COMUNE DI PIACENZA
SERVIZIO ACQUISTI E GARE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 29-3-2010)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice:  Comune  di  Piacenza,  Piazza
Cavalli 2 - 29100 Piacenza, punti di contatto:  Servizio  Acquisti  e
Gare, tel.:  0523492030  -  fax:  0523492558,  -  posta  elettronica:
sergio.fuochi@comune.piacenza.it,         indirizzo         internet:
www.comune.piacenza.it.  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: i  punti  di
contatto sopra indicati; le offerte  vanno  inviate  a:  i  punti  di
contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e
principali  settori   di   attivita':   autorita'   locale;   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  affidamento  dei  servizi  bibliotecari  presso   la
Biblioteca Passerini Landi di  Piacenza.  II.1.2)  Tipo  di  appalto:
appalto di servizi; categoria di servizi: n. 26; Luogo principale  di
esecuzione: territorio  del  Comune  di  Piacenza;  II.1.3)  L'avviso
riguarda:   un   appalto   pubblico;   II.1.5)   Breve    descrizione
dell'appalto: II.1.6) CPV: 92511000 Servizi di  biblioteche;  II.1.8)
Divisione in lotti: no;  II.2.1)  Quantitativo  totale  dell'appalto:
Importo complessivo 3.521.763,00.= esente iva a  sensi  dell'art.  10
comma 1 del D.P.R. 633/72 II.3) Durata dell'appalto: dal 1/07/2010  e
comunque dalla data del verbale di consegna  al  30/06/2015  III.1.1)
Cauzioni e garanzie  richieste:  per  la  partecipazione  alla  gara,
cauzione  provvisoria  pari  ad  Euro  70.420,00;  all'aggiudicatario
verra' richiesta una cauzione definitiva  pari  al  10%  dell'importo
netto contrattuale; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e
di pagamento: finanziamento con mezzi propri del Comune di  Piacenza;
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: a sensi dell'art. 37
del D.Lgs. 12/4/2006, n. 163.  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale  o  nel  registro  commerciale  -  III.2.2)   Capacita'
economica e finanziaria - III.1.1.3) Capacita' tecnica Informazioni e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  si
rimanda  al   bando   integrale   pubblicato   sul   sito   internet:
www.comune.piacenza.it. IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta;  IV.1.2)
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa;
i criteri sono specificati nel  capitolato  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle  offerte:  data:  07/05/2010  Ora:  12:00.  IV.3.6)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte:  italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta:  fino  a  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data: 11/05/2010 Ora: 09:00  Luogo:  Comune  di  Piacenza  -
viale  Pubblico  Passeggio,  42;   persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura  delle  offerte:  legali  rappresentanti   delle   ditte
concorrenti o persone delegate. VI.3) Informazioni supplementari:  le
Norme di gara e il Capitolato  Speciale  d'appalto  sono  disponibili
presso l'indirizzo di cui al precedente punto I.1 e sono  scaricabili
dal  sito  internet  www.comune.piacenza.it..   I   concorrenti   che
partecipano devono versare il  contributo  di  Euro  70,00  a  favore
dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici.  Responsabile
del procedimento: dott.ssa Antonella Gigli. Determina  a  contrattare
n. 330 del 22/03/2010. Le comunicazioni inerenti  l'appalto  verranno
inviate a mezzo telefax. VI.5) Data di spedizione del presente  bando
alla Gazzetta Ufficiale dell'U.E: 25/03/2010.  Codice  Identificativo
di Gara (CIG): 0459265576. 

                   Responsabile del Procedimento: 
                      Dott.ssa Antonella Gigli 

 
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