.10. 

            Il Consigliere Capo Servizio Amministrazione 
                       (Dott. Nicola Guerzoni) 

 
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