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Bando di gara d'appalto con procedura aperta - Fornitura materiale di consumo per u.o. di anestesia e rianimazione del presidio ospedaliero «SAN GIOVANNI DI DIO» di Crotone I.1) Stazione Unica Appaltante: Provincia di Crotone, via M. Nicoletta, 28, 88900, Crotone, tel. 0962/952348, fax 0962/952252, e-mail:sua@provincia.crotone.it; Ente Aggiudicatrice: Azienda Sanitaria Locale Magna Grecia di Crotone; II.1.1) Oggetto: fornitura materiale di consumo per U.O. di anestesia e rianimazione del presidio ospedaliero "San Giovanni di Dio" di Crotone. II.1.2) Luogo di esecuzione servizio: ASL "Magna Grecia" - Crotone; II.2.1) Entita' appalto: Euro 566.240,00 diviso in lotti (per i dati relativi ai lotti si rinvia all'allegato B del bando). II.3) Durata appalto: la fornitura avra' la durata di 1 (uno) anno. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: l'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo del lotto/i a cui si partecipa. III.1.2) Finanziamento: mediante fondi propri di bilancio; III.1.3) Forma giuridica dei partecipanti: sono ammessi i soggetti di cui all'art. 34 del d.lgs n. 163/06, e s.m.; nel caso in cui si partecipi in r.t., si precisa che: 1) la mandataria dovra' possedere i requisiti in misura maggioritaria; 2) i concorrenti riuniti in raggruppamento temporaneo dovranno specificare le quote di partecipazione all'A.T.I., con l'indicazione della parte della fornitura che gli stessi andranno ad eseguire; 3) i requisiti di capacita' economica e finanziaria e tecnica professionale dei concorrenti dovranno essere posseduti in relazione alla quota di partecipazione al raggruppamento temporaneo (art. 41 e 42 d.lgs 163/06, e sm) III.2.) Condizione di partecipazione: non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti per i quali sussiste/sussistono: a. le cause di esclusione di cui all'art. 38, del d.lgs 163/06 e s.m.i; b. mancanza dei requisiti di idoneita' professionale, a norma dell'art. 39 del d.lgs n. 163/06, e s.m.i; c. mancanza dei requisiti di capacita' economica e finanziaria, ex art. 41, del d.lgs 163/06, e smi; d. mancanza dei requisiti di capacita' tecnica e professionale, a norma dell'art. 42, d.lgs 163/06, e smi; III 2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti previsti dall' art. 41 del D.lgs 163/06, e smi, cosi' come sotto specificato: a) Di aver realizzato nel corso degli ultimi tre esercizi (fiscalmente certificabili) un fatturato globale d'impresa complessivo non inferiore all'importo del lotto/i a cui si partecipa; III 2.3) Capacita' tecnica: Requisiti previsti dall'art. 42 del D.lgs n. 163/06, e s.m., come sotto specificato: 1) Produrre l'elenco delle principali forniture oggetto dell'appalto effettuate negli ultimi tre anni con indicazione del destinatario - data e importi, (per un importo non inferiore all'importo complessivo del lotto/i a cui si partecipa). Esse devono essere provati da certificati rilasciati e vistati dalle amministrazioni o dagli enti medesimi; se trattasi di forniture prestate a privati, l'effettuazione effettiva della fornitura e' dichiarata da questi o, in mancanza, dallo stesso concorrente. IV.1) Procedura di aggiudicazione: Aperta; IV.2.1) Aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ex art. 83, d.lgs 163/06, e s.m.i; IV.3.3) Modalita' per ottenere gli atti di gara: il bando, il disciplinare, il capitolato, i formulari di partecipazione, sono disponibili sul sito istituzionale della Provincia di Crotone, all'indirizzo http://sua.provincia.crotone.it/; IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione offerte: 07/04/10, ore 12 (termine perentorio). IV.3.7) Periodo minimo validita' offerta: l'offerta e' vincolante per 180 giorni; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 08/04/10, ore 9:30. Le ulteriori sedute saranno comunicate mediante avviso sul sito istituzionale della Provincia di Crotone; V.3) Informazioni Complementari: in relazione al Protocollo di legalita' sottoscritto tra la Provincia di Crotone e la Prefettura di Crotone, la ditta aggiudicataria dovra' sottoscrivere, in sede di stipula del contratto, le clausole previste dal Protocollo stesso, riportate nel testo integrale del bando di gara. L'aggiudicazione sara' fatta anche in presenza di una sola offerta valida; L'amministrazione si riserva la facolta' di applicare l'art. 140 d.lgs 163/06, e s.m.i esercitatile nei casi di applicazione dell'art. 11, c.3, DPR 252/98 e smi; V.4.3) I dati raccolti saranno trattati, ai sensi D.lgs 196/03, esclusivamente nell'ambito della presente procedura di gara. Codici CIG: 0440326880; 04403479D4; 0440357217; 0440877F31. Tutte le dichiarazioni devono essere rese in conformita' alle disposizioni del d.P.R. n. 445/2000. Il Responsabile del procedimento e' il Sig. Codispoti Giuseppe. VI.5) INVIO ALL'UPUUE: 19.02.2010 Il Direttore F.to Dott. Francesco Solano T10BFE3755