REGIONE EMILIA ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 11-8-2010)

 
                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
 

  L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti  pubblici?  SI
I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
IntercentER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna, Tel.  051.5273082
-   Fax   051.5273084   intercenter@regione.emilia-romgna.it;    Sito
www.intercent.it Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto
I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per
inviare Offerte: punto I.1 I.2) Tipo  amministrazione  aggiudicatrice
Agenzia  regionale  II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:   Procedura
aperta per la fornitura di Sistemi Infusionali II.1.2) Tipo  appalto,
luogo esecuzione, consegna: tutte le Aziende Sanitarie L.R. n. 11/04,
art. 19 II.1.3) L'avviso riguarda:  Appalto  pubblico  II.1.5)  Breve
descrizione appalto: Fornitura  di  Sistemi  Infusionali  e  relativi
materiali di consumo  II.1.6)  CPV:  33194110  II.I.8)  Divisione  in
Lotti: 4 Come  da  Disciplinare  II.2.1)  Quantitativo  totale:  Euro
6.798.331,00 (IVA esc.) II.2.2) Opzioni: Rinnovo per ulteriori 6 mesi
se alla scadenza della convenzione non e' esaurito l'importo  massimo
spendibile II.3) Durata dell'appalto: 12  mesi  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie  richieste:  1)  cauzione   provvisoria,   impegno   di   un
fideiussore a rilasciare la garanzia  fideiussoria  per  l'esecuzione
della  convenzione,  cauzione  definitiva  III.1.3)  Forma  giuridica
raggruppamento  di  imprenditori,  fornitori  o  prestatori   servizi
aggiudicatario dell'appalto: disciplinare di gara III.2.1) Situazione
giuridica: a) la non sussistenza delle cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 38 comma 1 lettere a) b) c) d) e) f) g) h) i) l) m)  m  ter)
m-quater D. Lgs. n. 163/2006; b) iscrizione per attivita' inerenti  i
beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri
professionali o commerciali dello Stato residenza se Stato dell'UE c)
essere in possesso dei requisiti di idoneita'  tecnico  professionale
necessari per la corretta esecuzione della fornitura/servizio, di cui
all'art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del D. Lgs. n.  81/2008  e
s.m.  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  1)   di   aver
realizzato nell'ultimo triennio un fatturato globale di  impresa,  al
netto dell'IVA, complessivamente non inferiore a 1,5 volte il  valore
del Lotto o dei Lotti cui si partecipa; soltanto in mancanza di detto
requisito, aver realizzato nell'ultimo anno un fatturato globale  non
inferiore al valore del Lotto o dei Lotti cui si partecipa;  in  caso
di partecipazione a due o piu'  Lotti  il  requisito  richiesto  deve
essere non inferiore alla somma del valore richiesto per i Lotti  per
cui  si  intende  partecipare.  In  caso  di   R.T.I./Consorzio:   la
mandataria almeno il 60% del  requisito.  E'  ammesso  l'avvalimento.
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:
Offerta  economicamente   piu'   vantaggiosa.   IV.3.1)   Numero   di
riferimento: Determina n. 181 del 4/8/2010 IV.3.4) Termine  ricezione
offerte: 11/10/2010  h12:00  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile:  Italiana
IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato alla  propria  offerta:
240 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  12/10/2010
h.10:00 Punto I.1, e' ammesso all'apertura un incaricato di  ciascuna
Ditta  concorrente  o  RTI  con  mandato  di   rappresentanza/procura
speciale. VI.3) Informazioni complementari: 1) richieste chiarimenti:
esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non
oltre il 24/09/2010 h.12.00; le richieste di chiarimenti  e  risposte
saranno  pubblicate  sul  sito  www.intercent.it;   2)   codice   CIG
attribuito alla procedura  vedi  Disciplinare  di  Gara.  All'interno
della Busta "A" dovra' essere inserita: 1) cauzione  provvisoria:  2)
impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia  fideiussoria  per
l'esecuzione  della  Convenzione  3)  documentazione   in   caso   di
avvalimento 4) ricevuta  di  avvenuto  versamento  dei  contributi  a
favore dell'Autorita' di  Vigilanza  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Regione  Emilia-Romagna,   40125
Bologna, Strada Maggiore 80, Italia, Tel. 051-343643, Fax  051-342805
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 5/8/2010. 

               Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er 
                       Dott.ssa Anna Fiorenza 

 
T10BFD17148
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.