PROVINCIA DI VARESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.57 del 19-5-2010)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO DI LAVORI 
 

  I.1) Denominazione dell'Amministrazione  Aggiudicatrice:  Provincia
di Varese - P.zza Liberta'  n.1  -  21100  Varese  -  Italia  -  Tel.
00390332252111       Fax       00390332235626        -        e-mail:
provinciavarese@provincia.va.it - www.provincia.va.it 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'  disponibile  ottenere   ulteriori
informazioni  e  la  documentazione:  Settore  Edilizia   e   Servizi
Scolastici - Via Pasubio 6 - 21100 Varese  -  Tel.00390332252901  Fax
00390332252797 - e.mail: acaverzasi@provincia.va.it 
  Indirizzo  al  quale  inviare  le   offerte:   Area   Personale   -
Organizzazione - Affari Generali e Legali - Ufficio Gare e  Contratti
- P.zza Liberta' n.1 - 21100 Varese. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': autorita' regionale o  locale  -  servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche - ambiente e istruzione. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: No 
  II.1.2) Tipo di appalto: lavori  -  Sito  o  luogo  principale  dei
lavori: Varese Codice NUTS ITC41. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  adeguamento  normativo  e
funzionale ITIS/IPSIA Varese. 
  Categoria prevalente OG1 per Euro 2.487.099,66 clss. IV. 
  Altre categorie: 
  OS3 per Euro 343.467,89 class. II - OS7 per Euro 290.667,63  class.
I - OS28 per Euro 71.251,33 class. I - OG9 per Euro 200.000,00 class.
I. Tali categorie sono scorporabili e subappaltabili. 
  OS30 per Euro 818.805,48 class. III - OS33  per  Euro  1.038.708,01
class. III. Tali categorie sono scorporabili e non subappaltabili  in
toto ex art.37 c.11 D.Lgs. 163/2006 e s.m. e art.74 c.2 DPR 554/99. 
  II.1.6) CPV: 45214320 
  II.1.7) Il presente  appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si 
  II.1.8) Divisione in lotti: No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  5.250.000,00  IVA
esclusa  di  cui  Euro  5.121.951,00  soggetti  a  ribasso  ed   Euro
128.049,00 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 730 giorni dalla
data di aggiudicazione dell'appalto. 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% dell'importo posto a base d'appalto -  cauzione  definitiva  ex
art.113 D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
appalto finanziato in parte con fondi regionale ed in parte con mutuo
Cassa DD.PP., copertura al PEG 30 - Pagamenti  ex  art.10  capitolato
speciale d'appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  sono  ammessi  alla
gara i concorrenti di cui all'art.34 c.1,  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.,
costituiti da imprese singole o  riunite  o  consorziate,  ovvero  da
imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai  sensi  degli  artt.
95, 96 e 97 DPR n. 554/1999 e artt. 35,  36,  37  D.Lgs.  163/2006  e
s.m., nonche' concorrenti con sede in altri stati membri  dell'Unione
Europea alle condizioni di cui all'art. 3 c.7 DPR 34/2000. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti:  iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  o  organismo
competente dello stato  di  appartenenza  U.E.,  insussistenza  della
cause di esclusione di cui all'art.38 D.Lgs. 163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: secondo i requisiti  di
cui al disciplinare di gara. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  secondo  i  requisiti  di   cui   al
disciplinare di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: No 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri enunciati nel disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   il   capitolato   d'oneri   e
documentazione complementare:  Disponibili  fino  al  02.07.2010  ore
12:00 - Documenti a pagamento: Si - costo Euro 30,00. 
  Condizioni e modalita' di pagamento:  presso  la  Cassa  Economale,
P.zza Liberta' 1 - Varese 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 06.07.2010 ore 12.00 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 08.07.2010  ore  09:00
in  una  sala  della  Provincia.   Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: Si - un rappresentante per  ogni  impresa
offerente, munito di procura. 
  VI.1) Trattasi un appalto periodico? No 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/ programma  finanziato
dai fondi Comunitari? No 
  VI.3) Informazioni complementari: E'  ammesso  il  subappalto.  Non
sono  ammesse,  pena   l'esclusione,   offerte   parziali,   plurime,
condizionate, indeterminate. Determina a contrarre n. 1708/2010.  Per
l'esatta presentazione dell'offerta  si  dovra'  far  riferimento  al
Disciplinare di gara, le cui  disposizioni  devono  essere  osservate
pena l'esclusione. Responsabile del Procedimento: Dr.  Arch.  Alberto
Caverzasi. La documentazione di gara e' disponibile sul sito internet
della Provincia. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Milano -  Via
Conservatorio    -    20122    Milano    -    Italia     -     e-mail
Pres.mi1@giustizia-amministrativa.it  -  Tel.00390276053211   -   fax
00390276015209 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini
di presentazione di ricorso: 30 giorni dalla  data  di  pubblicazione
del bando. 
  VI.5) Data di  spedizione  del  presente  bando  all'Ufficio  delle
Pubblicazioni della Comunita' Europea: 14.05.2010. 
    Varese, 14.05.2010 

                      Il Dirigente del Settore 
                    (Dr. Arch. Alberto Caverzasi) 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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