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BANDO DI GARA Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice I.1) Denominazione, Indirizzi e punti di contatto Denominazione - Regione Emilia-Romagna - Agenzia Regionale per lo Sviluppo dei Mercati Telematici INTERCENT-ER Indirizzo - Viale Aldo Moro n. 38, 40127 Bologna Telefono - 051.5273081/5273082 - Fax 051.5273084 Posta elettronica (e-mail): intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: HTTP://WWW.INTERCENT.IT Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare, inviare le domande di partecipazione: vedi punto I.1) I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita':Agenzia regionale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto dell'Appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dell'amministrazione aggiudicatrice:Gara telematica per la fornitura di antisettici e disinfettanti 2 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna e prestazione dei servizi Tutte le Aziende Sanitarie, L.R. n. 11/04, art. 19 II.II.1.3) L'avviso riguarda Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto Gara comunitaria telematica centralizzata a procedura aperta finalizzata all'aggiudicazione della fornitura di antisettici e disinfettanti riguardante il fabbisogno delle Aziende Sanitarie della Regione Emilia Romagna suddivisa in 40 Lotti II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 33631600 II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Importo massimo Euro 8.792.240,90 II.3) Durata dell'Appalto o termine di esecuzione Convenzione di 12 mesi rinnovabile per altri 12, Ordinativi di Fornitura con scadenza 36° mese dalla stipula della Convenzione III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell'appalto (se del caso) Come da Disciplinare di gara III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Requisiti generali richiesti: non trovarsi in alcuna delle situazioni di esclusione di cui all'art. 38 D.Lgs. 163/06, essere iscritto registro delle imprese per attivita' inerenti beni oggetto di gara ex art. 39 D.Lgs. 163/06, 3; inesistenza di ogni altra situazione che determini l'esclusione dalla gara e/o l'incapacita' a contrattare con la pubblica amministrazione. Le modalita' di abilitazione sono indicate al Disciplinare di gara. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria Aver realizzato complessivamente negli ultimi tre esercizi finanziari un fatturato, per forniture nel settore oggetto della gara, al netto dell'IVA, almeno idoneo a conseguire l'abilitazione alla classe corrispondente al valore del Lotto per cui si intende partecipare; in caso di partecipazione a due o piu' Lotti, il Fornitore deve possedere la classe di abilitazione piu' alta tra quelle richieste per i Lotti per cui partecipa. Si precisa che per ultimo triennio si intende quello comprensivo degli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del bando. Nel caso in cui il concorrente che abbia richiesto di concorrere a piu' Lotti non risulti in possesso della adeguata Classe di Abilitazione per gli specifici Lotti cui partecipa, verra' ammesso a partecipare unicamente al/i Lotto/i per i quali la Classe di Abilitazione posseduta consente di partecipare, e verra' escluso dagli altri Lotti, ove non si verifica tale condizione. III.2.3) Capacita' tecnica Essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura/servizio; disporre di un Personal Computer collegato ad Internet e dotato delle caratteristiche tecniche indicate nel Disciplinare di gara; disporre di una firma digitale rilasciata da un certificatore accreditato e generata per la creazione firma sicura, ex art. 38, c.2, D.P.R. n. 445/2000 SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione Aggiudicazione al prezzo piu' basso (Art. 82 Dlgs 163/2006) IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica No IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto SI Bando di abilitazione inviato alla GUUE in data 22/04/2009 riferimento 2009-045642 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: Termine per l'abilitazione su portale Intercent-ER e domanda di partecipazione di gara entro le ore 12.00 del giorno 5/08/2010 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano VI.3) Informazioni complementari (se del caso) 1) Sul sito www.intercent.it sono indicate le modalita' di partecipazione alla gara nonche' visionabili tutti i documenti 2) La scadenza per le richieste di chiarimenti e' fissata al 21/07/2010 e la presentazione della documentazione cartacea e' indicata nel Disciplinare di gara. 3) codice CIG attribuito alla procedura: vedi Disciplinare di gara 4) I termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. Le rettifiche al Bando e i chiarimenti sono pubblicati sul sito e nelle forme di pubblicita' previste dalla normativa. 5) Per informazioni relative ai CIG si rimanda alla documentazione di gara VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna - Sezione di Bologna Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso 15 giugno 2010 all'ufficio delle pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea. Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er Dott.ssa Anna Fiorenza T10BFD14584