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BANDO DI GARA DI CONCESSIONE 1) Amministrazione aggiudicatrice. Comune di Pianoro, Lavori Pubblici e Tecnico Manutentivi; Indirizzo: Piazza dei Martiri n. 1, C.A.P. 40065, Pianoro Italia, e-mail lavori.pubblici@comune.pianoro.bo.it, indirizzo internet (URL), www.comune.pianoro.bo.it, Telefono: 0516529127, Telefax: 0516529145. 2) a) luogo di esecuzione: Area in Comune di Pianoro, localita' Lagazzo identificazione catastale: foglio 56 mappali 737, 740, 787, 789. 2) b) Oggetto della concessione: CIG 0445380333 - Finanza di progetto a gara unica per la costruzione di edificio di 15 appartamenti e relative pertinenze e accessori, come da studio di fattibilita', dei quali almeno 9 destinati alla locazione permanente la cui gestione sara' trasferita al promotore, e i restanti destinati alla vendita con proventi a favore del promotore. Il promotore prescelto sara' obbligato alla costruzione dell'edificio secondo quanto previsto nello studio di fattibilita' ed alla gestione nel rispetto delle attivita' indicate nel disciplinare di gara, nella propria offerta e nell'apposita convenzione. La controprestazione a favore del promotore consistera': a) nel trasferimento gratuito della quota millesimale dell'area corrispondente agli immobili da destinare alla vendita, b) nel diritto di procedere alla vendita degli stessi, a un prezzo massimo non superiore a Euro. 2.950/mq di superficie complessiva economica, definita al punto 16 della delibera di Giunta Regionale Emilia Romagna del 03/07/2006 n. 946, e c) nella percezione dei canoni di locazione per il periodo di tempo risultante dall'offerta presentata e non superiore a 33 anni. Per l'esecuzione dell'intervento e' ipotizzato un costo di Euro 2.384.279,00 di cui Euro 1.129.360,40 per realizzazione di 6 immobili destinati alla vendita con Superficie Utile di mq 430,44, e Euro 1.254.918,60 per realizzazione di 9 immobili destinati alla locazione con Superficie Utile di mq 466,36 e SCE di mq 699,93 calcolata secondo i parametri del D.M. LL.PP. 05.08.1994. Il Comune nominera' un collaudatore in corso d'opera strutturale e tecnico amministrativo a proprie spese. Il responsabile del procedimento esercita anche la vigilanza sulla esecuzione dei lavori. 3 a) Termine ultimo per la presentazione delle offerte: ore 12,00 del 07 aprile 2010. 3 b) Indirizzo cui devono essere trasmesse: Comune di Pianoro Ufficio Protocollo, come punto 1. 3 c) Offerte redatte in lingua italiana. 4) Responsabile del procedimento. arch. Germana Pozzi 5) Requisiti: requisiti generali di cui all'art. 38 D. Lgs. 163/2006, possesso da parte di tutti gli operatori economici in caso di raggruppamento temporaneo; requisiti per l'esecuzione dei lavori: attestato SOA categoria OG1 e classifica corrispondente al costo presunto dell'intervento; requisiti per la gestione: rapporto "R" non inferiore a 1,00 nel triennio 2006-08 e rapporto "S" non inferiore a 2,00 nel triennio 2006-08 come definiti dalla Delibera di Giunta Regionale dell' Emilia Romagna n. 946 del 03/07/2006. L'esecutore dei lavori e' tenuto al rispetto di tutte le norme in materia di lavori pubblici e di quanto indicato al punto 5g della Delibera di Giunta Regionale dell'Emilia Romagna n. 946 del 03/07/2006. 6) I partecipanti alla gara dimostrano la disponibilita' delle risorse finanziarie necessarie a coprire il costo dell'investimento mediante Piano finanziario asseverato da una banca, secondo quanto previsto dall'art. 153 comma 9 del D.Lgs. 163/2006. Per contribuire all'equilibrio economico-finanziario, sara' trasferito al promotore il finanziamento regionale, di cui al Bando denominato "3000 case per l'affitto e la prima casa di proprieta'", concesso al Comune per Euro 327.721,22 in forma di mutuo. 7) Tempo massimo per l'esecuzione dei lavori: 24 mesi decorrenti dalla data del verbale di consegna che avra' luogo entro il 17 giugno 2010. Avvio della gestione non oltre 90 giorni dal certificato di conformita' edilizia ed agibilita' degli immobili. 8) Durata massima della concessione: 33 anni. 9) Livello minimo della qualita' di gestione del servizio e delle relative modalita': Vedi disciplinare di gara. 10) Il concessionario avra' facolta', dopo l'aggiudicazione, di costituire una societa' di progetto in forma di S.p.A. o di S.r.l., anche consortile, con capitale sociale nei limiti di legge. 11) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di: 1) profilo economico-finanziario e utilita' sociale: punteggio massimo 45 punti; 2) qualita' progettuale: punteggio massimo 35 punti; 3) caratteristiche della gestione: punteggio massimo 20 punti. 12) Garanzie: Le offerte saranno corredate da cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e da un'ulteriore cauzione fissata nella misura del 2,5% del valore dell'investimento quantificato in Euro.2.384.279,00. Il soggetto aggiudicatario dovra' poi prestare cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 e dalla data di inizio del servizio l'ulteriore garanzia ai sensi dell'art. 153 comma 13 del D.Lgs. 163/2006. 13) Altre Informazioni. Disciplinare di gara e studio di fattibilita' sono reperibili sul sito internet: www.comune.pianoro.bo.it/bandi_concorsi/appalti/. La stipulazione del contratto di concessione avverra' solamente a seguito dell'approvazione, da parte dell'amministrazione aggiudicatrice, del progetto preliminare presentato in gara e della accettazione da parte del promotore prescelto delle modifiche al progetto, eventualmente intervenute in fase di approvazione, e del conseguente eventuale adeguamento del piano economico-finanziario. In caso contrario, l'amministrazione ha facolta' di chiedere progressivamente ai concorrenti successivi in graduatoria l'accettazione delle modifiche al progetto preliminare presentato dal promotore alle stesse condizioni proposte al promotore e non accettate dallo stesso. 14) Data di spedizione del bando: 26/02/2010. 15) Organismo responsabile per le procedure di ricorso. TAR Emilia Romagna - 40125 Bologna, Strada Maggiore 53, tel. 051-34.04.49. Il Funzionario Coordinatore Dell'Area Luca Lenzi T10BFF4159