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BANDO DI GARA - Servizi - 2010/S 89-133659 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTRATTO Comune di Livorno piazza del Municipio n. 1 All'attenzione Antonio Bertelli 57123 Livorno ITALIA Telefono +39 0586820386 Posta elettronica: abertelli@comune.livorno.it Fax +39 0586820310 Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice e profilo di committente www.comune.livorno.it Ulteriori informazioni , capitolato d'oneri e documentazione complementare le offerte o le domande di partecipazione sono reperibili o ivanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o locale Servizi generali delle amministrazioni pubbliche L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Servizio di vigilanza armata presso Palazzi di giustizia di Livorno Codice CIG 047843403A. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Servizi categoria di servizi: N. 23 da svolgersi a Livorno. Codice NUTS ITE16 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Trattasi di vigilanza armata da svolgersi secondo quanto stabilito nel capitolato speciale visibile come sopra. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 98341140 II.1.7) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici II.1.8) Divisione in lotti No II.1.9) Ammissibilita' di varianti No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale Vedi art. 3 capitolato. IVA esclusa 960 000 EUR II.2.2) Opzioni No II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria di 19.200,00 EUR; cauzione definitiva 10 % importo contrattuale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Bilancio comunale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Art. 34 D.Lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto Si' :sono ammessi i soggetti in possesso di licenza prefettizia di cui art. 134 testo unico leggi P.S. (R.D. 18.6.1931, n. 773); e' richiesto sopralluogo obbligatorio. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06. Debbono presentare copia del capitolato sottoscritto dal legale rappresentante. Debbono aver provveduto al pagamento della contribuzione dovuta all'Autorita' di Vigilanza dei contratti pubblici. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si' :Possesso di licenza prefettizia di cui art. 134 testo unico leggi P.S. (R.D. 18.6.1931, n. 773). III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio :No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura:Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice 1373/07/04/2010 CIG 047843403A. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 14.6.2010 - 13:00 Documenti a pagamento No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 15.6.2010 - 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 16.6.2010 - 10:00 presso il Comune di Livorno ufficio contratti. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Si' :Seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO NO VI.2) appalto non connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Tutta la documentazione e' visibile presso il sito www.comune.livorno.it. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Toscana via Ricasoli, 40 50100 Firenze ITALIA Telefono +39 055267301 Fax +39 055293382 VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni dalla conoscenza del bando o, nel caso di aggiudicazione, dall'aggiudicazione definitiva. Per il resto vedi L 1034/1971. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso TAR Toscana VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 6.5.2010. Ufficio Provveditorato - Il Responsabile Dott. Antonio Bertelli T10BFF9417