COMUNE DI RESCALDINA (MI)



p.zza Chiesa n. 15 - 20027 RESCALDINA (MI)
Tel. (+39) 0331.467811 - Fax (+39) 0331.464755
www.comune.rescaldina.mi.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 17-5-2010)

Prot. n. 8866 del 13.05.2010
 
          BANDO DI GARA D'APPALTO - Tit.VI Cl. 5 - Fasc. 4 
             C.I.G. 0480116C3E - C.U.P. E37H10000090004 
 

  Il Comune di Rescaldina,  in  esecuzione  della  det.  n.  287  del
12.05.2010, intende procedere ad una gara d'appalto per l'affidamento
dei LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADE URBANE  2010  (BILANCI  2008  E
2009).  1.  Stazione  appaltante:   COMUNE   DI   RESCALDINA -   tel.
0331.467811 c.a.p. 20027 - p.zza Chiesa  n.  15 -  fax  0331.464755 -
www.comune.rescaldina.mi.it . 2. Responsabile del Procedimento: Arch.
Francesco Di Geronimo - Tel.  0331.467807 -  Fax  0331.464755  oppure
0331.467871 -                         email                         :
resp.area.lavoripubblici@comune.rescaldina.mi.it   -   3.   Indirizzo
presso il quale e' possibile ottenere  la  documentazione:  Il  bando
integrale e tutta la documentazione  sono  disponibili  gratuitamente
sul sito comunale www.comune.rescaldina.mi.it nella sezione "Concorsi
e Appalti". Eventuali chiarimenti in merito alla partecipazione  alla
gara sono richiedibili al geom.  Marco  Loddo  -  Ufficio  Appalti  -
piazza Chiesa, 15 - 20027 Rescaldina  (MI)  tel.  0331.467827 -  Fax:
0331.464755 -  e-mail:  appalti@comune.rescaldina.mi.it 4.  Luogo  di
esecuzione:  Comune  di  Rescaldina,  vie  diverse  dell'abitato.  5.
Procedura di gara e oggetto dell'appalto: procedura aperta  ai  sensi
degli artt. 55, 82, comma 2, lett. b) del D.Lgs n. 163/06 e s.m.i, da
aggiudicarsi con il  criterio  del  prezzo  piu'  basso.  6.  Importo
dell'appalto: L'importo complessivo  dell'appalto  e'  pari  ad  euro
797.978,20                         oltre                          IVA
(settecentonovantasettemilanovecentosettantotto/20)   di   cui   Euro
23.651,21 per gli oneri della sicurezza. 7. Classificazione SOA: Cat.
prevalente OG3 classifica III (67,76%) -  Cat.  scorporabile  ma  NON
subappaltabile OG6  (32,24%).  8.  Modalita'  di  determinazione  del
corrispettivo: il corrispettivo sara' determinato a  corpo  ai  sensi
dell'art. 120 del Capitolato Speciale d'Appalto. 9. Soggetti  ammessi
alla gara:  identificati  dall'art.  34,  c.  1,  D.Lgs  163/06.  10.
Requisiti di partecipazione: Dichiarazioni ai sensi dell'art. 38  del
D.Lgs n.163/2006 e s.m.i  e  dell'art.1  bis  comma  14  della  Legge
n.383/2001. 11. Condizioni minime di carattere  economico  e  tecnico
necessarie per la partecipazione:  i  concorrenti  devono  essere  in
possesso di attestazione rilasciata da societa' di attestazione (SOA)
di cui al DPR n. 34/2000 e s. m.i. regolarmente autorizzata, in corso
di validita', che documenti la  qualificazione  per  progettazione  e
costruzione, per le categorie e le  classifiche  adeguate,  ai  sensi
dell'art. 95 del DPR n. 554/1999 e s.  m.i..  Inoltre  i  concorrenti
devono essere in possesso della certificazione  di  qualita'  idonea.
12. Cauzioni e garanzie richieste: il concorrente dovra' prestare  un
deposito cauzionale pari al 2% della base  d'asta.  L'aggiudicatario,
ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs  163/06,  dopo  la  definizione  del
finanziamento, dovra' prestare un deposito  cauzionale  pari  al  10%
dell'importo complessivo dell'appalto aggiudicato. 13. Finanziamento:
I lavori sono finanziati con mutuo concesso dalla Cassa DD.PP. per un
importo pari a Euro 615.000,00 e con fondi propri di bilancio per  un
importo pari a Euro 182.978,20.  14.  Termini  per  la  presentazione
dell'offerta: i concorrenti dovranno  far  pervenire,  entro  le  ore
12:00  del  giorno  15  GIUGNO  2010,  all'Ufficio  Protocollo  della
stazione appaltante di cui al punto 1,  un  plico  sigillato  recante
all'esterno la denominazione del concorrente e la  dicitura  "OFFERTA
PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADE  URBANE  2010
(BILANCI 2008 E 2009)" a mezzo racc.ta  R.R.  o  tramite  consegna  a
mano. Si procedera' all'apertura dei plichi il giorno 16 GIUGNO  2010
alle ore 10:00. Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del
mittente ove, per qualsiasi motivo, non giunga  a  destinazione;  15.
Presentazione dell'offerta: secondo le disposizioni del  Disciplinare
di gara: 16. Modalita' di valutazione  delle  domande:  indicate  nel
Bando integrale e nel Disciplinare di gara. Si eseguira' la  verifica
delle offerte anormalmente basse, ai sensi degli artt. 86 ed  88  del
D.Lgs. 163/2006. Si procedera' all'aggiudicazione del servizio  anche
nel caso in cui pervenga una sola offerta, purche' ritenuta congrua e
conveniente, dal Presidente di gara. 17. Chiarimenti  e  Sopralluogo:
Le richieste di chiarimento dovranno essere inviate esclusivamente  a
mezzo fax al numero 0331.467871. I concorrenti interessati,  dovranno
effettuare i sopralluoghi presso le strutture  oggetto  del  presente
appalto, previo appuntamento, chiamando lo 0331.467845. 

               La Responsabile Area 1 - Amministrativa 
                   Dott.ssa Patrizia Santambrogio 

 
T10BFF9757
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.