COMUNE DI VITTORIO VENETO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 31-3-2010)

 
         BANDO DI GARA - Servizio di coperture assicurative 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Comune  di
Vittorio Veneto, Piazza  del  Popolo,  14  -  31029  VITTORIO  VENETO
e-mail: legale@comune.vittorio-veneto.tv.it - telefono  n.0438/569205
-      fax      n.0438/569206       -       Indirizzo       internet:
www.comune.vittorio-veneto.tv.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra  indicati  e  sono
scaricabili dal suddetto sito Internet alla voce gare. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:  Comune
di Vittorio Veneto - Piazza del Popolo, 14 -  31029  VITTORIO  VENETO
(TV)  -  Italia,  all'attenzione   di:   Ufficio   Protocollo,   tel.
0438/569210 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Autorita'  locale.  L'amministrazione  aggiudicatrice  non
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di coperture assicurative. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi - categoria di servizi: n.  6°  -
Luogo  di  prestazione:  secondo  quanto  previsto   nei   Capitolati
d'appalto. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  servizio
di coperture assicurative. 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti).  66100000-1
(principale) 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): SI 
  II.1.8) Divisione  in  lotti:  Divisione  in  n.  09  lotti  -  Per
dettaglio lotti vedi punto I.1). 
  Le offerte possono essere presentate per: piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa,
Euro 519.000,00 per il triennio. 
  II.2.2) Opzioni: No. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:  dal  31.05.2010
al 31.05.2013 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  come  da  disciplinare  di
gara 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  mezzi  di
bilancio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   Associazione
Temporanea d'Impresa o in coassicurazione 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: No. 
  III.1.5 Soggetti ammessi alla gara: Sono ammessi a partecipare alla
gara  i  soggetti  indicati  all'art.  34  del  D.Lgs.  163/2006  ove
posseggano i requisiti stabiliti dal  decreto  medesimo  iscritti  al
Registro della imprese della C.C.I.A.A per la  categoria  oggetto  di
appalto o iscrizione ad albo analogo per gli altri stati  europei  in
possesso  dell'autorizzazione  dell'ISVAP  all'esercizio   dei   rami
assicurativi relativi ai lotti per cui si chiede la partecipazione 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Assenza delle cause d'esclusione previste  dall'art.  38
del D.Lgs. 163/2006. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  di
aver realizzato  in  ambito  UE  una  raccolta  premi,  nel  triennio
2006-2008, nei rami danni, non inferiore ad Euro 50.000.000,00 e  con
riferimento al ramo Tutela Legale l'importo della raccolta premi  non
dovra' essere inferiore ad Euro 15.000.000,00. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti:  presentazione  dell'elenco
dei principali servizi svolti a  favore  di  destinatari  pubblici  o
privati per almeno un servizio nel settore oggetto  della  gara,  nel
triennio  2006/2008  relativamente  al  lotto  o  ai  lotti  cui   si
partecipa, il cui importo sia almeno pari all'importo annuale posto a
base d'asta come indicato nel disciplinare di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: SI. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: Si.  Alle  compagnie  di  assicurazione  che
possiedono  l'  autorizzazione  dell'ISVAP  all'esercizio  dei   rami
assicurativi relativi ai lotti per cui si chiede la partecipazione  (
D.Lgs. 175/1995 e D.Lgs. 209/2005). 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: al prezzo piu'  basso  ai  sensi
dell'art. 82 del  D.Lgs.  163/2006.-  Non  sono  ammesse  offerte  in
aumento 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: determina n. 530 del 25.03.2010 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare  oppure   il   documento   descrittivo:
Documenti a pagamento: no. - Il bando, il  disciplinare  di  gara,  i
C.S.A e  ogni  documento  complementare:  sito  Internet  del  Comune
www.comune.vittorio-veneto.tv.it (alla voce gare). 
  Richiesta chiarimenti presso i punti di contatto indicati:entro  il
07.05.2010. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 17.05.2010  entro
le ore 12.00. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 gg. 
  IV.3.8) Giorno di apertura delle offerte.  Prima  seduta  pubblica:
martedi' 18 maggio 2010  -  ore  10.00.  Luogo:  Sala  riunioni  Area
Politiche Infrastrutturali - Piazza del Popolo - Cond.  Quadrilatero.
Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  Legali
rappresentanti o loro delegati muniti di specifica delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: vedi disciplinare di gara 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale Veneto. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: informazioni precise sui  termini
di presentazione di ricorso : 60 giorni decorrenti  dalla  conoscenza
dei   provvedimenti   adottati   di   approvazione   del   bando   ed
aggiudicazione. 
  VI.5) DATA DI INVIO DEL BANDO ALLA GUCE: 25.03.2010. 

                            Il Dirigente 
                       Arch. Renato Caberlotto 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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