COMUNE DI MILANO
SERVIZIO RESPONSABILE SETTORE ACQUISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.57 del 19-5-2010)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) SI 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Denominazione  Comune  di  Milano,  Servizio  responsabile  Settore
Acquisti,   Indirizzo   Galleria   Ciro   Fontana,   3   C.A.P.20121,
Localita'/Citta' Milano Stato Italia, Telefono 02-88454738/29 Telefax
02-88454748, e-mail danilo.vazzola.bandi@comune.milano.it,  Indirizzo
Internet http://www.comune.milano.it 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE  ED  INVIARE   LE   OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Tipo di appalto di servizi (nel caso di appalto di servizi)
Categoria del servizio 27 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Affidamento del  servizio
di esumazione ordinaria e attivita' correlate per l'attuazione  della
programmazione delle operazioni del secondo semestre 2010 - anno 2011
nei Cimiteri Maggiore, Bruzzano, Lambrate, Baggio e Greco 
  II.1.7) Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi:  Comune  di
Milano - Luoghi diversi 
  II.1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   Oggetto
principale 98371110-8 
  II.1.9) Divisione in lotti : NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti SI' nei limiti consentiti dagli
atti di gara 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro 2.272.806,69  oltre  IVA
(di cui oneri di sicurezza  pari  a  Euro  22.503,04  oltre  Iva  non
soggetti a ribasso d'asta) 
  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE   DI   ESECUZIONE:   INIZIO
07/09/2010 FINE 31/12/2011 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste   Deposito   cauzionale
provvisorio di Euro 45.456,13 e con validita' minima  di  180  giorni
dalla data di presentazione  dell'offerta,  da  produrre  secondo  le
modalita' stabilite dall'art. 6 della Nota Esplicativa di Gara 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di
G.C. n. 1.081 del 16/04/2010 e Determinazione Dirigenziale n. 158 del
06/05/2010 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/2006; 
  III.2.1.1)  Situazione   giuridica   -prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art.46 E 47  D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 6 della Nota Esplicativa di Gara; 
  III.2.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove  richieste:
mediante dichiarazioni (IT art.46 E 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti
quanto indicato art. 6 della Nota esplicativa di Gara; 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni (IT art.46 E 47  D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 6 della Nota esplicativa di Gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA 
  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa con i criteri indicati nella Nota Esplicativa di Gara 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara 33/2010 - RDA  31DV/2010  -
CIG 0476682A6B 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: I documenti e le  modalita'  per  ottenerli
sono indicati all'art.4 della Nota esplicativa di Gara. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore  10,00
del 01/07/2010 
  IV.3.5)  Lingue  utilizzabili  nelle  domande  di   partecipazione:
ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.7.2 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque interessato 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 02/07/2010 ore10.00  -  Galleria  Ciro
Fontana, 3 - Milano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente  Bando  si
rinvia  alla  Nota  esplicativa  di  gara,  al  Capitolato   Speciale
d'appalto,   visionabili   e   scaricabili    dal    sito    internet
www.comune.milano.it sezione bandi - bandi aperti unitamente a  tutta
la documentazione di gara, nonche' reperibili gratuitamente presso la
reception (indirizzo punto  1.1).  L'Amministrazione  si  riserva  la
facolta' di procedere all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una
sola offerta valida,  di  non  aggiudicare  qualora  nessuna  offerta
risulti conveniente o idonea in  relazione  all'oggetto  dell'appalto
e/o per ragioni di pubblico interesse. Per informazione  su  atti  di
gara vedi art.  14  della  Nota  Esplicativa  di  Gara.  La  Stazione
appaltante potra' non procedere  all'aggiudicazione  della  gara  e/o
alla stipulazione del contratto qualora una convenzione  espletata  o
espletanda CONSIP preveda corrispettivi o parametri qualitativi  piu'
favorevoli  per  l'Amministrazione.  I  concorrenti  sono  tenuti  al
pagamento della contribuzione,  pena  esclusione,  di  Euro  70,00  a
favore dell'Autorita' di Vigilanza ( art. 6 della Nota Esplicativa di
Gara). I soggetti  interessati  potranno  adire  le  competenti  sedi
giurisdizionali in conformita' alla normativa  vigente,  notificando,
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici dell'Avvocatura Comunale, in via della Guastalla n. 8. 
  R.U.P. Dott.ssa Daria Maistri 
  Responsabile della procedura di gara sig. Danilo Vazzola 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 14/05/2010 

                       Il Direttore di Settore 
                        Dott.ssa Renata Boria 

 
T10BFF9994
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.