COMUNE DI CAGLIARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.57 del 19-5-2010)

 
    PROCEDURA APERTA - BANDO DI GARA N.11/2010 CIG. N. 0483222F64 
 

  1. Ente appaltante: Comune di Cagliari -  Servizio  Appalti  -  Via
Roma 145 - 09124  Cagliari.  Sito  internet:  www.comune.cagliari.it.
Provvedimenti di indizione gara:  Determinazione  del  Dirigente  del
Servizio  Edilizia  Pubblica  1  n.5093  del  13.05.2010  2.  Oggetto
dell'appalto: "PROGETTAZIONE ESECUTIVA E REALIZZAZIONE DEI LAVORI  DI
RESTAURO DELLA CHIESA DI SANT'ANNA - II° LOTTO - Contratto a  misura.
3. Importo a base di gara: Euro 450.450,64  (soggetto  a  ribasso)  +
IVA, di cui Euro 420.000,00, per la realizzazione dei lavori  e  Euro
30.450,64 (compresa inarcassa), + IVA per  onorari  e  spese  per  la
progettazione esecutiva e per il coordinamento sicurezza in  fase  di
progettazione; oneri di  sicurezza  Euro  83.966,00  non  soggetto  a
ribasso di gara.  CATEGORIA  DI  LAVORO  PREVALENTE  E  UNICA:  "OG2"
Euro.503.966,00 + IVA - Classifica II SOA. 4.  Luogo  di  esecuzione:
Cagliari. 5.Termini di  esecuzione:  per  la  consegna  del  progetto
esecutivo: 60 giorni naturali e  consecutivi;  per  l'esecuzione  dei
lavori: 360 giorni naturali e  consecutivi.  6.  Procedura  di  gara:
Aperta; 7. Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso  determinato
mediante ribasso sull'elenco prezzi e sull'importo  degli  onorari  e
spese per la  progettazione  esecutiva  e  il  coordinamento  per  la
sicurezza in  fase  di  progettazione,  posti  a  base  di  gara.  8.
Finanziamento: fondi assegnati dalla Regione  Sardegna.  9.  Soggetti
ammessi alla gara: concorrenti indicati all'art. 34  e  seguenti  del
D.lgs. n. 163/2006 e s.m.i., singoli o riuniti o consorziati,  ovvero
che intendano riunirsi ai sensi dell'art. 37, comma  8°  del  Decreto
medesimo. Sono ammessi anche concorrenti stabiliti in  stati  diversi
dall'Italia alle condizioni di cui agli artt. 38, c. 4 e 5, 39  comma
2 e 47 del D.Lgs. n.163/2006.10. Soggetti ammessi all'apertura  delle
offerte:  legali  rappresentanti  delle  ditte  concorrenti  o   loro
incaricati o delegati muniti di lettera d'incarico o di  delega.  11.
Condizioni minime di carattere generale, tecnico ed economico per  la
partecipazione e modalita' di presentazione offerte:  secondo  quanto
previsto  nel  Disciplinare  di  gara,  a  pena  di  esclusione;  12.
Subappalto: nel caso di subappalto i  pagamenti  saranno  corrisposti
dall'appaltatore secondo quanto previsto nel C.S.A.  13.  Termini  di
presentazione dell'offerta: a pena di esclusione, entro le ore  11,00
del 28.06.2010 al seguente indirizzo: Comune  di  Cagliari,  Servizio
Appalti, Via Roma n. 145 -  09124  Cagliari.  14.  Data  e  luogo  di
apertura delle offerte: il giorno 29.06.2010 alle ore 10.00 presso la
Sala gare del Servizio Appalti in Vico Logudoro  n°  3,  piano  terra
(Palazzo Doglio).  15.  Garanzia  provvisoria:  Euro  10.688,33.  16.
Polizza di assicurazione  art.  103  del  D.P.R.  554/99  e  D.M.  n°
123/2004: come indicato nel bando  integrale.  17.  Contribuzione  in
favore dell'Autorita' di Vigilanza  Contratti  Pubblici:  Euro  40,00
18.Cronoprogramma delle lavorazioni: da presentare  nel  rispetto  di
quanto disposto dall'art. 42 del  D.P.R.  N°  554/1999.  19.  Periodo
minimo di vincolo per l'offerente: 180 giorni dalla data di  scadenza
per  la  presentazione  delle  offerte.  20.  Tutti  requisiti  e  le
prescrizioni per l'ammissione e la  partecipazione  degli  operatori,
parimenti  alle  altre  informazioni,  sono   contenuti   nel   Bando
integrale, nel Disciplinale di gara, nei modelli di  dichiarazione  e
sono disponibili sul sito internet: www.comune.cagliari.it. Il C.S.A.
e tutti i documenti relativi all'appalto potranno anche essere  presi
in visione presso questo Ente - Servizio  Appalti  -  Palazzo  Doglio
Vico Logudoro n. 3, 2° piano, dalle 9,00 alle ore 12,30 e  dalle  ore
15,30 alle ore 17,30 di tutti i giorni feriali precedenti  l'appalto,
esclusi il venerdi' pomeriggio ed il sabato. Il  Bando  integrale  e'
altresi'    pubblicato    sui    siti    www.regione.sardegna.it    e
www.serviziocontrattipubblici.it. Copia  del  C.S.A.  e  degli  altri
elaborati progettuali potra' essere richiesta alla ditta MC Fotocopie
di Andrea Cocco & C. s.n.c. - via  Satta,  n.  10,  Cagliari  -  tel.
070.662847 con  le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di  gara.
Ulteriori informazioni possono essere richieste  ai  seguenti  numeri
telefonici: (sulla gara - Servizio  Appalti)  070.6777502/04/11/09  -
fax 070.6777514 appalti@comune.cagliari.it; (sui  lavori  -  Servizio
Edilizia    Pubblica    1)    070/6778376    -    fax     070/6778337
luisa.mulliri@comune.cagliari.it. 21. Responsabile del  Procedimento:
Ing. Paolo Pintor; Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
T.A.R. Sardegna-Via Sassari,17- 09123 Cagliari -Tel  070-679751-  fax
070-67975230. Presentazione Ricorso giurisdizionale:  secondo  quanto
prescritto  all'art.  245  del  D.lgs.  n.  163/06  come  da   ultimo
modificato dal D.lgs. n. 53/10. 
    Cagliari, 17.05.2010 

                    Il Dirigente Servizio Appalti 
                         (Dr.ssa M.V.Orru') 

 
T10BFF9996
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