MINISTERO DELLA DIFESA
PARCO MATERIALI MOTORIZZAZIONE E GENIO
PESCHIERA DEL GARDA (VERONA)

Codice Fiscale e/o Partita IVA: C.F. 80021620234

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 18-6-2010)

 
                 BANDO DI GARE D'APPALTO - FORNITURE 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto -  Denominazione  Ufficiale:  Ministero
della Difesa - Parco Materiali Motorizzazione  e  Genio  -  Indirizzo
postale: Loc. Mandella 1, 37019 Peschiera del Garda (VR) -  Italia  -
Punti di contatto: Ten. Col. ammcom Flavio TOMASINA tel.  045/7550026
fax            045/6448455,            posta             elettronica:
caservamm@depgetras.esercito.difesa.it    -    Indirizzo    Internet:
amministrazione    aggiudicatrice    (URL):    www.esercito.difesa.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati  -  Il  capitolato  d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati - Le domande di partecipazione vanno inviate a: i  punti  di
contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice
e  principali  settori   di   attivita':   Ministero   -   Difesa   -
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatici: NO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO -
II.1)  DESCRIZIONE  -  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura  di  ricambistica  per
mezzi/materiali impiegati  nei  Teatri  Operativi.  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi:  Forniture  -  Categoria  di  servizi:  Acquisto   -   Luogo
principale di esecuzione: Peschiera del  Garda  (VR)  -  Codice  NUTS
ITD31.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.4)
Informazioni relative all'accordo  quadro:  non  pertinente.  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  A)  gara  per  la
fornitura, a quantita'  indeterminata,  di:  LOTTO  1  -  Codice  CIG
0481964146 - Ricambi  originali  della  casa  costruttrice  FIAT  NEW
HOLLAND - Importo massimo presunto Euro 250.000,00; LOTTO 2 -  Codice
CIG 0481987440 - Ricambi originali  della  casa  costruttrice  JCB  -
Importo massimo presunto  Euro  250.000,00;  LOTTO  3  -  Codice  CIG
04820128E0 - Ricambi originali per torri d'illuminazione "ALBA" 2000,
2001, 2003 e  "SIRIO"  TIR  9000  -  Importo  massimo  presunto  Euro
166.666,67; B) gara per la fornitura di reti di mascheramento  (lotto
unico) - Importo massimo Euro 1.666.666,67 - CIG 04817554CC; C)  gara
per la fornitura di "serie Minex" per unita' guastatori (lotto unico)
- Importo massimo Euro  500.000,00  -  CIG  0486068BFD.  II.1.6)  CPV
(Vocabolario comune degli appalti): Vocabolario principale -  Oggetto
principale:  34.32.00.00  -  39541200-8  -   35720000-7   -   Oggetti
complementari: 34.35.11.00. II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  NO.  II.1.8)
Divisione in lotti: SI. Le offerte vanno presentate per  uno  o  piu'
lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2)  QUANTITATIVO  O
ENTITA'  DELL'APPALTO  -  II.2.1)  Quantitativo  o   entita'   totale
(compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Vedi precedente punto
II.1.5). II.2.2) Opzioni: NO. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE  DI
ESECUZIONE: periodo in mesi  12  (dall'esecutivita'  del  contratto).
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO -  III
1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  come  da  successiva  lettera
d'invito.  III  1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: I
pagamenti  saranno  effettuati  mediante  accreditamento  sul   conto
corrente  bancario  o  postale  intestato  all'Impresa,  tramite   la
Tesoreria Provinciale  dello  Stato.  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario   dell'appalto:   Sono   ammessi   alla   gara   anche
raggruppamenti temporanei d'impresa cosi' come previsto dall'art.  37
del D.Lgs. 163/2006. Nel caso  di  partecipazione  di  raggruppamenti
temporanei  di  concorrenti,   ogni   impresa   partecipante   dovra'
presentare, pena esclusione,  i  documenti/dichiarazioni  di  cui  ai
successivi  punti  III.2.1),  III.2.2)  e  III.2.3).  III.1.4)  Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
NO.  III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  -  III.2.1)   Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: alla gara possono partecipare i soggetti indicati all'art.
34, comma 1, del Decreto Legislativo 12/04/2006, n. 163, che dovranno
dimostrare, pena esclusione: a) di non essere soggetti ad  una  della
cause di esclusione previste dall'art. 38 del Decreto medesimo; b) di
essere iscritti nel registro delle imprese istituito presso la Camera
di  Commercio,  specificando  l'attivita'   esercitata   dall'impresa
connessa  all'oggetto  dell'appalto,  le  generalita'  della  persona
legalmente autorizzata a  rappresentarla  e  impegnarla,  nonche'  la
"dicitura antimafia" (Nulla osta ai fini dell'art. 10 della legge  31
maggio 1965, n. 575, e successive  modificazioni)  e  l'insussistenza
negli  ultimi  cinque  anni  di  cause  di  fallimento,  liquidazione
