COMUNE DI MILANO
SERVIZIO RESPONSABILE SETTORE ACQUISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 30-7-2010)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Denominazione  Comune  di  Milano  Servizio  responsabile   Settore
Acquisti 
  Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 
  Localita'/Citta' Milano Stato Italia 
  Telefono 02-884.54916 Telefax 02-88454776 
  e-mail: adele.martinenghi.bandi@comune.milano.it 
  Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE  ED  INVIARE   LE   OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 25 
  II.1.6) Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Procedura  aperta,  con
aggiudicazione a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa,
per  l'affidamento  del  servizio  di  trasporto   per   i   disabili
frequentanti i Centri Diurni e i Centri di Riabilitazione Don Gnocchi
e Sacra Famiglia. Periodo 2/11/2010 - 31/7/2013. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture
o di prestazione dei servizi: Comune di Milano: zone di decentramento
cittadine. 
  II.1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   Oggetto
principale 85.32.00.00-8 
  II.1.9) Divisione in lotti : SI' 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti ? Si',  nei  liniti  consentiti
dagli atti di gara 
  II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale  Euro  8.431.420,50  (oltre
IVA), cosi' ripartito: 
  Lotto 1 importo complessivo presunto Euro 2.262.559,50 (oltre IVA); 
  Lotto 2 importo complessivo presunto Euro 2.109.964,50 (oltre IVA); 
  Lotto 3 importo complessivo presunto Euro 2.062.966,50 (oltre IVA); 
  Lotto 4 importo complessivo presunto Euro 1.995.930,00 (oltre IVA); 
  I corrispettivi unitari a base d'asta, per viaggio  giornaliero  di
andata/ritorno dall'abitazione al  C.D.D/C.D.R.,per  ciascun  utente,
sono Euro 17,50 (oltre IVA) e Euro 30,00 (oltre IVA) per utente  che,
per periodi determinati, richieda il trasporto individuale, a seguito
di comportamenti auto ed etero  aggressivi,  manifestati  durante  il
trasporto ordinario. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 2/11/2010 al
31 luglio 2013. 
  SEZ.  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Deposito   cauzionale
provvisorio di: lotto 1 Euro 45.251,19;  lotto  2  Euro  42.199,29  -
lotto 3 Euro 41.259,33; lotto 4 Euro 39.918,60, con validita'  minima
di 180 giorni, decorrenti dalla data di  presentazione  dell'offerta,
da  produrre  secondo  quanto  stabilito  dall'art.6.  -  della  Nota
esplicativa di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di
Giunta Comunale atti n. Reg. Del. 1979 del 2/7/2010 -  atti  n.  P.G.
515414. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: ex art. 37 D. lgs n. 163/2006. 
  III.2.1.1)  Situazione   giuridica   -prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art.46 E 47  D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art.6 della nota esplicativa di gara; 
  III.2.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove  richieste:
mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti
quanto indicato art. 6 della nota esplicativa di gara  da  presentare
utilizzando preferibilmente il Modello Dich.; 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni (IT art.46 e 47  D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art.  6  della  nota  esplicativa  di  gara,  da  presentare
utilizzando, preferibilmente, il Modello Dich.; 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? No 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? SI' 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA 
  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  OFFERTA  ECONOMICAMENTE   PIU'
VANTAGGIOSA CON I CRITERI INDICATI ALL'ART. 8 DELLA NOTA  ESPLICATIVA
DI GARA.. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: RDA N. 61/2010 GARA  n.  59/2010
N.  CIG:  Lotto  1-  0520291DB3;  Lotto  2-  05203205A4;  Lotto  3  -
0520328C3C; Lotto 4 - 0520329D0F. 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: I documenti e le  modalita'  per  ottenerli
sono indicati all'art. 4 della Nota esplicativa di gara. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte : Ore 10,00
del 7/9/2010 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque interessato 
  IV.3.7.2) Data, ora e  luogo:  8/9/2010  ore  10,30  Galleria  Ciro
Fontana, 3 - Milano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO SI', EX. ART. 20, COMMA 1,
DEL D.LGS 12 APRILE 2006 N. 163 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Le  prestazioni  oggetto  dell'appalto  rientrano  nell'ambito  dei
servizi di cui all'allegato IIB del D.lgs 12 aprile 2006 n. 163.  Per
tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si  rinvia
alla Nota esplicativa di  Gara,  al  capitolato  Speciale  d'Appalto,
disponibili  gratuitamente,  insieme  alla  modulistica,  presso   la
Reception   (indirizzo   punto   1.1)    ed    al    sito    Internet
www.comune.milano.it. - Bandi Aperti. 
  L'Amministrazione   si   riserva   la   facolta'    di    procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta  valida.  Il
presente bando non vincola la stazione appaltante che si  riserva  di
non aggiudicare per motivi di pubblico interesse. 
  Per informazioni sugli atti di gara si veda l'art.  14  della  Nota
esplicativa di gara. 
  La Stazione  appaltante  potra'  non  procedere  all'aggiudicazione
della  gara  e/o  alla  stipulazione  del   contratto   qualora   una
convenzione espletata o espletanda  CONSIP  preveda  corrispettivi  o
parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. 
  I concorrenti sono tenuti al pagamento  della  contribuzione,  pena
esclusione, di Euro 70,00 Lotto 1- 0520291DB3; Euro  70,00  Lotto  2-
05203205A4; Euro 70,00 Lotto 3 - 0520328C3C; Euro  70,00  Lotto  4  -
0520329D0F, a favore dell'Autorita' di Vigilanza (art. 6  della  Nota
esplicativa di  gara).  I  soggetti  interessati  potranno  adire  le
competenti  sedi  giurisdizionali  in  conformita'   alla   normativa
vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di
Milano presso gli  uffici  dell'Avvocatura  Comunale,  in  Via  della
Guastalla n. 8. 
  R.U.P.: dott. ssa Luisa Anzaghi - Responsabile della  procedura  di
gara : Adele Martinenghi (tel. 02.884.54916) 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI: 26/7/2010 

                       Il Direttore di Settore 
                      (Dott. ssa Renata Boria) 

 
T10BFF16008
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.