COMUNE DI AREZZO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.97 del 23-8-2010)

 
                             BANDO GARA 
 

  1. Stazione appaltante: Comune di Arezzo, Uff. Unico Progettazione,
Via Tagliamento 3, 52100 Arezzo tel. 05753770, fax 0575377727 -  sito
web      www.comune.arezzo.it,      s.gialli@comune.arezzo.it       e
sabrina.caneschi@comune.arezzo.it.    2.    Oggetto:    progettazione
esecutiva,  coord.  sicurezza  ed  esecuzione  restauro  conservativo
palazzo di Fraternita lotti 1 e 2  3.  CIG:  052991320A.  4.Procedura
aggiudicazione: procedura aperta. 5. Luogo: Arezzo.  6.  Descrizione:
progettazione esecutiva ed esecuzione (art. 203 c. 2 DLgs 163/06) del
restauro  del  Palazzo  di  Fraternita  per  realizzazione  di  spazi
espositivi, servizi  ed  attivita'  culturali.  7.  Importo  appalto:
lavori E 1.790.000,00 (E 1.708.809,16 lavori soggetti a ribasso ed  E
81.190,84 oneri sicurezza  non  soggetti  a  ribasso).  Progettazione
(incluso sicurezza progettazione) E 72.876,40 soggetti a ribasso.  8.
DETERMINAZIONE CORRISPETTIVO: a misura 9. CATEGORIE: lavori  =  prev.
OG2   class.   III;   scorporabile/subappaltabile    a    qualificaz.
obbligatoria OG11 class. III. Progettazione = Id E 947.948,77;  Ig  E
160.786,80; IIIa E 63.340,05; IIIb E 376.110,00, IIIc  E  241.814,52.
10. Termini esecuzione: progettazione gg  60  -  lavori:  gg  570.  I
termini temporali sono soggetti a ribasso 11.  Varianti:  nei  limiti
dell'offerta   tecnica   12.   Documentazione   e   sopralluogo:   la
documentazione             e'             disponibile              su
www.comune.arezzo.it/retecivica/URP/gare.nsf/web/ppltLvr?opendocument
. E'  obbligatorio  sopralluogo  dell'area  13.  Termine,  indirizzo,
modalita'  presentazione  offerte:  le   offerte   devono   pervenire
all'Ufficio Protocollo Comunale - P.zza  A.  Fanfani,  52100  Arezzo,
entro e non oltre le 13 del 4.10.2010; le modalita' di  presentazione
delle offerte sono stabilite  nel  disciplinare.  14.  Data  apertura
offerte e soggetti ammessi: la prima seduta di gara si terra' alle 10
del 5.10.2010, c/o  l'Uff.  Unico  Progettazione.  Alla  seduta  sono
ammessi i  legali  rappresentanti  dei  concorrenti  o  delegati.  Le
modalita'  di  svolgimento  della  procedura  sono  specificate   nel
disciplinare. 15. Garanzie: cauzioni artt.  75  e  113  DLgs  163/06;
polizze artt. 129 c. 1 e 111 DLgs 163/06; tutte come da disciplinare.
16. Contribuzione avcp:  E  70.  17.  Finanziamento  e  modalita'  di
pagamento: parte con mutuo e parte  con  fondi  regionali;  modalita'
pagamento da capitolato speciale. 18. Soggetti ammessi  e  requisiti:
concorrenti di cui all'art. 34 e ss. DLgs  163/06,  in  possesso  dei
seguenti requisiti: a) requisiti  di  ordine  generale  e  iscrizione
CCIAA; b)  requisiti  di  qualificazione:  SOA  per  progettazione  e
costruzione nelle cat. previste; certif. sistema  qualita'  adeguato;
abilitazione  D.M.  37/08.  I  concorrenti  sprovvisti  di  SOA   per
progettazione e/o dei requisiti prescritti per i progettisti,  devono
partecipare o in RTI con soggetti qualificati per  la  progettazione,
ovvero  dichiarare  di  avvalersi  di  progettisti  qualificati.   Il
progettista, in ogni caso, dovra'  possedere  i  seguenti  requisiti:
requisiti di ordine generale; iscrizione  negli  albi  professionali;
abilitazione art. 98 DLgs 81/08; titolo di studio per prestazioni  su
beni   culturali   DLgs   42/04;   requisito   tecnico-professionale:
espletamento negli ultimi 10 anni di progettazioni relative a  lavori
appartenenti a ciascuna classe e categoria  dei  lavori  relativi  ai
servizi da affidare, per  un  importo  globale,  per  ogni  classe  e
categoria, almeno pari a  3  volte  l'importo  stimato  per  ciascuna
classe e categoria prevista.  19.  Validita'  offerta:  180  gg.  20.
Criterio aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,
secondo i  criteri  e  le  modalita'  specificate  nel  disciplinare.
Elementi e  sub-elementi  di  valutazione:  1  modalita'  svolgimento
progettazione val.20 (1a  criteri  progettuali,  scelte  operative  e
professionalita'    sub-val.10;    1b    proposte    cantierizzazione
sub-val.10); 2 organizzazione lavori val.35 (2a procedure e modalita'
esecuzione opere sub-val.30; 2b comunicazione progressione  lavori  e
elementi per  ridurre  impatto  cantiere  sub-val.5);  3  tempistiche
val.10 (3a riduzione tempo prog. sub-val.3; 3b riduzione tempo  esec.
sub-val. 2; 3c piano tempistiche sub-val.5); 4 ribasso importo  prog.
Val.5; 5 ribasso importo lav. Val.30. 21. Contratto: atto pubblico  a
rogito Segretario Gen. 22. Comunicazioni:  le  comunicazioni  saranno
effettuate  per  e-mail  o,  se  autorizzato  per   fax   23.   Altre
informazioni: per quanto non  espressamente  previsto  nei  documenti
gara, si applica la normativa in  materia;  altre  informazioni  sono
previste nel disciplinare; e' esclusa la competenza arbitrale in caso
di controversie; si applichera'  il  DM  145/2000;  i  dati  raccolti
saranno trattati ai sensi del DLgs 196/03. Titolare  del  trattamento
e' il Comune di Arezzo; il presente bando e' pubblicato in GURI, Albo
Pretorio, siti web comunale e osservatorio reg., per  estratto  su  2
quotidiani. 24. R.U.P.: Dott. Ing. Antonella Fabbianelli - Dir.  Uff.
Unico Progettazione, Comune Arezzo, tel. 0575377384,  fax  0575377727
e-mail a.fabbianelli@comune.arezzo.it 

                              Il R.U.P. 
                         Ing. A. Fabbianelli 

 
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