COMUNE DI MILANO
SETTORE GARE E CONTRATTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 12-7-2010)

 
                 AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA 
 

  PROCEDURA   DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura    aperta,
stipulazione contratto in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO  DI
ESECUZIONE DEI LAVORI: MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.)  N.
0508616B30 APPALTO  N.  80/2010  -  INTERVENTI  DI  REALIZZAZIONE  DI
IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO PRESSO BIBLIOTECHE VARIE. importo a  base
d'appalto (esclusi oneri  per  la  sicurezza):  Euro  520.767,76  IVA
ESCLUSA oneri per l'attuazione dei piani  della  sicurezza  "interni"
non soggetti a ribasso: Euro 7.343,22  IVA  ESCLUSA  Importo  per  la
qualificazione (importo a base d'appalto piu' oneri  interni  per  la
sicurezza): Euro 528.110,98 IVA ESCLUSA Categoria prevalente OG11 con
classifica II del D.P.R. n. 34/2000. Le opere da eseguire sono  cosi'
suddivise: 
  OPERE PREVALENTI EuroURO CAT. E CLASS. D.P.R.. N. 34/2000 
  Impianti tecnologici 491.130,98 OG11 class. II 
  OPERE SCORPORABILI 
  Edifici civili e industriali 36.980,00 OG1 class. I 
  TERMINE DI ESECUZIONE:  gg.  365...TERMINE  MODALITA'  MODALITA'  E
IMPORTO DA VERSARE PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI  Gli  interessati
possono prendere visione ed estrarre copia  del  bando  integrale  di
gara e del Capitolato speciale  d'appalto  e  degli  altri  documenti
tecnico-amministrativi          consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare.  Le  offerte,  redatte   in   lingua
italiana o corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire  al
Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio  Protocollo  -  11°
Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le
ore  12.00  del  giorno  6/9/2010.  L'apertura  delle  offerte  sara'
effettuata in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,30
del giorno 7/9/2010 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n.  39
Milano. I requisiti richiesti e le modalita' di  partecipazione  sono
riportati nel bando  integrale  di  gara  in  pubblicazione  all'Albo
Pretorio - Via Pecorari, 3 - Milano dal 14/7/2010  CAUZIONI:  Importo
cauzione provvisoria: Euro 10.562,22 valida per 180 gg dalla data  di
scadenza per la presentazione dell'offerta.  In  fase  di  esecuzione
verra'  richiesta  cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria,
assicurativa  o  rilasciata  da  intermediari,  oltre   che   polizza
assicurativa per rischi di  esecuzione  e  responsabilita'  civile  e
terzi come stabilito nel capitolato speciale d'appalto. L'appalto  e'
finanziato con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti FORMA  GIURIDICA
CHE  DOVRA'  ASSUMERE  IL  RAGGRUPPAMENTO  DI   OPERATORI   ECONOMICI
AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:   Associazione   temporanea   d'impresa
redatta con Atto Notarile. CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE:  SITUAZIONE
PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il concorrente  non  deve  trovarsi  nelle
cause di esclusione di cui  all'art.  38  del  Codice  dei  Contratti
CAPACITA'  ECONOMICA  FINANZIARIA  Per  partecipare  alla   gara   e'
richiesta  certificazione  SOA  DPR  n.  34/2000   e   documentazione
equipollente  per  Stati  U.E.  PERIODO  MINIMO  DURANTE   IL   QUALE
L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE:
contratto da stipulare a misura mediante ribasso sull'importo a  base
d'asta, con aggiudicazione al prezzo piu' basso con la  procedura  di
cui all'art. 122 del Codice dei contratti con  esclusione  automatica
delle offerte anomale.  PROCEDURE  RICORSO:  I  soggetti  interessati
potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla
normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del
Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura  Comunale  in  Via
della  Guastalla  n.  8.  Responsabile  del  procedimento  e'  l'Ing.
Giuseppe Colli Franzone del SETTORE MANUTENZIONE -Tel. 02/88468021 al
quale potranno essere richieste  notizie  di  carattere  tecnico.  Le
informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul  bando  di
gara potranno essere richieste al Settore Gare e Contratti - dott.ssa
Cosetta Fostini - Tel. 02/88453214 - fax 02/88456220. 

                       Il Direttore di Settore 
                        (Dott.ssa A. Fabiano) 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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