COMUNE DI SASSARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 9-8-2010)

 
        BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA-COD. CIG. 0525739D88 
 

  Comune di Sassari, Piazza del Comune n° 1, tel. 079/279938/911, fax
079/279900/2118014, www.comune.sassari.it.. Resp.  procedimento  Ing.
Deborah Manca. Oggetto appalto: Servizio di  gestione  operativa  del
sistema di smaltimento RSU dell'ex bacino 12 di Sassari  -  Discarica
controllata di Scala Erre - Cat.16 All.  II  A  D.Lgs  163/06  -  CPV
90533000. Le modalita' di esecuzione delle  prestazioni  oggetto  del
servizio sono indicate nel  Capitolato  Speciale  di  Appalto.Importo
soggetto a ribasso posto a base di  gara:  Euro/ton.  18,32  IVA  10%
esclusa).Importo annuale presunto  dell'appalto:  Euro.  1.740.400,00
(IVA  10%  esclusa).Non  sussistono  oneri   da   interferenza.Durata
dell'appalto: mesi 12 dalla data di consegna del  servizio.Opzioni:Ai
sensi   dell'art.   1.3   del   Capitolato   Speciale   di    appalto
l'Amministrazione si avvale della facolta' di prorogare  il  servizio
per ulteriori mesi 6 dalla  data  della  naturale  scadenza.  Importo
presunto della proroga:Euro. 845.975,00 ( IVA 10%  esclusa).Varianti:
Non  sono  ammesse  offerte  in  variante.Condizioni  particolari  di
contratto:1.  Ai  sensi  dell'art.  1.2   del   capitolato   speciale
d'appalto, al momento della consegna dell'impianto di captazione  del
biogas alla ditta aggiudicataria dell'appalto  oggetto  del  presente
provvedimento,l'importo al quale dovra' essere applicato  il  ribasso
offerto in sede di gara  verra'  ridotto  ad  Euro/ton.  17,81  oltre
I.V.A. 10%; 2.E' ammesso  il  subappalto  nei  limiti  e  secondo  le
modalita' di cui all'articolo 118 D.Lgs 163/06. Ai sensi  e  per  gli
effetti di cui all'art.37,comma  2,  D.Lgs.163/06,  sono  considerate
prestazioni accessorie l'attivita' di  trasporto  e  smaltimento  del
percolato e lo svolgimento delle analisi come indicato dal  Piano  di
gestione di  cui  al  paragrafo  2.6.  del  Disciplinare  di  gara.Le
restanti prestazioni oggetto  dell'appalto  sono  qualificabili  come
principali.Documentazione               consultabile               su
www.comune.sassari.it.,Ufficio  Contratti  Via  Coppino,   20,   Albo
Pretorio  P.zza  S.  Caterina  n°  25.  Per  gli  altri  requisiti  e
prescrizioni si rinvia al bando di gara integrale e  al  disciplinare
di  gara.Cauzioni   ed   assicurazioni:e'   prevista:   1.   Cauzione
provvisoria pari al 2% dell'importo annuale complessivo  presunto  da
prestarsi secondo le modalita' indicate nel Disciplinare  di  Gara.E'
ammessa la cauzione ridotta del 50%  ai  sensi  dell'art.75  comma  7
D.Lgs  163/06;2.Cauzione  definitiva   pari   al   10%   dell'importo
contrattuale.In caso di aggiudicazione con ribasso  d'asta  superiore
al  10%  la  garanzia  fideiussoria  e'  aumentata  di  tanti   punti
percentuali quanti sono quelli eccedenti il 10%;ove  il  ribasso  sia
superiore al 20%, l'aumento e' di  due  punti  percentuali  per  ogni
punto di ribasso superiore  al  20%  (art.  113  D.Lgs.163/06).  Alla
cauzione definitiva cosi'  determinata  potra'  essere  applicata  la
riduzione del 50% (si  applica  l'art.  75  comma  7  D.Lgs  163/06).
Criterio di aggiudicazione:si procedera' alla  verifica  di  anomalia
delle offerte che superano la soglia di cui all'articolo 20  comma  7
L.R. 05/2007 (art.86 comma 1 D.lgs 163/06).Si applica il disposto  di
cui all'art. 20 comma 9 L.R. 05/2007(art.86 comma 4 D.lgs  163/06).Le
offerte devono essere trasmesse  a  Comune  di  Sassari,  Piazza  del
Comune  n°1,07100.Sassari.Termine  ricezione  offerte:ore  12,00  del
giorno    13.09.10.Apertura    offerte:ore    10,00    del     giorno
14.09.10.Modalita'   di    presentazione    offerte:secondo    quanto
esplicitato nel bando e nel disciplinare di gara.Il bando di  gara,il
disciplinare di gara nonche' la documentazione amministrativa possono
essere scaricati dal sito www.comune.sassari.it,  e  sono  pubblicati
nelle forme di legge. Trasmesso alla GUUE il 04.08.2010. 

                            Il Dirigente 
                  Dott.ssa Maria Pia Simonetta Cicu 

 
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