COMUNE DI MILANO
SETTORE GARE E CONTRATTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 26-5-2010)

 
                 AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA 
 

  PROCEDURA   DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura    aperta,
stipulazione contratto in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO  DI
ESECUZIONE DEI LAVORI: MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.)  N.
048693142B  APPALTO  N.  61/2010  -   INTERVENTI   DI   EMERGENZA   E
RAZIONALIZZAZIONE NELLE DELEGAZIONI ANAGRAFICHE - VII LOTTO.  importo
a base d'appalto (esclusi oneri per la  sicurezza):  Euro  705.441,58
IVA  ESCLUSA  oneri  per  l'attuazione  dei  piani  della   sicurezza
"interni" non soggetti a ribasso: Euro 14.642,82 IVA ESCLUSA  Importo
per la qualificazione (importo a base d'appalto  piu'  oneri  interni
per la sicurezza): Euro 720.084,40 IVA ESCLUSA  Categoria  prevalente
OG1 con classifica III del D.P.R. n. 34/2000. Le  opere  da  eseguire
sono cosi' suddivise: 
  OPERE PREVALENTI EURO CAT. E CLASS. D.P.R.. N. 34/2000 
  Edifici civili e industriali 246.409,04 OG1 class. I 
  OPERE SCORPORABILI 
  Finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici
e vetrosi 239.967,92 OS6 class. I 
  Finiture di opere generali di natura edile 112.823,00 OS7 class. I 
  Impianti tecnologici 120.884,44 OG11 class. I 
  TERMINE DI ESECUZIONE: GG....365...TERMINE  MODALITA'  MODALITA'  E
IMPORTO DA VERSARE PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI  Gli  interessati
possono prendere visione ed estrarre copia  del  bando  integrale  di
gara e del Capitolato speciale  d'appalto  e  degli  altri  documenti
tecnico-amministrativi          consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare.  Le  offerte,  redatte   in   lingua
italiana o corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire  al
Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio  Protocollo  -  11°
Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le
ore 12.00  del  giorno  28/6/2010.  L'apertura  delle  offerte  sara'
effettuata in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,30
del giorno 29/6/2010 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39
Milano. I requisiti richiesti e le modalita' di  partecipazione  sono
riportati nel bando  integrale  di  gara  in  pubblicazione  all'Albo
Pretorio - Via Pecorari, 3 - Milano dal 27/5/2010  CAUZIONI:  Importo
cauzione provvisoria: Euro 14.401,69 valida per 180 gg dalla data  di
scadenza per la presentazione dell'offerta.  In  fase  di  esecuzione
verra'  richiesta  cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria,
assicurativa  o  rilasciata  da  intermediari,  oltre   che   polizza
assicurativa per rischi di  esecuzione  e  responsabilita'  civile  e
terzi come stabilito nel capitolato speciale d'appalto. L'appalto  e'
finanziato in parte con mutuo della Cassa Depositi e  Prestiti  e  in
parte con Entrate del Titolo IV FORMA GIURIDICA CHE  DOVRA'  ASSUMERE
IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO:
Associazione  temporanea  d'impresa  redatta   con   Atto   Notarile.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE  DEGLI  OPERATORI:
Il concorrente non deve trovarsi nelle cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 38 del Codice dei Contratti CAPACITA' ECONOMICA  FINANZIARIA
Per partecipare alla gara e'  richiesta  certificazione  SOA  DPR  n.
34/2000 e documentazione equipollente per Stati U.E.  PERIODO  MINIMO
DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA  OFFERTA:  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte  CRITERIO
DI AGGIUDICAZIONE: contratto da stipulare a misura  mediante  ribasso
sull'importo a base d'asta, con aggiudicazione al prezzo  piu'  basso
con la procedura di cui all'art. 122 del  Codice  dei  contratti  con
esclusione automatica delle offerte  anomale.  PROCEDURE  RICORSO:  I
soggetti   interessati   potranno   adire    le    competenti    sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici  dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della  Guastalla  n.   8.
Responsabile del procedimento e' Ing.  Enrico  Boccardo  del  SETTORE
TECNICO - CULTURA E BENI COMUNALI DIVERSI - Tel. 02/88465938 al quale
potranno  essere  richieste  notizie   di   carattere   tecnico.   Le
informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul  bando  di
gara potranno essere richieste al Settore Gare e Contratti - dott.ssa
Cosetta Fostini - Tel. 02/88453214 - fax 02/88456220. 

                       Il Direttore di Settore 
                        (Dott.ssa A. Fabiano) 

 
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