COMUNE DI RESCALDINA
p.zza Chiesa n.15 - 20027 RESCALDINA (MI)
Tel.(+39) 0331.467811 www.comune.rescaldina.mi.it Fax (+39)
0331.464755

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 10-5-2010)

Prot. n. 8396 del 6.05.2010 - Tit.VI Cl. 5 - Fasc. 3
 
BANDO DI GARA D'APPALTO - C.I.G. 04752783CF ~ C.U.P. E38I10000010004 
 

  Il Comune di Rescaldina, in esecuzione della determinazione n.  256
del  5.05.2010,  intende  procedere  ad  una   gara   d'appalto   per
l'affidamento della progettazione e lavori per lo sviluppo di  azioni
volte al  risparmio  energetico  con  impiego  di  fonti  energetiche
rinnovabili. 1. Stazione appaltante:  COMUNE  DI  RESCALDINA  -  tel.
0331.467811 c.a.p. 20027 - p.zza Chiesa n. 15  -  fax  0331.464755  -
www.comune.rescaldina.mi.it . 2. Responsabile del Procedimento: Arch.
Francesco Di Geronimo - Tel. 0331.467807  -  Fax  0331.464755  oppure
0331.467871                 -                 email                 :
resp.area.lavoripubblici@comune.rescaldina.mi.it   .   3.   Indirizzo
presso il quale e' possibile ottenere  la  documentazione:  Il  bando
integrale e tutta la documentazione  sono  disponibili  gratuitamente
sul sito comunale www.comune.rescaldina.mi.it nella sezione "Concorsi
e Appalti". Eventuali chiarimenti in merito alla partecipazione  alla
gara sono richiedibili al geom.  Marco  Loddo  -  Ufficio  Appalti  -
piazza Chiesa, 15 ~ 20027 Rescaldina (MI)  tel.  0331.467827  ~  Fax:
0331.464755 ~ e-mail: appalti@comune.rescaldina.mi.it . 4.  Luogo  di
esecuzione:  Comune  di  Rescaldina   per   le   seguenti   strutture
scolastiche: - palestra medie "Ottolini" da garantire minimo 25 kWp -
elementari "Manzoni" da garantire minimo  50  kWp  -  palestra  medie
"Raimondi" da garantire minimo  25  kWp  -  elementari  "Alighieri"da
garantire minimo 15 kWp. 5. Procedura di gara e oggetto dell'appalto:
procedura aperta ai sensi degli artt. 55, 81 e 83 del D.Lgs n. 163/06
e s.m.i, da aggiudicarsi con il criterio dell'offerta  economicamente
piu' vantaggiosa.  6.  Importo  dell'appalto:  L'importo  complessivo
dell'appalto   e'    pari    ad    euro    990.000,00    oltre    IVA
(novecentonovantamila/00),  cosi'  suddiviso:  a)  Impianto  compreso
progettazione esecutiva, d.l. e accatastamento  n.  3  immobili  Euro
945.000,00 ; b) Oneri sicurezza 20.000,00 ; c) Allacc.Enel (presunti)
Euro 25.000,00. 7. Classificazione SOA: Categoria prevalente OG9  e/o
OG11  -  classifica  III.  8.   Modalita'   di   determinazione   del
corrispettivo: il corrispettivo sara' determinato a corpo e ai  sensi
dell'art. 53, comma 4, del DLgs n.163/2006 e s.m.i. .  Il  comune  si
riserva  la  facolta'  di   non   procedere   con   i   lavori   dopo
l'aggiudicazione di cui al punto 1 nel caso di mancato  finanziamento
dell'opera. 9. Soggetti ammessi alla gara: identificati dall'art. 34,
c. 1, D.Lgs 163/06. 10. Requisiti di partecipazione: Dichiarazioni ai
sensi dell'art. 38 del D.Lgs n.163/2006  e  s.m.i  e  dell'art.1  bis
comma 14 della Legge n.383/2001. 11. Condizioni minime  di  carattere
economico e tecnico necessarie per la partecipazione:  i  concorrenti
devono essere in possesso di attestazione rilasciata da  societa'  di
attestazione (SOA) di cui al DPR n. 34/2000 e  s.  m.i.  regolarmente
autorizzata, in corso di validita', che documenti  la  qualificazione
per progettazione e costruzione, per le categorie  e  le  classifiche
adeguate, ai sensi dell'art. 95 del DPR n.  554/1999  e  s.  m.i..  I
soggetti partecipanti al procedimento in oggetto si assumono  l'onere
della gestione e manutenzione dell'impianto per 2 anni. 12.  Cauzioni
e garanzie richieste: il  concorrente  dovra'  prestare  un  deposito
cauzionale pari al 2% della base d'asta. L'aggiudicatario,  ai  sensi
dell'art.  113  del   D.Lgs   163/06,   dopo   la   definizione   del
finanziamento, dovra' prestare un deposito  cauzionale  pari  al  10%
dell'importo complessivo dell'appalto aggiudicato. 13. Finanziamento:
Il presente  appalto  sara'  finanziato  interamente  dal  Comune  di
Rescaldina  attraverso  finanziamento  bancario  da   reperire   dopo
l'aggiudicazione. 14. Termini per la  presentazione  dell'offerta:  i
concorrenti dovranno far pervenire, entro le ore 12:00 del  giorno  7
GIUGNO 2010, all'Ufficio Protocollo della stazione appaltante di  cui
al punto 1., un plico sigillato recante all'esterno la  denominazione
del concorrente e la dicitura "OFFERTA per l'affidamento  dei  lavori
per lo sviluppo di azioni volte al risparmio energetico  con  impiego
di fonti energetiche rinnovabili" a  mezzo  racc.ta  R.R.  o  tramite
consegna a mano. Si procedera' all'apertura dei plichi  il  giorno  8
GIUGNO 2010 alle ore 10:00. Il recapito del plico rimane ad esclusivo
rischio  del  mittente  ove,  per  qualsiasi  motivo,  non  giunga  a
destinazione; 15. Presentazione dell'offerta: secondo le disposizioni
del Disciplinare di gara: 16. Modalita' di valutazione delle domande:
indicate nel Bando integrale e nel Disciplinare di gara. Si eseguira'
la verifica delle offerte anormalmente basse, ai sensi degli artt. 86
ed 88 del  D.Lgs.  163/2006.  Si  procedera'  all'aggiudicazione  del
servizio anche nel caso in cui pervenga  una  sola  offerta,  purche'
ritenuta  congrua  e  conveniente,  dal  Presidente  di   gara.   17.
Chiarimenti e  Sopralluogo:  Le  richieste  di  chiarimento  dovranno
essere inviate esclusivamente a mezzo fax al  numero  0331.467871.  I
concorrenti interessati, dovranno effettuare i sopralluoghi presso le
strutture  oggetto  del  presente   appalto,   previo   appuntamento,
chiamando lo 0331.467845. 

               La Responsabile Area 1 - Amministrativa 
                   Dott.ssa Patrizia Santambrogio 

 
T10BFF9181
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