REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 11-8-2010)

 
                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
 

  I.1) Amministrazione Appaltante:  Intercent-ER-  Agenzia  regionale
per lo sviluppo dei mercati telematici  -  Regione  Emilia-Romagna  -
Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna -  Tel.  051.5273081/5273082  -
Fax 051.5273084, email: intercenter@regione.emilia-romagna.it;  sito:
http://www.intercent.it  I.2)  Indirizzo   per   ottenere   ulteriori
informazioni:   punto   I.1   I.3)   Indirizzo   per   ottenere    la
documentazione: punto I.1 I.4) Indirizzo per inviare  offerte:  punto
I.1  I.5)  Tipo  amministrazione  aggiudicatrice:  Agenzia  regionale
II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:   Procedura   aperta   per   la
fornitura, installazione e manutenzione del sistema di  bordo  e  del
relativo software di comunicazione di centrale e periferico  del  118
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione,  consegna  o  prestazione  di
servizi: Appalto di fornitura - Luogo principale di esecuzione: tutte
le Aziende Sanitarie della regione Emilia Romagna  ex  L.R.  n.11/04,
art.19 II.1.3) L'avviso  riguarda:  appalto  pubblico  II.1.4)  Breve
descrizione appalto:  Oggetto  dell'appalto  e'  la  stipula  di  una
convenzione per  l'acquisizione,  installazione  e  manutenzione  del
sistema di bordo e del relativo software di comunicazione di centrale
e periferico per le Aziende Sanitarie dell'Emilia Romagna.  L'appalto
prevede le seguenti componenti: fornitura di terminali di bordo  c.d.
"evoluti", fornitura di terminali di bordo c.d. "di base",  fornitura
del software di comunicazione da installare sui  radio  server  delle
centrali, fornitura del software di comunicazione da  installare  sui
terminali di  bordo,  installazione  e  manutenzione  di  hardware  e
software  II.1.5)  CPV:   Oggetto   principale:   32230000;   Oggetti
complementari: 48000000 -  50330000  II.1.6)  L'appalto  rientra  nel
campo di applicazione dell'AAP: Si II.1.7)  Divisione  in  lotti:  No
II.1.8) Ammissibilita' di varianti: No II.2.1)  Quantita'  o  entita'
totale: Euro 2.280.000,00 IVA esclusa II.2.2)  Opzioni:  Rinnovo  per
ulteriori 12 (dodici) mesi se alla scadenza della convenzione non  e'
esaurito l'importo massimo spendibile  II.3)  Durata  dell'appalto  o
termine  di  esecuzione:  18  (diciotto)  mesi  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: 1) Cauzione provvisoria corredata dall'impegno di
un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione
della convenzione:  come  da  documentazione  di  gara;  2)  cauzione
definitiva: come da documentazione di gara III.1.2)  Forma  giuridica
raggruppamento  di  imprenditori,  fornitori  o  prestatori   servizi
aggiudicatari dell'appalto: Come da  disciplinare  di  gara  III.2.1)
Situazione giuridica - prove  richieste:  a)  non  sussistenza  cause
esclusione ex art. 38 D.Lgs. n. 163/06  e  s.m.;  b)  iscrizione  per
attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle  imprese
o in uno dei registri professionali  o  commerciali  dello  Stato  di
residenza se si tratta di  uno  Stato  dell'UE,  ex  art.  39  D.lgs.
n.163/06 e  s.m.;  c)  avere  adempiuto,  all'interno  della  propria
azienda, agli obblighi di sicurezza previsti dalle norme vigenti;  d)
essere in possesso dei requisiti di idoneita'  tecnico  professionale
necessari per la corretta esecuzione della fornitura, di cui all'art.
26, comma 1, lettera a), punto 2, del  D.  Lgs.  n.  81/2008  e  s.m.
III.2.2)  Capacita'  economica:  1)  aver   realizzato,   nell'ultimo
triennio,  un  fatturato  globale  di  impresa,  al  netto  dell'IVA,
complessivamente non inferiore al doppio dell'importo  posto  a  base
d'asta. In mancanza di detto requisito aver  realizzato,  nell'ultimo
anno, un  fatturato  globale  di  impresa,  al  netto  dell'IVA,  non
inferiore all'importo posto a base d'asta. In caso di  partecipazione
in R.T.I./Consorzio: l'impresa mandataria deve  possedere  almeno  il
60% del requisito e ciascuna mandante  deve  possedere  il  requisito
almeno nella misura minima del 5%. E' ammesso l'avvalimento. III.2.3)
Capacita' tecnica: 1) avere stipulato o avere in corso nei  tre  anni
antecedenti alla data di pubblicazione della presente gara, almeno un
contratto per forniture analoghe a  quelle  previste  nella  presente
gara. In caso  di  R.T.I.  o  Consorzio:  il  requisito  deve  essere
posseduto  dal  R.T.I./Consorzio  nel  suo  complesso.   E'   ammesso
l'avvalimento. IV.1) Tipo  di  procedura:  aperta  IV.2)  Criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa,  secondo  i
parametri  specificati  nel  disciplinare  di  gara  IV.3.1)   Numero
riferimento dossier: Determina n. 186 del 05/08/2010 IV.3.2)  Termine
ricezione offerte: 08/10/2010, ore 12:00 IV.3.3) Lingue  utilizzabili
offerte: italiana. IV.3.4)  Periodo  minimo  offerente  e'  vincolato
offerta: 240 giorni IV.3.5)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
11/10/2010 ore 10:00 Punto I.1.  Persone  ammesse  apertura  offerte:
incaricato ditta con mandato di  rappresentanza  o  procura  speciale
VI.1) Informazioni complementari: a) Tutta la documentazione di  gara
e' scaricabile dal sito www.intercent.it, sezione "bandi  e  avvisi";
b) richieste chiarimenti: esclusivamente via fax (n. fax  punto  I.1)
entro il  22/09/2010,  ore  12:00.  Le  richieste  di  chiarimenti  e
relative risposte saranno pubblicate sul  sito  www.intercent.it;  c)
codice CIG attribuito alla procedura 0525124208,  per  il  versamento
del  contributo  di  Euro  70,00  all'Autorita'  di  Vigilanza,  pena
l'esclusione dalla gara; d) le ditte devono inviare  la  campionatura
entro il giorno 08/10/2010, ore 12:00, nelle modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara; e) la  convenzione  non  contiene  la  clausola
compromissoria. All'interno della Busta "A" dovra' essere inserita  a
pena di  esclusione:  1)  cauzione  provvisoria;  2)  impegno  di  un
fideiussore a rilasciare la garanzia  fideiussoria  per  l'esecuzione
della  convenzione;  3)  in  caso  di   avvalimento,   documentazione
richiesta al disciplinare di gara; 4) ricevuta che attesti l'avvenuto
versamento del contributo a favore dell'Autorita' di Vigilanza  VI.2)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Regione
Emilia-Romagna, sezione Bologna, 40125 Bologna, Strada Maggiore VI.3)
Data di spedizione del bando alla GUUE: 05/08/2010. 

               Il Direttore dell'Agenzia Intercent-Er 
                       Dott.ssa Anna Fiorenza 

 
T10BFD17140
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.