CONSIP S.P.A.

(CONSIP S.p.A. A SOCIO UNICO)

Sede Legale: via Isonzo n. 19/E
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 4-6-2010)

 
Bando di gara d'appalto  a  procedura  aperta  per  la  fornitura  di
                          energia elettrica 
  e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni - ID 615 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto 
  Consip S.p.A. a socio unico Punti di contatto:  Direzione  Acquisti
per la Pubblica Amministrazione (DAPA) Via Isonzo,  19/E  00198  ROMA
ITALIA   -   Tel:   06/854491   Fax:    06/85449288    -    (e-mail):
energia.elettrica@acquistinretepa.it  www.mef.gov.it;  www.consip.it;
www.acquistinretepa.it 
  All'attenzione  di  :  Maurizio  Ferrante  (eventuale  profilo   di
committente) 
  www.acquistinretepa.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: 
  - I punti di contatto sopra indicati 
  Informazioni relative al ritiro della documentazione  ufficiale  di
gara possono essere acquisite attraverso la  consultazione  dei  siti
www.mef.gov.it, www.consip.it e www.acquistinretepa.it. 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo o per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso: 
  - i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: 
  - i punti di contatto sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale settore di
attivita': 
  Organismo di diritto pubblico 
  - Altro: stipula convenzioni per beni e servizi ex art. 26,  l.  n.
488/99 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Fornitura di Energia  Elettrica  e  dei  servizi  connessi  per  le
Pubbliche Amministrazioni 
  ID 615 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  b) Forniture: Acquisto 
  Luogo principale di consegna: 
  Intero territorio nazionale, presso le  sedi  e  gli  uffici  delle
Amministrazioni contraenti. 
  Lotto 1: Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia. 
  Lotto 2: Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise. 
  Lotto 3: Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna. 
  Lotto 4: Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia
Romagna. 
  Codice NUTS: IT 
  II.1.3) L'avviso riguarda 
  Appalto pubblico 
  II.1.5) Breve Descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'appalto ha per oggetto la stipula di una  Convenzione,  ai  sensi
dell'art. 26 Legge 488/99 e s.m.i., dell'art. 58 Legge 388/2000,  del
D.M. 24.02.2000 e del D.M. 2.05.2001, per  la  fornitura  di  Energia
Elettrica  e  dei  servizi  connessi  in   favore   delle   Pubbliche
Amministrazioni, come descritto nella documentazione di gara. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 
  Oggetto principale 65.30.00.00-6 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI 
  Le offerte devono essere presentate per: uno e/o piu' lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  (compresi   tutti   gli
eventuali lotti e opzioni) 
  Con  l'aggiudicatario  di  ciascun  lotto  verra'   stipulata   una
convenzione con la quale l'aggiudicatario si obbliga ad accettare gli
ordinativi  di   fornitura   delle   Pubbliche   Amministrazioni.   I
quantitativi effettivi da fornire saranno determinati  in  base  agli
ordinativi di fornitura  nei  limiti  e  fino  alla  concorrenza  dei
quantitativi massimi presunti stabiliti per ciascun lotto,  riportati
in Allegato B che, tuttavia, sono da considerarsi non vincolanti  per
la Consip S.p.A. e per le Amministrazioni Pubbliche. 
  Le  Basi  d'Asta   unitarie   rappresentano   i   prezzi   massimi,
differenziati per misuratore,  tipologie  di  contratto  e  fasce  di
consumo, dell'energia elettrica al netto di perdite di rete standard,
oneri ed imposte. Le Basi d'Asta sono indicate  nel  Disciplinare  di
gara. 
