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BANDO DI GARA N. 574298 I.1 Comune di Pordenone, C.so Vittorio Emanuele II 64 33170 Pordenone IT P.ti contatto: Serv. Contratti e procedure di gara, Alla c.a. Cecilia Cara Tel. 0434.392906 fax 392925 ufficio.gare@comune.pordenone.it www.comune.pordenone.it. Ulteriori info: sono disponibili c/o i p.ti di contatto sopra indicati. Il cap.to d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili c/o i p.ti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i p.ti di contatto sopra indicati. I.2 Tipo di Amm.ne Aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale/Servizi generali delle amm.ni pubbliche Altro: Servizio sostitutivo di mensa. L'amm.ne aggiudicatrice acquista per conto di altre amm.ni aggiudicatrici: NO. II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amm.ne aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento dei servizi di ristorazione scolastica con fornitura pasti agli alunni delle scuole primarie e secondaria di 1° grado e di distribuzione e trasporto pasti nelle scuole dell'infanzia statali cittadine per il periodo Gennaio 2011 - Giugno 2015. II.1.2) Tipo di appalto e luogo consegna: C) Servizi: Cat. di servizi n.17, Luogo principale di esecuzione: Comune di Pordenone, Cod. NUTS: ITD41. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: affidamento del servizio di ristorazione scolastica con fornitura pasti agli alunni delle scuole primarie e secondaria di 1° grado e di distribuzione e trasporto pasti nelle scuole dell'infanzia statali cittadine. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto Principale: 55524000-9 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO. II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Valore stimato, IVA escl. 4.600.000,00, di cui 4.600,00 oneri sicurezza non soggetti a ribasso - Moneta: Euro. IIII.3) Durata appalto o termine esecuzione: non prima del 10/01/11 e fino al 30/06/15. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex capo 2 del discip. di gara, p.to c); Cauzione definitiva ex art.13 Cap.to Speciale; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi ordinari di bilancio. Pagamenti: ex art.15 CSA. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex Capo 1 discip. di gara, soggetti ammessi alla gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Saranno esclusi i concorrenti che non dichiarano la di capacita' di fornire prodotti certificati biologici, tipici o tradizionali, in percentuale e provenienza superiore a quelle stabilite art.2 L.R. Friuli Venezia Giulia 15/2000 e art.4 L.R. Friuli Venezia Giulia 4/2010. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Come da Cap.to Speciale e relativi allegati. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: ex capo 1 del discip. di gara Condizioni di partecipazione alla gara, p.to C) III.2.3) Capacita' tecnica: ex capo 1 discip. di gara Condizioni di partecipazione alla gara, p.to D) III.2.4) Appalti riservati: NO III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione NO III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: NO IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel CSA. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per ricevimento offerte: Data: 25/10/10 h 17. IV.3.6) Lingue utilizzabili per presentazione offerte: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: gg. 180 dal termine ultimo per ricevimento offerte. IV.3.8) Modalita' apertura offerte: data 28/10/10 h 14.30. Luogo: Sede comunale, sala Rossa, c.so V. Emanuele II, 64 Pordenone. Apertura pubblica busta A "Documentazione di gara" e della busta B "Progetto Tecnico". La valutazione del progetto tecnico sara' effettuata in seduta riservata. La data di apertura dell'offerta economica, che avverra' in seduta pubblica dopo l'assegnazione dei punteggi relativi al progetto tecnico, verra' comunicata a mezzo fax o telegramma. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. Solo i legali rappresentanti delle imprese, ovvero i soggetti muniti di specifica delega sottoscritta dagli stessi legali rappresentanti, avranno diritto di intervenire e di chiedere la verbalizzazione delle proprie osservazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: SI. In caso affermativo, indicare il calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: Settembre 2014. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO. VI.4.1) Organismo resp.le procedure ricorso. Denominazione ufficiale: TAR Friuli Venezia Giulia, P.zza Unita' d'Italia 1 34100 Trieste IT Tel.040.6724702 VI.4.2. Presentazione ricorso: si applicano le disposizioni contenute nella parte IV Contenzioso D.Lgs.163/06 e s.m.i. in combinato disposto con art.19 del CSA. Rimane esclusa la competenza arbitrale. VI.4.3) Servizio c/o il quale sono disponibili info sulla presentazione del ricorso: servizio ristorazione scolastica, P.zza della Motta 33170 Pordenone IT refezione@comune.pordenone.it Tel.0434.392906 Fax 392925 www.comune.pordenone.it. VI.5) Data di spedizione presente avviso: 2/09/10. Il Dirigente Delegato Patrizia Mauro T10BFF18873