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BANDO DI GARA - Servizi 2010/S 150-231555 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Comune di Livorno piazza del Municipio n. 1 All'attenzione Antonio Bertelli 57123 Livorno ITALIA Telefono +39 0586820386 Posta elettronica: abertelli@comune.livorno.it Fax +39 0586820310 Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice www.comune.livorno.it Profilo di committente http://www.comune.livorno.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o locale Servizi generali delle amministrazioni pubbliche L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)DESCRIZIONE II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Affidamento servizio di apertura, custodia e vigilanza, ispezioni notturne e diurne nei giorni festivi presso la sede del mercato centrale. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Servizi Categoria di servizi: N. 23 Codice NUTS ITE16 II.1.3)L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4)Informazioni relative all'accordo quadro II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti L'affidamento ha per oggetto il servizio di apertura custodia e vigilanza ed ispezioni notturne e diurne nei giorni festivi del mercato centrale. II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 98341140 II.1.7)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) No II.1.8)Divisione in lotti No II.1.9)Ammissibilita' di varianti No II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)Quantitativo o entita' totale IVA esclusa 227 480,71 EUR II.2.2)Opzioni II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE dal 1.10.2010. al 30.9.2012 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria 4.549,6142. Cauzione definitiva 10 % dell'importo contrattuale. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Fondi del bilancio comunale. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 che siano costituiti con istituti di vigilanza ai sensi del TULPS di cui al RD 773/1931. III.1.4)Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto Si' Il capitolato speciale d'ppalto deve essere sottoscritto da legale rappresentante. I concorrente devono svolgere il sopralluogo obbligatorio in contraddittorio con l'Amministrazione. I concorrenti devono presentare la ricevuta attestante l'avvenuto pagamento alla AVLP di 20 EUR CIG 0471848548. III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti devono presentare la dichiariazione circa il possesso dei requisiti in ordine generale di cui al punto 2 del disciplinare. I concorrenti devono indicare se fanno parte o no di consorzi secondo quanto indicato dal disciplinare. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria III.2.3)Capacita' tecnica III.2.4)Appalti riservati No III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si' TULPS di cui al RD 773/1931. III.3.2)Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio Si' SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)TIPO DI PROCEDURA IV.1.1)Tipo di procedura Aperta IV.1.2)Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta IV.1.3)Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1)Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica No IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice CIG 0471848548 IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto No IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 20.9.2010 - 13:00 Documenti a pagamento No IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 21.9.2010 - 13:00 IV.3.5)Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione italiano. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte Data: 22.9.2010 - 10:00 Luogo Ufficio provveditorato del Comune di Livorno. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Si' Seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO No VI.2)APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI No VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI VI.4)PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Toscana via Ricasoli 40 55100 Firenze ITALIA VI.4.2)Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: I termini ordinari del ricorso al TAR sono stabiliti dal D.Lgs. 163/2006 (vedi artt. 244 e seg.) e peril resto dalla legge 1034/1971. VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 2.8.2010. Il Responsabile Ufficio Provveditorato Dott. Antonio Bertelli T10BFF17152