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Bando di gara d'appalto I.1)Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Regione Autonoma Valle d'Aosta - Direzione Protezione Civile - Loc. Aeroporto 7/A - 11020 Saint-Christophe (AO) - Italia - tel. 0165 238222 - fax 0165 31626 - protezionecivile@regione.vda.it - www.regione.vda.it. I.2) - I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni e la documentazione: come punto I.1. I.4) Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione: punto I.1. I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale. II.1.2) Tipo di appalto di forniture: acquisto. II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: fornitura e realizzazione di collegamenti digitali a media e alta capacita' PDH-SDH per la dorsale della rete regionale di radiocomunicazioni della Protezione civile della Regione Autonoma Valle d'Aosta. II.1.7) Luogo di consegna delle forniture: Italia - Regione Autonoma Valle d'Aosta - Localita' varie. II.1.9) Divisione in lotti: No. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a base d'asta di complessivi euro 400.000,00 I.V.A. esclusa oltre oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso di euro 4.190,00 I.V.A. esclusa. Non sono ammesse offerte in aumento rispetto all'importo a base d'asta. II.3) Termine di esecuzione: 180 gg. dalla data di firma del contratto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% del quantitativo totale dell'appalto; cauzione definitiva pari almeno al 10% dell'importo netto di aggiudicazione, entrambe da prestarsi con le modalita' indicate nel capitolato di appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: L'appalto e' finanziato con fondi regionali e statali. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori o di fornitori aggiudicatario dell'appalto: RTI ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 e come da disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) iscrizione nel registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura o, se concorrente di altro Stato membro, in uno dei registri commerciali di cui all'All. XI B, d.lgs n. 163/2006 per l'attivita' inerente l'oggetto dell'appalto; b) insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, lett. a), b), c), d), e), f), g), h), i), m), m-bis), m-ter), m-quater) del D.Lgs n.163/2006; c) ottemperanza alle norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili di cui alla L. n. 68/1999; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: - fatturato globale o la somma dei fatturati globali delle imprese in R.T.I realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari almeno pari ad euro 600.000,00; - effettuazione di una fornitura analoga (terminali radio a micronde) a quelle oggetto della gara realizzate negli ultimi tre anni dalla data di pubblicazione del bando sulla GUCE almeno pari ad euro 200.000,00 IVA esclusa; - dichiarazione di almeno un Istituto bancario che attesti la solidita' finanziaria dell'impresa e la regolarita' e puntualita' nel far fronte agli impegni finanziari. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: - possesso certificazione UNI EN ISO 9001:2000 (ovvero 9001:2008) in corso di validita'; - attestazione SOA di qualificazione all'esecuzione di lavori pubblici, per le imprese italiane per la categoria OS 19, classifica I o superiore; - certificato di conformita' dell'apparecchiature radio offerte, secondo l'articolo 3 della Direttiva Europea R & TTE (1999/05/CE) recapitata in Italia dal Decreto Legislativo 269 del 9 maggio 2001; - dichiarazione che tutti i materiali in offerta sono di corrente produzione alla data di gara e che la produzione e/o la disponibilita' delle relative parti di ricambio e' garantita per i successivi 10 anni. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'appalto. IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: disponibili presso la Stazione Appaltante oppure sul sito internet di cui al punto I.1. Costo: gratuito. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 28.01.2011 - ore: 12,00. IV.3.5) Lingue utilizzabili: italiano e francese. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 gg. dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO?: NO. VI.4) Informazioni complementari: Sopralluogo obbligatorio con le modalita' di cui al punto 10.13 del disciplinare di gara. Ulteriori informazioni sulla gara, modalita' di partecipazione ed i relativi documenti saranno pubblicati sul sito Internet www.regione.vda.it - sezione bandi di gara. Codice CIG: 0564229080 - Codice CUP: B73B10000430003. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA GUCE: 30.11.2010. Il Dirigente Responsabile Del Procedimento: Arch. Pio Porretta T10BFD25964