  Valore stimato, IVA esclusa (in cifre): Euro 326.800.000,00 
  Moneta: Euro 
  II.2.2) Opzioni NO 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  12 mesi dalla data di attivazione della Convenzione e detta  durata
puo' essere prorogata 6 mesi,  su  comunicazione  scritta  di  Consip
S.p.A., qualora  alla  scadenza  del  termine  non  sia  esaurito  il
quantitativo massimo, eventualmente incrementato, e, comunque, sempre
nel  limite  del  quantitativo  massimo.  Durante  tale  periodo   le
Amministrazioni  Contraenti  potranno  emettere  gli  Ordinativi   di
Fornitura. I singoli Contratti di fornitura conclusi a seguito  della
ricezione degli Ordinativi di Fornitura  avranno  durata  12  mesi  a
partire dall'attivazione della fornitura. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  Ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, dovra' essere  prestata,
all'atto della presentazione dell'offerta, una cauzione  provvisoria,
con le modalita' e le condizioni stabilite nel Disciplinare di  gara,
valida per  tutto  il  periodo  di  vincolativita'  dell'offerta,  di
importo          pari          ad          Euro          1.436.000,00
(unmilionequattrocentotrentaseimila/00)  per   il   Lotto   1,   Euro
1.922.000,00 (unmilionenovecentoventiduemila/00) per il Lotto 2, Euro
2.050.000,00  (duemilionicinquantamila/00)  per  il  Lotto  3,   Euro
1.128.000,00   (unmilionecentoventottomila/00)   per   il   Lotto   4
eventualmente ridotti in ragione di  quanto  stabilito  nel  predetto
articolo 75;  modalita'  e  condizioni  di  svincolo  della  cauzione
provvisoria sono stabilite nel Disciplinare di gara. L'aggiudicatario
sara',  altresi',  tenuto   a   prestare   due   distinte   cauzioni,
rispettivamente a garanzia  degli  obblighi  contrattuali,  ai  sensi
dell'art. 113 del  D.Lgs  163/2006,  e  a  garanzia  dell'adempimento
dell'obbligo  di  pagamento  dei  costi  delle  verifiche  ispettive,
nonche' a stipulare polizze assicurative, secondo le modalita'  e  le
condizioni stabilite nel Disciplinare di Gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia 
  Secondo quanto previsto negli atti di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto (se del caso) 
  E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate
o raggruppande con l'osservanza della disciplina di cui all'art.  37,
D.Lgs. n. 163/2006, e di Consorzi di imprese, con l'osservanza  della
disciplina di cui agli artt. 34, 35, 36 e 37 del richiamato  Decreto.
E' inoltre ammessa la partecipazione delle imprese stabilite in altri
paesi  membri  dell'U.E.,  nelle  forme   previste   nei   paesi   di
stabilimento. 
  E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara  in  forma
individuale  e  contemporaneamente  in   forma   associata   (R.T.I.,
consorzi) ovvero di partecipare in piu' di  un  R.T.I.  o  consorzio,
pena l'esclusione dalla gara dell'Impresa medesima  e  dei  R.T.I.  o
Consorzi ai quali l'Impresa partecipa. 
  Per  favorire  la  concorrenza,  conformemente  alle   segnalazioni
dell'Autorita' Garante della Concorrenza  e  del  Mercato  AS251  del
30/1/2003 (Bollettino n. 5/2003) e S536 del 18/01/2005 non e' ammessa
la partecipazione  in  R.T.I.  di  due  o  piu'  Imprese  che,  anche
avvalendosi  di  societa'  terze   nelle   modalita'   indicate   nel
Disciplinare di gara, siano in grado di  soddisfare  singolarmente  i
requisiti economici e tecnici di partecipazione  con  riferimento  al
lotto di importo superiore tra quelli per cui  il  R.T.I.  partecipa,
pena l'esclusione dalla gara del R.T.I. cosi' composto. 
  Limitazioni alla partecipazione dei consorzi, all'avvalimento ed al
subappalto,    in    conformita'    delle    predette    segnalazioni
dell'Autorita', sono previste nel disciplinare di gara. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: SI 
  In caso affermativo, descrizione delle condizioni particolari: 
  Descrizione negli atti di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Sono legittimati a partecipare alla presente gara i soggetti di cui
all'art. 34 del D.Lgs 163/2006, fatto salvo quanto previsto dall'art.
13 della Legge 248/2006 e s.m.i.. 
