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Bando di gara d'appalto - Servizi L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? No. I.1) CENTRO RIFORNIMENTI E MANTENIMENTO, Serv. Resp.: Serv. Amm.vo, Via Due Palazzi 67, 35135 PADOVA IT 049.714351049 fax 8909477 cerimapd@libero.it. I.2) Ulteriori informazioni: come al punto I.1. I.3) Tipo amm.ne aggiudicatrice: livello regionale/locale. II.1.1) Servizio di riparazione e manutenzione, a q. i., di autoveicoli ruotati e mezzi del genio in genere e loro parti staccate, impiegati e rientrati dai teatri operativi, in dotazione all'E.I. II.1.2) Luogo: regioni sotto indicate. II.1.3) Lotti: si'. Le offerte possono essere presentate per tutti i lotti. II.1.4) Varianti: no. II.2) II.2.1) Importo complessivo presunto, IVA inclusa, E. 332.055,00 suddiviso in n° 3 lotti a sostegno di autoveicoli gravitanti nelle regioni a fianco segnate: 1° lotto E. 180.000,00 Regione Emilia Romagna; 2° lotto E. 77.055,00 Regione Veneto; 3° lotto E. 75.000,00 Regione Trentino Alto Adige. II.3) Durata appalto o termine esecuzione: gg 365 calendariali consecutivi dalla data comunicazione eseguibilita' da parte dall'amm.ne appaltante. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste indicate nelle lettere di invito. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi a prenotazione. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: come da artt. 34,35,36 e 37 D.Lgs. 163/06. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: domande di partecipazione con la descrizione delle capacita' economica e finanziaria e capacita' tecnica come da artt. n° 41 e 42 D.Lgs. 163/06. III.2.1.1) Situazione giuridica. Prove richieste: Certificato CCIAA in data recente (non oltre 6 mesi) per le imprese italiane o documento equipollente comunitario per le imprese estere. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Prove richieste: Idonee dichiarazioni rilasciate da almeno 2 istituti bancari o intermediari autorizzati; dichiarazione concernente il fatturato globale dell'impresa e l'importo relativo ai servizi o forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi 3 esercizi; la regolarita' con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali a favore dei lavoratori e con gli obblighi relativi ai pagamenti delle imposte e tasse. III.2.1.3) Capacita' tecnica. Prove richieste: elenco principali servizi o forniture prestati negli ultimi 3 anni con indicazione importi, date e destinatari, pubblici o privati, dei servizi o forniture stessi; potenzialita' minima produttiva mensile assicurata, espressa in valore di fatturazione; non sara' accettata una potenzialita' inferiore al 20% dell'importo contrattuale; elenco dipendenti, prestatori servizi e tecnici; indicazione numero medio annuo dipendenti e dirigenti impiegati negli ultimi 3 anni; indicazione attrezzature tecniche, materiali e strumenti usati per la prestazione del servizio; idonea certificazione ISO o documentazione equipollente (preferibilmente accompagnata da attestazione di essere officina autorizzata Iveco o Astra o Fiat); indicazione sede esecuzione riparazioni o forniture; capacita' ricettivita' di autoveicoli, espressa in metri quadri. III.3) I concorrenti possono presentare offerta per ciascun lotto ma possono rimanere aggiudicatari di un solo lotto; accettazione capitolati amm.vo e tecnico; gli importi dei lotti sopra indicati potrebbero subire decurtazioni in sede di formalizzazione assegnazione; la gara e' riservata a ditte concorrenti con sede operativa centrale o distaccata ubicata nelle regioni Emilia Romagna, Veneto e Trentino Alto Adige, per esigenze logistiche e per poter operare il controllo delle riparazioni con le economie di personale; dall'importo contrattuale posto a base di gara comunque verra' decurtato alla ditta aggiudicataria, quella parte di sconto percentuale risultante dall'offerta; le imprese che saranno invitate alle gare dovranno versare, pena esclusione, il contributo Autorita' per la vigilanza. III.3.1) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare nominativi e qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio Si'. IV.1) Procedura ristretta accelerata. IV.1.2) Giustificazione scelta procedura accelerata: urgenti ed indifferibili esigenze logistiche. IV.1.3) Avviso indicativo concernente lo stesso appalto: GURI N° 09 del 25/1/10. IV.2) Prezzo piu' basso. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione 25.10.10. IV.3.4) Spedizione degli inviti: a conclusione valutazione richieste di partecipazione e comunque a ricezione finanziamento, presumibilmente nel mese di ottobre/novembre. IV.3.5) Persone ammesse ad assistere all'apertura offerte: le persone che hanno presentato offerta o loro procuratore. VI.1) Capitolati amm.vo e tecnico visibili presso il 15° Ce.Ri.Mant, Uff. Amministrazione, Sez. Contratti, via Due Palazzi 67, 35136 Padova (tel 049/8202815) e su www.esercito.difesa.it. Organo competente per procedure ricorso: TAR Veneto. Possibilita' di ricorrere alla procedura negoziata per il periodo successivo alla stipula contratto ex art. 57, c. 5, lett. b), D.Lgs. 163/06 e smi. VI.2) Spedizione presente bando: 04/10/2010 Il Capo Servizio Amministrativo Ten. Col. Ammcom Giovanni Luce T10BFC21188