COMUNE DI LIVORNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 11-8-2010)

 
              BANDO DI GARA - Servizi 2010/S 150-231555 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Comune di Livorno 
  piazza del Municipio n. 1 
  All'attenzione Antonio Bertelli 
  57123 Livorno 
  ITALIA 
  Telefono +39 0586820386 
  Posta elettronica: abertelli@comune.livorno.it 
  Fax +39 0586820310 
  Indirizzo(i) internet 
  Amministrazione aggiudicatrice www.comune.livorno.it 
  Profilo di committente http://www.comune.livorno.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI  DI
ATTIVITA' 
  Autorita' regionale o locale 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)DESCRIZIONE 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Affidamento servizio di apertura, custodia e  vigilanza,  ispezioni
notturne e diurne nei giorni  festivi  presso  la  sede  del  mercato
centrale. 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di  consegna  o
di prestazione dei servizi 
  Servizi 
  Categoria di servizi: N. 23 
  Codice NUTS ITE16 
  II.1.3)L'avviso riguarda 
  un appalto pubblico 
  II.1.4)Informazioni relative all'accordo quadro 
  II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'affidamento ha per oggetto il servizio  di  apertura  custodia  e
vigilanza ed ispezioni notturne  e  diurne  nei  giorni  festivi  del
mercato centrale. 
  II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 
  98341140 
  II.1.7)L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) 
  No 
  II.1.8)Divisione in lotti 
  No 
  II.1.9)Ammissibilita' di varianti 
  No 
  II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)Quantitativo o entita' totale 
  IVA esclusa 227 480,71 EUR 
  II.2.2)Opzioni 
  II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  dal 1.10.2010. al 30.9.2012 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste 
  Cauzione provvisoria 4.549,6142. 
  Cauzione definitiva 10 % dell'importo contrattuale. 
  III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia 
  Fondi del bilancio comunale. 
  III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto 
  Soggetti  di  cui  all'art.  34  del  D.Lgs.  163/2006  che   siano
costituiti con istituti di vigilanza ai sensi del TULPS di cui al  RD
773/1931. 
  III.1.4)Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto 
  Si' 
  Il capitolato speciale d'ppalto deve essere sottoscritto da  legale
rappresentante. 
  I  concorrente  devono  svolgere  il  sopralluogo  obbligatorio  in
contraddittorio con l'Amministrazione. 
  I concorrenti devono presentare la ricevuta  attestante  l'avvenuto
pagamento alla AVLP di 20 EUR CIG 0471848548. 
  III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: I concorrenti devono presentare la dichiariazione circa il
possesso dei requisiti in ordine generale  di  cui  al  punto  2  del
disciplinare. 
  I concorrenti devono indicare se  fanno  parte  o  no  di  consorzi
secondo quanto indicato dal disciplinare. 
  III.2.2)Capacita' economica e finanziaria 
  III.2.3)Capacita' tecnica 
  III.2.4)Appalti riservati 
  No 
  III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare
professione? 
  Si' 
  TULPS di cui al RD 773/1931. 
  III.3.2)Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio 
  Si' 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1)Tipo di procedura 
  Aperta 
  IV.1.2)Limiti  al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare un'offerta 
  IV.1.3)Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o  il
dialogo 
  IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1)Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o   a
negoziare oppure nelle specifiche 
  IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica 
  No 
  IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)Numero    di    riferimento    attribuito     al     dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice 
  CIG 0471848548 
  IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  No 
  IV.3.3)Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti 20.9.2010 - 13:00 
  Documenti a pagamento No 
  IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione 
  21.9.2010 - 13:00 
  IV.3.5)Data di spedizione ai candidati  prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare 
  IV.3.6)Lingue   utilizzabili    per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione 
  italiano. 
  IV.3.7)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte) 
  IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 22.9.2010 - 10:00 
  Luogo 
  Ufficio provveditorato del Comune di Livorno. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Si' 
  Seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO 
  No 
  VI.2)APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI 
  No 
  VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  VI.4)PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR Toscana 
  via Ricasoli 40 
  55100 Firenze 
  ITALIA 
  VI.4.2)Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini di  presentazione  di  ricorso:  I
termini ordinari  del  ricorso  al  TAR  sono  stabiliti  dal  D.Lgs.
163/2006 (vedi artt. 244 e seg.) e peril resto dalla legge 1034/1971. 
  VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione di ricorso 
  VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 2.8.2010. 

               Il Responsabile Ufficio Provveditorato 
                       Dott. Antonio Bertelli 

 
T10BFF17152
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.