ISTITUTO DI SERVIZI PER IL MERCATO AGRICOLO ALIMENTARE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 9-8-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1) ISMEA, Ente Economico di diritto pubblico con sede  legale  in
Roma, Via Cornelio Celso 6, 00161, Italia, Via Nomentana  183,  00161
Roma,  Italia.  Dott.  Egidio  Sardo  -  Direttore  Generale  Vicario
(Responsabile del Procedimento ai sensi dell'art. 7 della L. 241/90);
www.ismea.it,  gare@ismea.it.  Tel.  06-85568230   Fax   06-85568219.
Informazioni: punti sopra  indicati.  Le  domande  di  partecipazione
vanno inviate: ISMEA -  Via  Nomentana  183  -  00161  ROMA.  II.1.1)
Procedura aperta per l'affidamento del servizio di organizzazione  di
eventi (convegni, workshop) nella citta' di Roma  -  CIG  0507067CE9,
II.1.2) Categoria  di  servizi:  13,  II.1.3)  L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. II.1.5) Organizzazione e coordinamento di circa  20
(venti) eventi su Roma. II.1.6) CPV 79951000.  II.1.8)  Divisione  in
lotti: NO. II.2.1) Importo del servizio  da  rendere,  posto  a  base
d'asta: Euro 120.000,00,  oltre  IVA.  Importo  massimo  per  ciascun
evento E 6.000,00, oltre  IVA,  oltre  eventuali  ulteriori  costi  a
consuntivo. II.3) DURATA: 12 mesi; possibilita' di rinnovo,  di  anno
in anno, per ulteriori due anni. III.1.1) Cauzioni: come  specificato
nel capitolato  di  gara.  III.1.2)  Finanziamento:  L'appalto  sara'
liquidato in forza di finanziamento  del  Ministero  delle  Politiche
Agricole   Alimentari   e   Forestali.   Tali   risorse   finanziarie
costituiscono l'unica fonte di finanziamento disponibile e,  pertanto
l'appalto e' subordinato alla definitiva erogazione delle  stesse  da
parte del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e  Forestali.
Per l'ipotesi che il  finanziamento  del  Ministero  delle  Politiche
Agricole Alimentari e Forestali non venga  in  concreto  erogato,  si
riserva  l'insindacabile  facolta'  di  non   dare   corso   e/o   di
interrompere il procedimento di affidamento dell'appalto in qualsiasi
fase  esso  si  trovi  -  e  quindi  anche  di  non  procedere   alla
aggiudicazione, di  non  procedere  alla  relativa  approvazione,  di
revocare  la  disposta  aggiudicazione  e  di  non  dare  corso  alla
stipulazione del  contratto.  In  tali  ipotesi,  i  concorrenti  non
avranno diritto di richiedere alcun compenso, onere, danno  o  spesa.
La  liquidazione  del  servizio  verra'  eseguita   previa   verifica
dell'esecuzione del servizio richiesto nei modi  e  nei  termini  che
saranno  indicati  nel  Capitolato  tecnico.  III.2)  Condizioni   di
partecipazione: Come specificato nel disciplinare di  gara.  III.3.2)
Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato. IV.1.1)  Procedura
APERTA. IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato di  gara.
IV.3.4) Termine ricevimento delle domande di partecipazione: entro  e
non oltre le ore 12 del 11.10 2010.  IV.3.6)  Lingua:  IT.  VI.3)  La
documentazione di gara (Capitolato, mod.  1,  mod.2  e  mod.  3):  e'
scaricabile da www.ismea.it. I chiarimenti  sulla  documentazione  di
gara potranno essere richiesti all'indirizzo: gare@ismea.it o  al  n.
di fax 06-85568219 entro e  non  oltre  il  29.09.2010.  Le  relative
risposte saranno pubblicate su www.ismea.it.  Modalita'  di  apertura
delle domande: Data  e  luogo  saranno  pubblicati  su  www.ismea.it.
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni. 
  Non e' ammesso il subappalto. Responsabile del procedimento:  dott.
Egidio Sardo, e.sardo@ismea.it, fax  06.85568219,  tel.  06.85568230.
VI.4.1) Ricorso: TAR Lazio, Roma. VI.4.2) Termine  presentazione  del
ricorso e' di 30 gg. dalla comunicazione  dell'aggiudicazione.  VI.5)
Spedizione bando alla GUCE: 2.08.2010. 

                    Il Direttore Generale Vicario 
                          Dr. Egidio Sardo 

 
T10BFG16860
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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