COMUNE DI SAN GIMIGNANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.30 del 15-3-2010)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Comune di San Gimignano, C.F. e  P.IVA  00102500527;  Servizio
responsabile: Istruzione; Piazza Duomo 2, CAP  53037;  localita'  San
Gimignano   (SI);   Stato   Italia;   tel.    +3905779901;    telefax
+390577940112;     e-mail:      istruzione@comune.sangimignano.si.it;
indirizzo  Internet:  www.comune.sangimignano.si.it  I.2)   Indirizzo
presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: Come al
punto I.1; I.3) Indirizzo presso il quale e'  possibile  ottenere  la
documentazione: Come al punto I.1; I.4) Indirizzo al quale inviare le
offerte/le domande di partecipazione: Come al punto I.1; I.5) Tipo di
amministrazione  aggiudicatrice:  livello  regionale/locale;  II.1.2)
Tipo  di  appalto  di  forniture:  acquisto;   II.1.6)   Descrizione:
Fornitura  di  derrate  alimentari  per  il  servizio  di   refezione
scolastica; II.1.7) Luogo di consegna delle forniture: Comune di  San
Gimignano, come meglio specificato nel Capitolato d'appalto;  II.1.9)
Divisione in lotti: No;  II.1.10)  Ammissibilita'  di  varianti:  No;
II.2.1) Quantitativo o entita' totale  Euro  455.000,00.=  oltre  IVA
II.3) Termine  di  esecuzione:  mesi:  48;  Inizio:  01/09/2010  fine
31/07/2014.  III.1.1)  Cauzioni  e   garanzie   richieste:   Cauzione
provvisoria  di  Euro  9.100,00;  cauzione  definitiva   secondo   le
modalita' previste dal Capitolato e dal Disciplinare di gara III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento:  Mezzi  propri.
Pagamenti a 60 gg. dalla data di ricevimento delle fatture secondo le
modalita' previste dal Capitolato d'appalto III.1.3) Forma giuridica:
Si rimanda al Disciplinare di gara. III.2.1) Indicazioni  riguardanti
la situazione propria  dell'imprenditore:  Possono  partecipare  alla
presente gara i soggetti previsti dall'art. 34 DLgs. 163/2006  ss.mm.
III.2.1.1) Situazione giuridica: a) iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  per
forniture attinenti all'appalto  di  cui  trattasi  oppure  presso  i
registri professionali e commerciali dello Stato di appartenenza;  b)
assenza di cause di esclusione previste dall'art. 38  Dlgs.  163/2006
ss.mm.ii.; d) per altri requisiti si rimanda al Disciplinare di gara.
III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -  prove  richieste:  a)
Presentazione di almeno 2 idonee  referenze  bancarie;  b)  fatturato
globale d'impresa medio annuo negli ultimi 3 anni (2006, 2007, 2008),
per un importo almeno pari ad Euro 1.000.000,00  oltre  IVA;  c)  per
altri requisiti  si  rimanda  al  Disciplinare  di  gara.  III.2.1.3)
Capacita' tecnica: a) Fatturato  medio  annuo  negli  ultimi  3  anni
(2006, 2007, 2008) relativo a forniture di derrate  alimentari  e  di
pasti pronti per la  refezione  scolastica  di  enti  locali  per  un
importo non inferiore a Euro 1.000.000,00 oltre IVA; b) essere dotati
di sistema  di  autocontrollo  sia  per  la  produzione  sia  per  il
trasporto delle merci; c) possedere dall'inizio della fornitura e per
l'intera durata dell'appalto  le  autorizzazioni  sanitarie,  licenze
commerciali  e  polizza/e  assicurativa/e  previste  dalle  normative
vigenti e di cui al Capitolato e al  Disciplinare  di  gara;  d)  per
altri requisiti si rimanda al Disciplinare di  gara.  IV.1)  Tipo  di
procedura:  Aperta.  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  B)  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa in termini di: B2) criteri  enunciati
nel Disciplinare di gara; IV.3.2) Documenti contrattuali e  documenti
complementari  -  condizioni  per  ottenerli:  Disponibili  fino   al
03/05/2010 sul profilo di committente senza costi.  IV.3.3)  Scadenza
fissata per la ricezione delle offerte 03/05/2010 ora  12.00  IV.3.5)
Lingua: Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente
e' vincolato  dalla  propria  offerta:  180  giorni  (dalla  scadenza
fissata per la ricezione delle offerte) IV.3.7) Modalita' di apertura
delle offerte. IV 3.7.1) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: Legali  rappresentanti  o  loro  delegati  nelle  sole
sedute pubbliche IV.3.7.2) Data, ora e luogo  data:  04/05/2010  ora:
10.00 luogo: San Gimignano (SI), Municipio, Piazza Duomo, 2;  SEZIONE
VI: Per altre informazioni si rimanda al Disciplinare di  gara  e  al
Capitolato speciale d'appalto. Determinazione a contrattare n. 8  del
9.3.2010; C.I.G.: 044925836D VI.5) Data di  spedizione  del  presente
bando alla GUUE: 09/03/2010. 

Il Responsabile del Procedimento  Responsabile  del  Settore  Servizi
                    alla Cultura e all'Istruzione 
                        Dr. Valerio Bartoloni 

 
T10BFF5103
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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