  Pena  l'esclusione  dalla  gara,   ciascun   concorrente   (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: 
  a. iscrizione per attivita'  inerenti  la  presente  fornitura  nel
Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con  quanto  previsto  dall'art.  39,  D.Lgs.
163/2006; 
  b. non sussistenza dei motivi di esclusione  di  cui  all'art.  38,
D.Lgs. 163/2006; 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Pena  l'esclusione  dalla  gara,   ciascun   concorrente   (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: 
  a) aver realizzato,  complessivamente  negli  ultimi  due  esercizi
finanziari approvati alla data di pubblicazione del  presente  Bando,
un fatturato specifico per  forniture  di  energia  elettrica  e  dei
servizi   connessi,   non    inferiore    a:    Euro    71.800.000,00
(settantunomilioniottocentomila/00) per la partecipazione al Lotto 1;
Euro    96.100.000,00    (novantaseimilionicentomila/00)    per    la
partecipazione     al     Lotto      2;      Euro      102.500.000,00
(centoduemilionicinquecentomila/00) per la partecipazione al Lotto 3;
Euro 56.400.000,00  (cinquantaseimilioniquattrocentomila/00)  per  la
partecipazione al Lotto 4, come meglio precisato nel Disciplinare  di
gara; 
  Se il concorrente non e' in  grado,  per  giustificati  motivi,  di
presentare le referenze richieste, puo' provare la propria  capacita'
economica  e   finanziaria   mediante   qualsiasi   altro   documento
considerato idoneo da Consip S.p.A., ai sensi dell'art. 41, comma  3,
del D.Lgs. n. 163/2006. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) criteri di aggiudicazione: a) Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica NO 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
Documentazione complementare 
  Termine  per  il  ricevimento  per  le  richieste  e  l'accesso  di
documenti: data 14/07/2010 Ora: 12,00 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data 14/07/2010 Ora: 12,00, pena irricevibilita' e/o non ammissione
alla gara 
  IV.3.6) Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta (procedura aperta), Fino al 10/01/2011 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  data 14/07/2010 Ora: 15,00 
  luogo: presso gli uffici di Consip S.p.A., all'indirizzo di cui  al
punto 1.1. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte  (se  del
caso): SI 
  Un rappresentante per impresa  o  R.T.I.  o  Consorzio,  munito  di
delega, nel rispetto della procedura  indicata  nel  Disciplinare  di
Gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari:NO 
  In caso affermativo indicare il progetto/programma: 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1.  Il  codice  identificativo  della  gara  (CIG),  anche  per  le
contribuzioni dovute ai sensi dell'art. 1 commi 65 e 67  della  legge
23 dicembre 2005, n. 266, dagli  operatori  economici  che  intendono
partecipare alla gara di cui al presente Bando, sono i seguenti:  per
il Lotto 1 CIG: 0488238ABB; per il Lotto 2 CIG:  0488242E07,  per  il
Lotto  3  CIG:  0488246158,  per  il  Lotto  4  CIG:  04882493D1,  il
contributo e' dovuto per ciascun lotto per cui si presenta offerta in
ragione del relativo importo.  Le  modalita'  per  il  pagamento  del
contributo   sono   descritte   nelle   "Istruzioni   relative   alle
contribuzioni dovute, ai sensi dell'art. 1, comma 67, della legge  23
dicembre 2005, n. 266, dai soggetti pubblici e privati in vigore  dal
1 maggio 2010", consultabili sul sito dell'Autorita' per la Vigilanza
sui          Contratti          Pubblici,           al           link
http://www.avcp.it/portal/public/classic/home/riscossione. 
  2. La documentazione ufficiale di gara e'  disponibile  in  duplice
formato, (i) elettronico, firmato digitalmente, scaricabile dai  siti
www.acquistinretepa.it,   www.consip.it   e   www.mef.gov.it,    (ii)
cartaceo, ritirabile presso la Consip S.p.A. all'indirizzo  sub  I.1,
in copia conforme, nei giorni feriali (dal lunedi' al venerdi') dalle
9:00 alle 12:30. Si precisa che la versione  in  formato  elettronico
firmata digitalmente costituisce l'originale della documentazione  di
gara mentre la versione cartacea ne e' la copia conforme. 