amministrativa coatta, ammissione in  concordato  od  amministrazione
controllata; c) la certificazione di  cui  all'art.  17  della  legge
12/03/1999, n. 68. Il richiedente stabilito in altro Stato membro UE,
puo' fornire prove secondo propri ordinamenti conformi agli  articoli
38 (comma 5), 39 (commi 2 o 3),  43  e  45  del  Decreto  Legislativo
12/04/2006, n.  163.  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: E' richiesta la presentazione, pena esclusione, di: a) una
dichiarazione (resa mediante dichiarazione sostitutiva  dell'atto  di
notorieta'  di  cui  all'art.  47  del  D.P.R.  28/12/2000,  n.  445)
riportante: il fatturato globale d'impresa degli ultimi tre  esercizi
ed il fatturato relativo alla fornitura oggetto di  gara,  nel  corso
dell'ultimo triennio, per un importo  complessivo  non  inferiore  al
valore stimato a base di gara, al netto degli oneri fiscali. III.2.3)
Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per  valutare
la conformita' ai requisiti:  E'  richiesta  la  presentazione,  pena
esclusione, di: a) una  dichiarazione,  mediante  le  forme  previste
dall'art. 47 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445, attestante le  principali
forniture prestate negli ultimi  tre  anni  con  l'indicazione  degli
importi, delle date  e  dei  destinatari,  pubblici  o  privati,  che
dovranno essere provate, in sede di controllo, da  certificazioni  di
buon esito delle forniture, ex art. 42 comma 1, lettera a) del D.Lgs.
163/2006; b) copia conforme  all'originale  della  certificazione  di
qualita' tipo  UNI  EN  ISO  9001:2000  o  superiori,  rilasciata  da
soggetti accreditati ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI
EN 45000 e della  serie  UNI  CEI  EN  ISO/IEC  17000,  in  corso  di
validita' ed attinente l'oggetto di gara. III.2.4) Appalti riservati:
NO. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di
procedura: Ristretta. IV.1.2)  Limiti  al  numero  di  operatori  che
saranno invitati a presentare un'offerta: illimitato.  IV.2)  CRITERI
DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:  prezzo  piu'
basso determinato mediante ribasso sul listino prezzi  o  sul  prezzo
palese posto a base di  gara  per  ogni  lotto.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta   elettronica:   NO.   IV.3)   INFORMAZIONI   DI    CARATTERE
AMMINISTRATIVO  -  IV.3.1)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: NO. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle  domande
di partecipazione: Data: 20/07/2010 - Ora: 12,00 AM.  IV.3.3)  Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: italiano. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura
delle offerte: SI - legale rappresentante della ditta o,  se  persona
diversa, munita di atto di procura speciale notarile  -  SEZIONE  VI:
ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Trattasi  di  un  appalto  periodico:  NO;
VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  dai
fondi   comunitari:    NO;    VI.3)    Informazioni    complementari:
Autorizzazione  n.  105   in   data   05/05/2010.   La   domanda   di
partecipazione dovra' pervenire, entro i termini stabiliti, in  busta
chiusa e sigillata con all'esterno la dicitura: "NON APRIRE - Domanda
di  partecipazione  a  gare"  completa  dei   documenti   e/o   delle
informazioni richieste; la mancanza degli stessi  costituira'  motivo
di esclusione. Le domande di partecipazione presentate  mediante  fax
devono essere confermate, pena esclusione, per posta o corriere entro
il termine perentorio di cui al  punto  IV.3.2).  E'  disponibile  un
apposito modulo di domanda sul profilo committente punto I.1).  Tutte
le comunicazioni e tutti gli  scambi  di  informazioni  tra  stazione
appaltante e operatori economici possono avvenire solo a mezzo posta,
corriere o fax, ai sensi dell'art. 77 del  D.Lgs.  163/06.  Verifiche
come da articoli 38 (co. 3 e 4), 42 (co  4),  46  e  48  del  Decreto
Legislativo 12/04/2006,  n.  163.  Le  gare  e  gli  importi,  I.V.A.
esclusa,  sopra  indicati  sono  da  ritenersi  orientativi   e   non
vincolanti per l'Amministrazione della Difesa. N.B. (1) Nella domanda
di partecipazione i candidati sono tenuti a indicare il numero di fax
e/o  l'indirizzo  di  posta  elettronica  al  fine  dell'invio  delle
comunicazioni; (2) In sede di gara, ai concorrenti sara' richiesta la
produzione del DURC in  originale,  qualora  nella  prequalificazione
abbiano  prodotto  dichiarazione  sostitutiva  del  medesimo.   VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1 Organismo responsabile  delle  procedure
di  ricorso  -  Denominazione  Ufficiale:  Tribunale   Amministrativo
Regionale Veneto - Indirizzo postale: Cannareggio, 2277 -  Venezia  -
Codice postale: 30121 - Paese: ITALIA - Telefono: 041 5244209.  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso alla Commissione: 31/05/2010. 

                 Il Capo del Servizio Amministrativo 
                  Ten. Col. Ammcom Flavio Tomasina 

 
T10BFC12289
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