COMUNE DI MILANO
SERVIZIO RESPONSABILE: SETTORE ACQUISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 7-7-2010)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Denominazione :Comune  di  Milano  Servizio  responsabile:  Settore
Acquisti 
  Indirizzo: Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 
  Localita'/Citta' Milano Stato: Italia 
  Telefono: 02-88454753 Telefax: 02-88454776 
  e-mail : luigi.mondellini.bandi@comune.milano.it Indirizzo Internet
http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE  ED  INVIARE   LE   OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Tipo di appalto di servizi: Categoria del servizio 24 
  II.1.6)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Procedura  aperta,  in
ambito  nazionale,  per  l'affidamento  del  servizio  di  prescuola,
attivita' educative integrative e di sostegno per  gli  alunni  delle
scuole primarie statali e dell'attivita' di riscossione  delle  quote
di frequenza. Lotti 3. Anno scolastico 2010/2011, 2011/2012. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi:  Comune  di
Milano - Luoghi diversi. 
  II.1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   Oggetto
principale 80.11.00.00 
  II.1.9) Divisione in lotti : SI, n. 3. 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti Si, nei limiti consentiti dagli
atti di gara. 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  L'importo   complessivo
presunto, del servizio di prescuola, attivita' educative  integrative
e di  sostegno  per  gli  alunni  delle  scuole  primarie  statali  e
dell'attivita' di riscossione delle quote di frequenza per  gli  anni
scolastici 2010/2011 e 2011/2012 e' di Euro 4.290.209,33 (oltre IVA). 
  Importi presunto dei singoli  lotti:  Lotto  1:  Euro  1.471.813,11
(oltre IVA); Lotto 2: Euro 1.440.505,61 (oltre IVA);  Lotto  3:  Euro
1.377.890,61 (oltre IVA). 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Anni  scolastici
2010/2011 e 2011/2012 
  SEZ.   III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE    GIURIDICO,ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   deposito   cauzionale
provvisorio di Euro 29.436,26 per il lotto 1, 
  Euro 28.810,11 per il lotto 2, Euro 27.557,81 per il lotto  3,  con
validita' minima 180 giorni, decorrenti dalla data  di  presentazione
dell'offerta, indicata al punto IV.3.3, da  produrre  secondo  quanto
stabilito dall'art. 6 - punto 1) della Nota esplicativa di Gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Deliberazione
di Giunta Comunale del 25/06/2010 n. Reg. Del. 1900/2010 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: ex art. 5 della Nota Esplicativa del Bando:  ex  art.37
D. Lgs. n.163/06 
  III.2.1.1)  Situazione   giuridica   -prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art.46 E 47 D.P.R.  445/2000),  comprovanti  quanto
indicato art. 6 della Nota esplicativa di Gara; 
  III.2.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove  richieste:
mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000),  comprovanti
quanto indicato art. 6 - punto 4 sub C)  della  nota  esplicativa  di
gara, da presentare utilizzando preferibilmente il Modello DICH; 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni (IT art.46 e 47  D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 6- punto 4 sub C) della Nota  esplicativa  di  gara  da
presentare utilizzando preferibilmente il Modello DICH; 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? SI' 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA 
  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  OFFERTA  ECONOMICAMENTE   PIU'
VANTAGGIOSA 
  IV.3.1)   NUMERO   DI    RIFERIMENTO    ATTRIBUITO    AL    DOSSIER
DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: GARA N. 51/2010 RDA 54MO/2010  -
LOTTO 1 CIG 0507456DEC LOTTO 2 CIG 0507471A4E LOTTO 3 CIG 0507473BF4 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: I documenti e le  modalita'  per  ottenerli
sono indicati all'art. 4 della Nota esplicativa del bando. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore  10,00
del 26/07/2010 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili : ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque interessato 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 26/07/2010 ore 14,30 -  Galleria  Ciro
Fontana, 3 - Milano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? SI, ex art. 20,  comma  1
del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163. 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Le  prestazioni  oggetto  dell'appalto  rientrano  nell'ambito  dei
servizi di cui all'allegato IIB del D.lgs 12 aprile 2006  n.163.  Per
tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si  rinvia
alla Nota esplicativa Di  Gara,  al  capitolato  Speciale  d'Appalto,
disponibili, gratuitamente, presso la Reception (indirizzo punto 1.1)
ed al sito Internet www.comune.milano.it/bandi aperti. 
  E' facolta' dell'Amministrazione procedere all'aggiudicazione,  per
singolo lotto, anche in presenza di una sola offerta valida. 
  Per informazioni sugli atti di gara si veda l'art.  14  della  Nota
esplicativa di gara. 
  Il presente bando non vincola la Stazione Appaltante che si riserva
di non aggiudicare per motivi  di  pubblico  interesse.  La  stazione
appaltante potra' non procedere  all'aggiudicazione  della  gara  e/o
alla stipulazione del contratto qualora una convenzione  espletata  o
espletanda CONSIP preveda corrispettivi o parametri qualitativi  piu'
favorevoli  per  l'Amministrazione.  I  concorrenti  sono  tenuti  al
pagamento della contribuzione, a pena esclusione,  di  Euro  70,00  a
favore dell'Autorita' per la Vigilanza (art. 6 della Nota Esplicativa
del bando) per ciascun lotto di partecipazione. 
  I  soggetti  interessati  potranno   adire   le   competenti   sedi
giurisdizionali, in conformita' alla normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla, n. 8 
  R.U.P.: dott. Patrizio Mercadante; Responsabile della procedura  di
gara: Luigi Mondellini. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI: 02/07/2010. 

                       Il Direttore di Settore 
                     (F.To Dr.ssa Renata Boria) 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.