REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 28-5-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)Denominazione    Indirizzo    e    contatti     Amministrazione
aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'  Area
Vasta Centro - Dipartimento  Acquisizione  Beni  e  Servizi  -  Viale
Michelangiolo  41,  50125   Firenze   (Italia)   Indirizzo   internet
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/.  Punto  di   contatto
presso il quale sono reperibili ulteriori informazioni, il capitolato
d'oneri, la documentazione complementare: ESTAV Centro,  Dipartimento
Acquisizione Beni e Servizi - S.S. Acquisizione Farmaci e Diagnostici
- Via di San Salvi n. 12, cap 50135 Firenze, -  Italia.  Responsabile
del Procedimento:  Dr.ssa  Antonietta  Ferrara,  telefono  (+39)  055
6263857; e-mail antonietta.ferrara@estav-centro.toscana.it, Referente
per la gara: Rita Susini - tel. (+39)055  626  3862  -  fax  (+39)055
6263616 e-mail rita.susini@estav-centro.toscana.it . 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico,  Settore  Salute.   II.1.1)   Denominazione   dell'appalto:
Procedura aperta per la fornitura in service, suddivisa in  3  lotti,
di sistemi  analitici  occorrenti  ai  Laboratori  di  Analisi  delle
Aziende Sanitarie e Ospedaliero-Universitarie dell'Area Vasta  Centro
della  Regione  Toscana.  II.1.2)   Tipo   di   appalto:   fornitura.
Prestazione  principale:  fornitura.  Luogo  di  consegna:  Magazzino
centrale ESTAV e/o Laboratori  di  Analisi  delle  Aziende  Sanitarie
dell'Area Vasta Centro  II.2.1)  Entita'  totale:  Euro  9.937.010,00
valore  stimato  I.V.A.  esclusa,  soggetto  a  ribasso,   costi   di
interferenza Euro 0,00. II.2.2.) Numero  di  rinnovi  possibili  0  -
Estensione fino ad un massimo del  100%  dell'aggiudicazione  per  le
Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro.  II.3)  Durata  appalto:  5
anni. III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Provvisoria  nella
misura del 2% del totale dei lotti a cui la ditta  presenta  offerta,
con le modalita' di cui all'art. 75  del  D.Lgs.  163/06.  Definitiva
nella misura del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui
all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06 III.1.2) Finanziamento:  Fondi  del
Bilancio delle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro -  Pagamento:
Come indicato  nel  capitolato  speciale  d'appalto.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:   Potranno   partecipare   i
soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36,  37,  47  e  49  del  D.Lgs.
n.163/2006.  L'impresa  potra'   partecipare   singolarmente   o   in
raggruppamento ma  non  potra',  pena  l'esclusione,  contestualmente
presentarsi come impresa singola e inserita in  raggruppamento  cosi'
come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. 
  Inoltre,  come  da  segnalazione   dell'Autorita'   Garante   della
Concorrenza  del  Mercato  AS  del  30.01.2003,  non  e'  ammessa  la
partecipazione in R.T.I. tra imprese che siano in grado di soddisfare
singolarmente  i  requisiti  minimi,   tecnici   ed   economici,   di
partecipazione, pena l'esclusione del raggruppamento cosi'  composto.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Prove  richieste:  idonee
dichiarazioni  di  almeno  due  istituti  di  credito  che  attestino
l'affidabilita' dell'Impresa o, in mancanza, una dichiarazione e  una
copia autentica dell'ultimo bilancio  approvato.  III.2.3)  Capacita'
Tecnica:  informazioni  richieste:  elenco  delle  cinque  principali
forniture prestate nel triennio 2007-2008-2009 con indicazione  degli
importi, delle date e  dei  destinatari.  IV.1)  Tipo  di  procedura:
Aperta IV.2.1) Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente
piu' vantaggiosa. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 61/2010. IV.3.4) Termine
per la ricezione delle  offerte:  15/07/2010  -  ore  12,00.  IV.3.6)
Lingua  utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:   Italiana.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal  termine  per  il  ricevimento  delle
offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Come  da
disciplinare. Sono ammessi ad assistere alla apertura delle offerte i
rappresentanti delle imprese partecipanti muniti di regolare procura.
VI.3) Informazioni complementari: le modalita' di partecipazione alla
gara e in particolare di ammissione della offerta  in  base  alla  L.
266/2005 art.1 co.67 sono riportate nel Disciplinare disponibile  sul
sito  internet:  http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.   Per
ogni  chiarimento  tecnico  e'  necessario  prendere   contatto   con
l'Amministrazione esclusivamente presso i  punti  indicati  al  punto
1.1. Le risposte ad eventuali quesiti di interesse  generale  saranno
pubblicate  sul  sito  internet   come   pure   eventuali   ulteriori
informazioni  e/o  delucidazioni   che   si   rendessero   opportune:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro  L'Ente  appaltante  si
riserva la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il
presente bando approvato con  deliberazione  del  Direttore  Generale
dell' ESTAV Centro n. 156 del 26/04/2010. VI.5)  Data  di  spedizione
del presente bando alla GUCE 25/05/2010 
    Firenze, 25 maggio 2010 

                        Il Direttore Generale 
                        Dott. Luciano Fabbri 

 
T10BFK10710
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.