  3. I prezzi unitari/complessivi a base  d'asta  non  superabili  in
sede di offerta, sono stabiliti nel Disciplinare di gara. 
  4. Saranno esclusi dalla gara i concorrenti coinvolti in situazioni
oggettive lesive della par condicio tra concorrenti e/o lesive  della
segretezza delle offerte. 
  5. Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. 
  6. Consip S.p.A. si riserva la  facolta'  di  effettuare  verifiche
ispettive anche mediante apposito Organismo di Ispezione  accreditato
secondo la norme UNI  CEI  EN  ISO/IEC  17020:2005.  L'importo  delle
predette verifiche sara' a carico del  Fornitore  fino  all'ammontare
pari allo 0,1% del fatturato risultante dalla  rendicontazione  delle
fatture emesse secondo quanto riportato nell'appendice del Capitolato
tecnico "Flussi Datamart" e sino ad un importo massimo  pari  a  Euro
14.360,00 (quattordicimilatrecentosessanta/00) per il Lotto  1,  Euro
19.220,00  (diciannovemiladuecentoventi/00)  per  il  Lotto  2,  Euro
20.500,00 (ventimilacinquecento/00) per il Lotto 3 e  Euro  11.280,00
(undicimiladuecentottanta/00) per il Lotto 4. 
  7. Il subappalto e'  ammesso,  nei  limiti  e  nei  modi  stabiliti
dall'articolo 118 del D.Lgs. n. 163/2006 e dal Disciplinare di  Gara,
a condizione che cio' venga indicato in sede di offerta. 
  8.  Le  specifiche  prescrizioni  riguardanti  il  dettaglio  della
fornitura e dei servizi, i criteri di aggiudicazione, gli elementi di
valutazione,  le  modalita'  di  presentazione  delle   offerte,   la
partecipazione a piu' lotti, le ulteriori cause di  esclusione  dalla
gara e le altre informazioni sono contenute nel Disciplinare di  Gara
e relativi allegati. 
  9. Le offerte anormalmente basse sono  individuate  e  valutate  ai
sensi degli artt. 86 e ss. del D.Lgs. n. 163/2006. Ai sensi dell'art.
88, comma 7, del D.Lgs. n.  163/2006,  la  Consip  S.p.A.  procedera'
contemporaneamente alla verifica di anomalia delle  migliori  offerte
non oltre la quinta. 
  10. Consip S.p.A. si riserva:  anche  con  riferimento  al  singolo
lotto, il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se  nessuna
offerta  risulti  conveniente  o  idonea  in  relazione   all'oggetto
contrattuale, in conformita'  a  quanto  previsto  dall'articolo  81,
comma 3, del D.Lgs. 163/2006; b) procedere  all'aggiudicazione  anche
in presenza di una sola offerta valida; c) sospendere, reindire o non
aggiudicare la gara motivatamente; d) non stipulare motivatamente  la
Convenzione   anche   qualora   sia   intervenuta    in    precedenza
l'aggiudicazione, e) di  procedere  all'aggiudicazione  anche  di  un
singolo lotto. 
  11. I concorrenti, con la presentazione delle  offerte,  consentono
il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi  del  D.Lgs
196/2003 s.m.i., per le esigenze concorsuali e contrattuali. 
  12. Informazioni e chiarimenti sugli atti di  gara  possono  essere
richiesti dal lunedi' al venerdi' esclusivamente a  mezzo  fax/e-mail
al numero/indirizzo di cui al punto I.1, entro e non oltre il termine
delle ore 12:00 del 28/06/2010. 
  13. I chiarimenti agli atti di gara verranno inviati via fax a  chi
avra' ritirato  la  documentazione  ufficiale  in  formato  cartaceo,
nonche' a chi,  avendo  scaricato  la  versione  elettronica  firmata
digitalmente, ne faccia esplicita richiesta a mezzo fax al numero sub
I.1  specificando  i  dati  necessari  per  consentire   l'invio,   e
pubblicati in formato elettronico, anche  firmato  digitalmente,  sui
siti di cui al punto I.1. 
