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BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA-COD. CIG. 0525739D88 Comune di Sassari, Piazza del Comune n° 1, tel. 079/279938/911, fax 079/279900/2118014, www.comune.sassari.it.. Resp. procedimento Ing. Deborah Manca. Oggetto appalto: Servizio di gestione operativa del sistema di smaltimento RSU dell'ex bacino 12 di Sassari - Discarica controllata di Scala Erre - Cat.16 All. II A D.Lgs 163/06 - CPV 90533000. Le modalita' di esecuzione delle prestazioni oggetto del servizio sono indicate nel Capitolato Speciale di Appalto.Importo soggetto a ribasso posto a base di gara: Euro/ton. 18,32 IVA 10% esclusa).Importo annuale presunto dell'appalto: Euro. 1.740.400,00 (IVA 10% esclusa).Non sussistono oneri da interferenza.Durata dell'appalto: mesi 12 dalla data di consegna del servizio.Opzioni:Ai sensi dell'art. 1.3 del Capitolato Speciale di appalto l'Amministrazione si avvale della facolta' di prorogare il servizio per ulteriori mesi 6 dalla data della naturale scadenza. Importo presunto della proroga:Euro. 845.975,00 ( IVA 10% esclusa).Varianti: Non sono ammesse offerte in variante.Condizioni particolari di contratto:1. Ai sensi dell'art. 1.2 del capitolato speciale d'appalto, al momento della consegna dell'impianto di captazione del biogas alla ditta aggiudicataria dell'appalto oggetto del presente provvedimento,l'importo al quale dovra' essere applicato il ribasso offerto in sede di gara verra' ridotto ad Euro/ton. 17,81 oltre I.V.A. 10%; 2.E' ammesso il subappalto nei limiti e secondo le modalita' di cui all'articolo 118 D.Lgs 163/06. Ai sensi e per gli effetti di cui all'art.37,comma 2, D.Lgs.163/06, sono considerate prestazioni accessorie l'attivita' di trasporto e smaltimento del percolato e lo svolgimento delle analisi come indicato dal Piano di gestione di cui al paragrafo 2.6. del Disciplinare di gara.Le restanti prestazioni oggetto dell'appalto sono qualificabili come principali.Documentazione consultabile su www.comune.sassari.it.,Ufficio Contratti Via Coppino, 20, Albo Pretorio P.zza S. Caterina n° 25. Per gli altri requisiti e prescrizioni si rinvia al bando di gara integrale e al disciplinare di gara.Cauzioni ed assicurazioni:e' prevista: 1. Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo annuale complessivo presunto da prestarsi secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara.E' ammessa la cauzione ridotta del 50% ai sensi dell'art.75 comma 7 D.Lgs 163/06;2.Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale.In caso di aggiudicazione con ribasso d'asta superiore al 10% la garanzia fideiussoria e' aumentata di tanti punti percentuali quanti sono quelli eccedenti il 10%;ove il ribasso sia superiore al 20%, l'aumento e' di due punti percentuali per ogni punto di ribasso superiore al 20% (art. 113 D.Lgs.163/06). Alla cauzione definitiva cosi' determinata potra' essere applicata la riduzione del 50% (si applica l'art. 75 comma 7 D.Lgs 163/06). Criterio di aggiudicazione:si procedera' alla verifica di anomalia delle offerte che superano la soglia di cui all'articolo 20 comma 7 L.R. 05/2007 (art.86 comma 1 D.lgs 163/06).Si applica il disposto di cui all'art. 20 comma 9 L.R. 05/2007(art.86 comma 4 D.lgs 163/06).Le offerte devono essere trasmesse a Comune di Sassari, Piazza del Comune n°1,07100.Sassari.Termine ricezione offerte:ore 12,00 del giorno 13.09.10.Apertura offerte:ore 10,00 del giorno 14.09.10.Modalita' di presentazione offerte:secondo quanto esplicitato nel bando e nel disciplinare di gara.Il bando di gara,il disciplinare di gara nonche' la documentazione amministrativa possono essere scaricati dal sito www.comune.sassari.it, e sono pubblicati nelle forme di legge. Trasmesso alla GUUE il 04.08.2010. Il Dirigente Dott.ssa Maria Pia Simonetta Cicu T10BFF17034