COMUNE DI CAGLIARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.57 del 19-5-2010)

 
    PROCEDURA APERTA - BANDO DI GARA N.12/2010 CIG. N.0483304313 
 

  1. Ente appaltante: Comune di Cagliari -  Servizio  Appalti  -  Via
Roma 145 - 09124  Cagliari.  Sito  internet:  www.comune.cagliari.it.
Provvedimenti di indizione gara:  Determinazione  del  Dirigente  del
Servizio  Edilizia  Pubblica  1  n.5092  del  13.05.2010  2.  Oggetto
dell'appalto: "PROGETTAZIONE ESECUTIVA E REALIZZAZIONE DEI LAVORI  DI
RESTAURO DELLA CHIESA DI SANT'AVENDRACE - II° LOTTO"  -  Contratto  a
misura. 3. Importo a  base  di  gara:  Euro  497.136,67  (soggetto  a
ribasso) + IVA, di cui  Euro  477.970.00  per  la  realizzazione  dei
lavori  e  Euro  19.166,67  +  IVA  per  onorari  e  spese   per   la
progettazione esecutiva (compresa inarcassa); oneri di sicurezza Euro
34.030,00 non  soggetti  a  ribasso  di  gara.  CATEGORIA  DI  LAVORO
PREVALENTE E UNICA: "OG2" Euro.512.000,00 + IVA - Classifica II  SOA.
4. Luogo di esecuzione: Cagliari. 5.Termini  di  esecuzione:  per  la
consegna del progetto esecutivo 60 giorni naturali e consecutivi; per
l'esecuzione  dei  lavori  272  giorni  naturali  e  consecutivi.  6.
Procedura di gara: Aperta; 7. Criterio di aggiudicazione: prezzo piu'
basso determinato mediante ribasso sull'elenco prezzi e  sull'importo
degli onorari e spese per la progettazione esecutiva, posti a base di
gara. 8. Finanziamento: fondi assegnati dalla  Regione  Sardegna.  9.
Soggetti ammessi  alla  gara:  concorrenti  indicati  all'art.  34  e
seguenti del D.lgs.  n.  163/2006  e  s.m.i.,  singoli  o  riuniti  o
consorziati, ovvero che intendano riunirsi  ai  sensi  dell'art.  37,
comma  8°  del  Decreto  medesimo.  Sono  ammessi  anche  concorrenti
stabiliti in stati diversi dall'Italia alle condizioni  di  cui  agli
artt. 38, c. 4 e 5, 39 comma  2  e  47  del  D.Lgs.  n.163/2006.  10.
Soggetti ammessi all'apertura delle  offerte:  legali  rappresentanti
delle ditte concorrenti  o  loro  incaricati  o  delegati  muniti  di
lettera d'incarico o di delega. 11. Condizioni  minime  di  carattere
generale, tecnico ed economico per la partecipazione e  modalita'  di
presentazione offerte: secondo quanto previsto  nel  Disciplinare  di
gara, a pena di esclusione; 12. Subappalto: nel caso di subappalto  i
pagamenti  saranno  corrisposti   dall'appaltatore   secondo   quanto
previsto nel C.S.A. 13. Termini di presentazione dell'offerta: a pena
di  esclusione,  entro  le  ore  11,00  del  28.06.2010  al  seguente
indirizzo: Comune di Cagliari, Servizio Appalti, Via Roma  n.  145  -
09124 Cagliari. 14. Data e luogo di apertura delle offerte: il giorno
29.06.2010 alle ore 10.00 presso il Servizio Avvocatura Comunale,  in
Vico Logudoro n°  3,  piano  terzo  (Palazzo  Doglio).  15.  Garanzia
provvisoria: Euro 10.623,33. 16. Polizza di  assicurazione  art.  103
del D.P.R. 554/99  e  D.M.  n°  123/2004:  come  indicato  nel  bando
integrale. 17.Contribuzione in  favore  dell'Autorita'  di  Vigilanza
Contratti Pubblici: Euro 40,00 18.Cronoprogramma  delle  lavorazioni:
da presentare secondo quanto disposto  dall'art.  42  del  D.P.R.  N°
554/1999. 19. Periodo minimo di vincolo per l'offerente:  180  giorni
dalla data di scadenza per la presentazione delle offerte. 20.  Tutti
requisiti e le prescrizioni  per  l'ammissione  e  la  partecipazione
degli operatori, parimenti alle altre  informazioni,  sono  contenuti
nel Bando  integrale,  nel  Disciplinale  di  gara,  nei  modelli  di
dichiarazione    e    sono    disponibili    sul    sito    internet:
www.comune.cagliari.it.  Il  C.S.A.  e  tutti  i  documenti  relativi
all'appalto potranno anche essere presi in visione presso questo Ente
- Servizio Appalti - Palazzo Doglio Vico Logudoro  n.  3,  2°  piano,
dalle 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30 di tutti i
giorni feriali precedenti l'appalto, esclusi il  venerdi'  pomeriggio
ed il sabato. Il Bando integrale  e'  altresi'  pubblicato  sui  siti
www.regione.sardegna.it e www.serviziocontrattipubblici.it. Copia del
C.S.A. e degli altri elaborati progettuali  potra'  essere  richiesta
alla ditta MC Fotocopie di Andrea Cocco & C. s.n.c. - via  Satta,  n.
10,  Cagliari  -  tel.  070.662847  con  le  modalita'  indicate  nel
Disciplinare di gara. Ulteriori informazioni possono essere richieste
ai seguenti  numeri  telefonici:  (sulla  gara  -  Servizio  Appalti)
070.6777502/04/11/09 -  fax  070.6777514  appalti@comune.cagliari.it;
(sui lavori  -  Servizio  Edilizia  Pubblica  1)  070/6778376  -  fax
070/6778337          -indirizzo          posta           elettronica:
luisa.mulliri@comune.cagliari.it. 21. Responsabile del  Procedimento:
Ing. Paolo Pintor; Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
T.A.R. Sardegna-Via Sassari,17- 09123 Cagliari -Tel  070-679751-  fax
070-67975230. Presentazione Ricorso giurisdizionale:  secondo  quanto
prescritto  all'art.  245  del  D.lgs.  n.  163/06  come  da   ultimo
modificato dal D.lgs. n. 53/10. 
  Cagliari, 17.05.2010 

                    Il Dirigente Servizio Appalti 
                         (Dr.Ssa M.V.Orru') 

 
T10BFF9991
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