  14. Per ciascun  lotto  il  Fornitore  aggiudicatario  s'impegna  a
rendere disponibile una quota percentuale del 20 % del massimale,  di
energia elettrica - cosi' come disciplinato nella  documentazione  di
gara - la cui origine/produzione sia certificata da fonte rinnovabile
secondo  standard:  RECS  EECS  International   o   equivalente.   In
particolare fino ad un quantitativo certificato pari a 112 GWh per il
Lotto 1, a 150 GWh per il Lotto 2, a 160 GWh per il Lotto 3  e  a  88
GWh per il Lotto 4. 
  15.  E'  designato  quale  Responsabile  del  Procedimento  per  la
presente procedura, ai sensi e  per  gli  effetti  dell'art.  10  del
D.Lgs. n. 163/2006,  l'Ing.  Maurizio  Ferrante,  ferma  restando  la
competenza delle singole Amministrazioni contraenti  in  ordine  alla
necessita' di nominare il responsabile del procedimento, ai  sensi  e
per  gli  effetti  del  citato  articolo,  relativamente  al  singolo
contratto di fornitura. 
  16. Nel caso in cui, prima del decorso del termine di durata, anche
prorogato, del Contratto sia esaurito il quantitativo massimo, Consip
S.p.A. si  riserva  di  richiedere  all'aggiudicatario,  agli  stessi
patti, prezzi e condizioni, di incrementare il  quantitativo  massimo
fino alla concorrenza fino alla concorrenza di due  quinti  ai  sensi
dell'art. 27, comma 3, del D.M. 28/10/1985. 
  17. In considerazione della natura della  fornitura  oggetto  della
presente gara, non sussiste, ai  sensi  dell'art.  26  del  d.lgs.  9
aprile 2008 n. 81, l'obbligo di procedere  alla  predisposizione  dei
documenti di cui all'art. 26 commi 3 e 3 ter  del  predetto  decreto.
Resta, invece, inteso che i concorrenti dovranno indicare in sede  di
offerta la stima dei costi relativi alla sicurezza  di  cui  all'art.
87, comma 4, del D.Lgs. n. 163/2006. 
  18. Ai sensi dell'art 79 comma 5 quinquies  del  D.Lgs  163/2006  e
s.m.i. il Concorrente  e'  tenuto  ad  indicare  nell'Allegato  1  al
Disciplinare di gara, a pena d'esclusione, sia  il  domicilio  eletto
che il numero di fax. Consip, a suo insindacabile giudizio,  inviera'
le comunicazioni inerenti la presente procedura utilizzando l'inoltro
di raccomandata con avviso di ricevimento anticipando la trasmissione
della medesima a mezzo fax o  la  trasmissione  via  fax  o  mediante
inoltro a mezzo posta elettronica certificata. 
  19. L'informativa di cui all'art. 243  bis  del  D.Lgs  163/2006  e
s.m.i. che il  Concorrente  intenda  eventualmente  presentare,  resa
nelle  modalita'  indicate  dal  predetto  articolo,  dovra'   essere
indirizzata alla Direzione Legale della Consip S.p.A. che  assume  il
ruolo di soggetto Responsabile di tale fase del procedimento. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale : Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio, Sez. Roma 
  Indirizzo : Via Flaminia, 189 
  CAP : 00196 Citta': Roma Paese : Italia 
  Telefono: 06/328721 Fax: 06/32872310 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso 
  Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso  avanti  il
TAR entro 30 giorni dalla piena conoscenza. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorsi 
  Denominazione ufficiale : Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio, Sez. Roma 
  Indirizzo : Via Flaminia, 189 
  CAP : 00196 Citta': Roma Paese : Italia 
  Telefono: 06/328721 Fax: 06/32872310 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 31/05/2010 
    
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI 
  LOTTO n. 1 
  Titolo: Lotto 1 - Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia. 
