COMUNE DI MILANO
SETTORE GARE E CONTRATTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 19-7-2010)

 
                 AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA 
 

  PROCEDURA   DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura    aperta,
stipulazione contratto in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO  DI
ESECUZIONE DEI LAVORI. MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.)  N.
0513365A30  APPALTO  N.  83/2010  -   INTERVENTI   DI   EMERGENZA   E
RAZIONALIZZAZIONE DEI CENTRI DI AGGREGAZIONE - VII LOTTO.  importo  a
base d'appalto (esclusi oneri per la  sicurezza):  Euro  1.445.258,46
IVA  ESCLUSA;  oneri  per  l'attuazione  dei  piani  della  sicurezza
"interni" non soggetti a ribasso: Euro 29.703,81 IVA ESCLUSA  Importo
per la qualificazione (importo a base d'appalto  piu'  oneri  interni
per la sicurezza): Euro 1.474.962,27 IVA ESCLUSA Categoria prevalente
OG1 con classifica IV del D.P.R. n. 34/2000.  Le  opere  da  eseguire
sono cosi' suddivise: 
  OPERE PREVALENTI EuroURO CAT. E CLASS. D.P.R.. N. 34/2000 
  Edifici civili e industriali 650.148,15 OG1 class. III 
  OPERE SCORPORABILI 
  Finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici
e vetrosi 554.157,00 OS6 class. II 
  Impianti elettromeccanici trasportatori 114.258,45 OS4 class.I 
  Impianti tecnologici 156.398,67 OG11 class. I 
  TERMINE DI ESECUZIONE: gg.540 TERMINE MODALITA' MODALITA' E IMPORTO
DA VERSARE PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI Gli  interessati  possono
prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara e  del
Capitolato   speciale   d'appalto    e    degli    altri    documenti
tecnico-amministrativi          consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare.  Le  offerte,  redatte   in   lingua
italiana o corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire  al
Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio  Protocollo  -  11°
Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le
ore  12.00  del  giorno  8/9/2010.  L'apertura  delle  offerte  sara'
effettuata in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,30
del giorno 9/9/2010 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n.  39
Milano. I requisiti richiesti e le modalita' di  partecipazione  sono
riportati nel bando  integrale  di  gara  in  pubblicazione  all'Albo
Pretorio - Via Pecorari, 3 - Milano dal 22/7/2010  CAUZIONI:  Importo
cauzione provvisoria: Euro 29.499,25 valida per 180 gg dalla data  di
scadenza per la presentazione dell'offerta.  In  fase  di  esecuzione
verra'  richiesta  cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria,
assicurativa  o  rilasciata  da  intermediari,  oltre   che   polizza
assicurativa per rischi di  esecuzione  e  responsabilita'  civile  e
terzi come stabilito nel capitolato speciale d'appalto. L'appalto  e'
finanziato in parte con mutuo della Cassa Depositi e  Prestiti  e  in
parte con Entrate del Titolo IV FORMA GIURIDICA CHE  DOVRA'  ASSUMERE
IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO:
Associazione  temporanea  d'impresa  redatta   con   Atto   Notarile.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE  DEGLI  OPERATORI:
Il concorrente non deve trovarsi nelle cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 38 del Codice dei Contratti CAPACITA' TECNICA  ORGANIZZATIVA
ED ECONOMICA FINANZIARIA  Per  partecipare  alla  gara  e'  richiesta
certificazione SOA DPR n. 34/2000 e documentazione  equipollente  per
Stati U.E. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO
ALLA  PROPRIA  OFFERTA:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte CRITERIO DI  AGGIUDICAZIONE:  contratto  da
stipulare a misura mediante ribasso sull'importo a base  d'asta,  con
aggiudicazione al prezzo piu'  basso  con  la  procedura  di  cui  ai
provvedimenti in deroga del Commissario Straordinario Delegato  n.  1
del 9 marzo 2010 e n. 4 del 14  giugno  2010.  PROCEDURE  RICORSO:  I
soggetti   interessati   potranno   adire    le    competenti    sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici  dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della  Guastalla  n.   8.
Responsabile del procedimento e' l'Ing. Enrico Boccardo  del  SETTORE
TECNICO - CULTURA E BENI COMUNALI DIVERSI - Tel. 02/88465938 al quale
potranno  essere  richieste  notizie   di   carattere   tecnico.   Le
informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul  bando  di
gara potranno essere richieste al Settore Gare e Contratti - dott.ssa
Cosetta Fostini - Tel. 02/88453214 - fax 02/88456220. 

                  Il Direttore di Settore Supplente 
                         (Dott.ssa M. Loda) 

 
T10BFF15071
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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