REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 9-8-2010)

 
                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
 

  Amministrazione aggiudicatrice: Regione  Emilia-Romagna  -  Agenzia
INTERCENT-ER, Viale Aldo Moro  n.  38  -  40127  Bologna,  Tel.  051.
527.3082 - Fax:  051.527.3084  intercenter@regione.emilia-romagna.it;
Sito  http://www.intercent.it  Indirizzo   per   ottenere   ulteriori
informazioni: punto I.1 Indirizzo  per  ottenere  la  documentazione:
punto  I.1  Indirizzo  per  inviare  Offerte:  punto  I.1  I.2)  Tipo
amministrazione    aggiudicatrice    Agenzia    regionale     II.1.1)
Denominazione dell'appalto: procedura  aperta  per  la  fornitura  di
servizi per  lo  sviluppo,  evoluzione  e  gestione  del  sistema  di
conservazione   documentale   del   Polo    Archivistico    regionale
(PARER)II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione,  consegna:  servizi  -
territorio della Regione Emilia Romagna  II.1.3)  L'avviso  riguarda:
Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto: l'affidamento  di
servizi finalizzati allo sviluppo, evoluzione e gestione del  sistema
di conservazione documentale del Polo Archivistico Regionale  II.1.6)
CPV: 72000000 II.1.7) Divisione in lotti: NO II.2.1)  Quantitativo  o
entita' dell'appalto: Euro 750.000,00 (IVA  esclusa)  II2.2)  Opzioni
:L'importo posto a base di gara potra' arrivare fino ad un massimo di
Euro 2.250.000,00 IVA esclusa  (ai  sensi  e  nei  limiti  di  quanto
previsto dall'art. 57 comma  5  lett.b)  del  D.Lgs  163/2006)  II.3)
Durata  dell'appalto:  12  mesi  .  III.1.1)  Cauzioni   e   garanzie
richieste:  cauzione  provvisoria,  impegno  di  un   fideiussore   a
rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione  del  contratto,
cauzione definitiva come  da  Disciplinare  di  gara  III.1.3)  Forma
giuridica raggruppamento  di  imprenditori,  fornitori  o  prestatori
servizi aggiudicatario dell'appalto: come  da  Disciplinare  di  gara
III.2.1) Situazione giuridica: a)  non  sussistenza  delle  cause  di
esclusione di cui all'art. 38, comma 1 lettere a) b) c) d) e)  f)  g)
h) i) l) m), m-ter), m-quater) D.Lgs. n.163/2006; b)  iscrizione  per
attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle  imprese
o in uno dei registri professionali  o  commerciali  dello  Stato  di
residenza se  si  tratta  di  uno  Stato  dell'UE;  c)  possesso  dei
requisiti  di  idoneita'  tecnico  professionale  necessari  per   la
corretta esecuzione della fornitura di cui all'art. 26 comma  1  lett
a)  punto  2)  del  D.Lgs  81/208.III  2.2)  Capacita'  economica   e
finanziaria: la realizzazione nell'ultimo triennio  di  un  fatturato
specifico d'impresa al netto dell'IVA uguale o  superiore  al  valore
della gara. Si precisa che per  ultimo  triennio  si  intende  quello
comprensivo degli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio  sia
stato approvato al momento della pubblicazione del Bando. In mancanza
di  detto  requisito,  per  giustificati  motivi,   aver   realizzato
nell'ultimo esercizio finanziario un fatturato  specifico,  al  netto
dell'IVA non inferiore a Euro 300.000,00. Si precisa che  per  ultimo
esercizio finanziario si intende quello il  cui  bilancio  sia  stato
approvato al momento della pubblicazione del bando di gara.  In  caso
di RTI o Consorzio il requisito  deve  essere  raggiunto  sommando  i
fatturati delle singole imprese fermo restando che la mandataria deve
possedere almeno il 60% del requisito in argomento; III 2.3 Capacita'
tecnico-organizzativa: 1) Dichiarazione circa il possesso  di  almeno
una sede operativa sul territorio della  Regione  Emilia-Romagna.  In
difetto dichiarazione di impegno ad aprire una sede  operativa  entro
30     giorni     solari     continuativi     dalla     comunicazione
dell'aggiudicazione. 2)  elenco  di  servizi  analoghi  svolti  negli
ultimi cinque anni (2005-2006-2007-2008-2009), con indicazione  degli
importi, delle date e dei destinatari (pubblici  e  privati)  per  un
importo complessivo non inferiore alla base  d'asta  (750.000,00  iva
esclusa) di cui almeno  1  relativo  a  sistemi  di  conservazione  o
gestione  documentale.  In   mancanza   di   detto   requisito,   per
giustificati motivi, il  predetto  elenco  dei  servizi  analoghi  e'
riferito all'anno 2009 per un importo  complessivo  non  inferiore  a
Euro 300.000,00 iva esclusa di cui almeno 1  relativo  a  sistemi  di
conservazione  o  gestione  documentale.  Per  servizi  analoghi   si
intendono servizi di progettazione, sviluppo e gestione di  software.
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:
offerta economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.1)  IV.3.2)  Termine
ricezione offerte: 20.09.2010 ore 12:00 IV.3.3)  Lingue  utilizzabili
offerte/domande di partecipazione: Italiana  IV.3.4)  Periodo  minimo
offerente e' vincolato offerta: 180 giorni dalla data del termine  di
ricevimento  delle  offerte  IV.3.5)  Modalita'  di  apertura   delle
offerte: 21.09.2010 ore 10:00, e' ammesso all'apertura un  incaricato
di   ciascuna   Ditta   concorrente   o   RTI    con    mandato    di
rappresentanza/procura speciale. VI.3) Informazioni complementari: 1)
richieste chiarimenti: esclusivamente via fax al  numero  specificato
al punto I.1 entro e non oltre il 03.09.2010 ore 12,00; le  richieste
di   chiarimenti   e   risposte   saranno   pubblicate    sul    sito
www.intercent.it;   2)   codice   CIG   attribuito   alla   procedura
:05142482DF.E' consentito 'avvalimento,  a  norma  dell'art.  49  del
D.Lgs 163/2006 con le modalita' previste dal paragrafo  "Avvalimento"
del Disciplinare di gara. I partecipanti con la  presentazione  delle
domande di partecipazione consentono il trattamento dei propri  dati,
anche personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e  s.m.i.  Referenti  per
informazioni: Mara Selleri - Agenzia Intercent-ER - tel.  051/5273434
(aspetti amministrativi) - Carla  Tomassetti  -  tel.  051/5273334  o
Cristiano  Casagni  -  tel.  051/5273319  (aspetti  tecnici)  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Regione
Emilia-Romagna, 40125 Bologna, Strada Maggiore 80, Italia 
  Data di spedizione del bando alla GUUE: 02.08.2010 

               Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er 
                       Dott.ssa Anna Fiorenza 

 
T10BFD16897
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.