  1) Breve descrizione 
  fornitura di energia elettrica e servizi connessi in  favore  delle
Pubbliche Amministrazioni 
  2) CPV Oggetto principale: 65.30.00.00-6 
  3) Quantitativo o entita' Lotto 1: 560 GWh 
  Valore stimato, al netto delle imposte Lotto 1: Euro 71.800.000,00 
  Moneta: Euro 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti 
  Il Fornitore aggiudicatario s'impegna  a  rendere  disponibile  una
quota percentuale del 20 % del  massimale,  di  energia  elettrica  -
cosi' come  disciplinato  nella  documentazione  di  gara  -  la  cui
origine/produzione  sia  certificata  da  fonte  rinnovabile  secondo
standard RECS EECS International o equivalente. In  particolare  fino
ad un quantitativo certificato pari a 112 GWh per il Lotto 1. 
    
  LOTTO n. 2 
  Titolo: Lotto 2 - Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise. 
  1) Breve descrizione 
  fornitura di energia elettrica e servizi connessi in  favore  delle
Pubbliche Amministrazioni 
  2) CPV Oggetto principale: 65.30.00.00-6 
  3) Quantitativo o entita' Lotto 2: 750 GWh 
  Valore stimato, al netto delle imposte Lotto 2: Euro 96.100.000,00 
  Moneta: Euro 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti 
  Il Fornitore aggiudicatario s'impegna  a  rendere  disponibile  una
quota percentuale del 20 % del  massimale,  di  energia  elettrica  -
cosi' come  disciplinato  nella  documentazione  di  gara  -  la  cui
origine/produzione  sia  certificata  da  fonte  rinnovabile  secondo
standard RECS EECS International o equivalente. In  particolare  fino
ad un quantitativo certificato pari a 150 GWh per il Lotto 2. 
    
  LOTTO n. 3 
  Titolo: Lotto 3 - Campania, Puglia, Basilicata, Calabria,  Sicilia,
Sardegna. 
  1) Breve descrizione 
  fornitura di energia elettrica e servizi connessi in  favore  delle
Pubbliche Amministrazioni 
  2) CPV Oggetto principale: 65.30.00.00-6 
  3) Quantitativo o entita' Lotto 3: 800 GWh 
  Valore stimato, al netto delle imposte Lotto 3: Euro 102.500.000,00 
  Moneta: Euro 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti 
  Il Fornitore aggiudicatario s'impegna  a  rendere  disponibile  una
quota percentuale del 20 % del  massimale,  di  energia  elettrica  -
cosi' come  disciplinato  nella  documentazione  di  gara  -  la  cui
origine/produzione  sia  certificata  da  fonte  rinnovabile  secondo
standard RECS EECS International o equivalente. In  particolare  fino
ad un quantitativo certificato pari a 160 GWh per il Lotto 3. 
    
  LOTTO n. 4 
  Titolo: Lotto 4 -  Trentino  Alto  Adige,  Friuli  Venezia  Giulia,
Veneto, Emilia Romagna. 
  1) Breve descrizione 
  fornitura di energia elettrica e servizi connessi in  favore  delle
Pubbliche Amministrazioni 
  2) CPV Oggetto principale: 65.30.00.00-6 
  3) Quantitativo o entita' Lotto 4: 440 GWh 
  Valore stimato, al netto delle imposte Lotto 4: Euro 56.400.000,00 
  Moneta: Euro 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti 
  Il Fornitore aggiudicatario s'impegna  a  rendere  disponibile  una
quota percentuale del 20 % del  massimale,  di  energia  elettrica  -
cosi' come  disciplinato  nella  documentazione  di  gara  -  la  cui
origine/produzione  sia  certificata  da  fonte  rinnovabile  secondo
standard RECS EECS International o equivalente. In  particolare  fino
ad un quantitativo certificato pari a 88 GWh per il Lotto 4. 

                       Amministratore Delegato 
                     Dott. Danilo Oreste Broggi 

 
T10BFJ11171
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.