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Prot. n. 8866 del 13.05.2010 BANDO DI GARA D'APPALTO - Tit.VI Cl. 5 - Fasc. 4 C.I.G. 0480116C3E - C.U.P. E37H10000090004 Il Comune di Rescaldina, in esecuzione della det. n. 287 del 12.05.2010, intende procedere ad una gara d'appalto per l'affidamento dei LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADE URBANE 2010 (BILANCI 2008 E 2009). 1. Stazione appaltante: COMUNE DI RESCALDINA - tel. 0331.467811 c.a.p. 20027 - p.zza Chiesa n. 15 - fax 0331.464755 - www.comune.rescaldina.mi.it . 2. Responsabile del Procedimento: Arch. Francesco Di Geronimo - Tel. 0331.467807 - Fax 0331.464755 oppure 0331.467871 - email : resp.area.lavoripubblici@comune.rescaldina.mi.it - 3. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: Il bando integrale e tutta la documentazione sono disponibili gratuitamente sul sito comunale www.comune.rescaldina.mi.it nella sezione "Concorsi e Appalti". Eventuali chiarimenti in merito alla partecipazione alla gara sono richiedibili al geom. Marco Loddo - Ufficio Appalti - piazza Chiesa, 15 - 20027 Rescaldina (MI) tel. 0331.467827 - Fax: 0331.464755 - e-mail: appalti@comune.rescaldina.mi.it 4. Luogo di esecuzione: Comune di Rescaldina, vie diverse dell'abitato. 5. Procedura di gara e oggetto dell'appalto: procedura aperta ai sensi degli artt. 55, 82, comma 2, lett. b) del D.Lgs n. 163/06 e s.m.i, da aggiudicarsi con il criterio del prezzo piu' basso. 6. Importo dell'appalto: L'importo complessivo dell'appalto e' pari ad euro 797.978,20 oltre IVA (settecentonovantasettemilanovecentosettantotto/20) di cui Euro 23.651,21 per gli oneri della sicurezza. 7. Classificazione SOA: Cat. prevalente OG3 classifica III (67,76%) - Cat. scorporabile ma NON subappaltabile OG6 (32,24%). 8. Modalita' di determinazione del corrispettivo: il corrispettivo sara' determinato a corpo ai sensi dell'art. 120 del Capitolato Speciale d'Appalto. 9. Soggetti ammessi alla gara: identificati dall'art. 34, c. 1, D.Lgs 163/06. 10. Requisiti di partecipazione: Dichiarazioni ai sensi dell'art. 38 del D.Lgs n.163/2006 e s.m.i e dell'art.1 bis comma 14 della Legge n.383/2001. 11. Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione: i concorrenti devono essere in possesso di attestazione rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui al DPR n. 34/2000 e s. m.i. regolarmente autorizzata, in corso di validita', che documenti la qualificazione per progettazione e costruzione, per le categorie e le classifiche adeguate, ai sensi dell'art. 95 del DPR n. 554/1999 e s. m.i.. Inoltre i concorrenti devono essere in possesso della certificazione di qualita' idonea. 12. Cauzioni e garanzie richieste: il concorrente dovra' prestare un deposito cauzionale pari al 2% della base d'asta. L'aggiudicatario, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/06, dopo la definizione del finanziamento, dovra' prestare un deposito cauzionale pari al 10% dell'importo complessivo dell'appalto aggiudicato. 13. Finanziamento: I lavori sono finanziati con mutuo concesso dalla Cassa DD.PP. per un importo pari a Euro 615.000,00 e con fondi propri di bilancio per un importo pari a Euro 182.978,20. 14. Termini per la presentazione dell'offerta: i concorrenti dovranno far pervenire, entro le ore 12:00 del giorno 15 GIUGNO 2010, all'Ufficio Protocollo della stazione appaltante di cui al punto 1, un plico sigillato recante all'esterno la denominazione del concorrente e la dicitura "OFFERTA PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADE URBANE 2010 (BILANCI 2008 E 2009)" a mezzo racc.ta R.R. o tramite consegna a mano. Si procedera' all'apertura dei plichi il giorno 16 GIUGNO 2010 alle ore 10:00. Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, non giunga a destinazione; 15. Presentazione dell'offerta: secondo le disposizioni del Disciplinare di gara: 16. Modalita' di valutazione delle domande: indicate nel Bando integrale e nel Disciplinare di gara. Si eseguira' la verifica delle offerte anormalmente basse, ai sensi degli artt. 86 ed 88 del D.Lgs. 163/2006. Si procedera' all'aggiudicazione del servizio anche nel caso in cui pervenga una sola offerta, purche' ritenuta congrua e conveniente, dal Presidente di gara. 17. Chiarimenti e Sopralluogo: Le richieste di chiarimento dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo fax al numero 0331.467871. I concorrenti interessati, dovranno effettuare i sopralluoghi presso le strutture oggetto del presente appalto, previo appuntamento, chiamando lo 0331.467845. La Responsabile Area 1 - Amministrativa Dott.ssa Patrizia Santambrogio T10BFF9757