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BANDO DI GARA D'APPALTO Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia INTERCENT-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna, Tel. 051. 527.3082 - Fax: 051.527.3084 intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito http://www.intercent.it Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare Offerte: punto I.1 I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice Agenzia regionale II.1.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta per la fornitura di servizi per lo sviluppo, evoluzione e gestione del sistema di conservazione documentale del Polo Archivistico regionale (PARER)II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna: servizi - territorio della Regione Emilia Romagna II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto: l'affidamento di servizi finalizzati allo sviluppo, evoluzione e gestione del sistema di conservazione documentale del Polo Archivistico Regionale II.1.6) CPV: 72000000 II.1.7) Divisione in lotti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 750.000,00 (IVA esclusa) II2.2) Opzioni :L'importo posto a base di gara potra' arrivare fino ad un massimo di Euro 2.250.000,00 IVA esclusa (ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art. 57 comma 5 lett.b) del D.Lgs 163/2006) II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi . III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto, cauzione definitiva come da Disciplinare di gara III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara III.2.1) Situazione giuridica: a) non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1 lettere a) b) c) d) e) f) g) h) i) l) m), m-ter), m-quater) D.Lgs. n.163/2006; b) iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE; c) possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura di cui all'art. 26 comma 1 lett a) punto 2) del D.Lgs 81/208.III 2.2) Capacita' economica e finanziaria: la realizzazione nell'ultimo triennio di un fatturato specifico d'impresa al netto dell'IVA uguale o superiore al valore della gara. Si precisa che per ultimo triennio si intende quello comprensivo degli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del Bando. In mancanza di detto requisito, per giustificati motivi, aver realizzato nell'ultimo esercizio finanziario un fatturato specifico, al netto dell'IVA non inferiore a Euro 300.000,00. Si precisa che per ultimo esercizio finanziario si intende quello il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del bando di gara. In caso di RTI o Consorzio il requisito deve essere raggiunto sommando i fatturati delle singole imprese fermo restando che la mandataria deve possedere almeno il 60% del requisito in argomento; III 2.3 Capacita' tecnico-organizzativa: 1) Dichiarazione circa il possesso di almeno una sede operativa sul territorio della Regione Emilia-Romagna. In difetto dichiarazione di impegno ad aprire una sede operativa entro 30 giorni solari continuativi dalla comunicazione dell'aggiudicazione. 2) elenco di servizi analoghi svolti negli ultimi cinque anni (2005-2006-2007-2008-2009), con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari (pubblici e privati) per un importo complessivo non inferiore alla base d'asta (750.000,00 iva esclusa) di cui almeno 1 relativo a sistemi di conservazione o gestione documentale. In mancanza di detto requisito, per giustificati motivi, il predetto elenco dei servizi analoghi e' riferito all'anno 2009 per un importo complessivo non inferiore a Euro 300.000,00 iva esclusa di cui almeno 1 relativo a sistemi di conservazione o gestione documentale. Per servizi analoghi si intendono servizi di progettazione, sviluppo e gestione di software. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.1) IV.3.2) Termine ricezione offerte: 20.09.2010 ore 12:00 IV.3.3) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana IV.3.4) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni dalla data del termine di ricevimento delle offerte IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: 21.09.2010 ore 10:00, e' ammesso all'apertura un incaricato di ciascuna Ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza/procura speciale. VI.3) Informazioni complementari: 1) richieste chiarimenti: esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 03.09.2010 ore 12,00; le richieste di chiarimenti e risposte saranno pubblicate sul sito www.intercent.it; 2) codice CIG attribuito alla procedura :05142482DF.E' consentito 'avvalimento, a norma dell'art. 49 del D.Lgs 163/2006 con le modalita' previste dal paragrafo "Avvalimento" del Disciplinare di gara. I partecipanti con la presentazione delle domande di partecipazione consentono il trattamento dei propri dati, anche personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e s.m.i. Referenti per informazioni: Mara Selleri - Agenzia Intercent-ER - tel. 051/5273434 (aspetti amministrativi) - Carla Tomassetti - tel. 051/5273334 o Cristiano Casagni - tel. 051/5273319 (aspetti tecnici) VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna, Strada Maggiore 80, Italia Data di spedizione del bando alla GUUE: 02.08.2010 Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er Dott.ssa Anna Fiorenza T10BFD16897