REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 14-6-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)   Denominazione,   indirizzo   e   contatti    Amministrazione
aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico  amministrativi  dell'Area
Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni  e  Servizi  -  Ufficio
Gare Strategiche in Area Vasta ed  Informatica  di  Firenze  -  viale
Michelangiolo, 41 -  50125  Firenze  -  Italia  -  telefono  +39  055
6263850,      telefax       +39       055       6263868,       e-mail
silvana.luisi@estav-centro.toscana.it    -     indirizzo     internet
www.estav-centro.toscana.it.                                        -
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro    .I.2)    Tipo     di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico  -
settore salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura  aperta
ai sensi del D.L.vo 163/06 e s.m.i., per la  fornitura  ,  chiavi  in
mano, manutenzione di n°1 Apparecchio  radiologico  portatile  e  n°1
Apparecchio  per  diagnostica  trocoradiografica,  progettazione   ed
esecuzione di lavori edili ed impiantistici necessari per  il  Pronto
Soccorso del P.O. Santa Maria Nuova dell'AUSL 10 di Firenze .  Codice
CIG 04957913AC II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura,  progettazione  ed
esecuzione lavori edili ed impiantistici . Luogo  esecuzione  Azienda
USL 10 di Firenze. II.1.6) Codice CPV 33111000 II.1.8)  Divisione  in
lotti: NO.  II.1.9)  Ammissibilita'  varianti:  NO.  II.2.1)  Entita'
totale: l'importo complessivo  a  base  d'asta  non  superabile  pena
l'esclusione e' pari complessivamente ad Euro 425.856,78 oltre  oneri
fiscali. Categoria prevalente: Fornitura di  beni.  II.2.2)  Opzioni:
Possibilita' di adesione al contratto da parte  delle  altre  Aziende
Sanitarie  dell'Area  Vasta  Centro  entro  24  mesi  e   fino   alla
concorrenza del 100%  del  contratto  originario.  II.3)  Termine  di
esecuzione:  60  giorni.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
provvisoria  nella  misura  del  2%  dell'importo  a   base   d'asta.
Definitiva nella misura del 10%  dell'importo  aggiudicato.  III.1.2)
Modalita'  di  pagamento:  come  indicato  nel  capitolato   speciale
d'appalto.  III.1.3)  Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
sono ammessi i soggetti indicati all'art. 34 -  35  -  36  e  37  del
D.Lgs.  163/06.  L'impresa  potra'  partecipare  singolarmente  o  in
raggruppamento, ma non  potra',  pena  l'esclusione,  contestualmente
presentarsi come impresa singola  e  inserita  in  un  raggruppamento
cosi' come  e'  vietata  la  partecipazione  a  piu'  raggruppamenti.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  Le  imprese,  per  partecipare  alla   gara,   dovranno
presentare offerta come indicato nel disciplinare. La  documentazione
(disciplinare, capitolato e relativi  allegati)  saranno  disponibili
sul  sito  internet  http://negotia.datamanagement.it/estav-centro  .
III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Prove  richieste:  -
Dichiarazione  di  almeno  due  Istituti  bancari  che  attestino  la
solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a
180 giorni dalla  scadenza  per  la  presentazione  dell'offerta.  Le
dichiarazioni bancarie (ALMENO  DUE),  in  originale,  devono  essere
inserite nella busta  contenente  la  documentazione  amministrativa.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra'   anzitutto   specificare   i   motivi   nella   dichiarazione
dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia  autentica  dell'ultimo
bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio  Sindacale,
ove esistente. L'ESTAV si riserva di valutare  la  documentazione  di
bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito
della capacita' economica  e  finanziaria.  -  Avere  effettuato  nel
triennio 2007-2008-2009 almeno una fornitura  similare  per  ciascuna
tipologia di attrezzatura.  -  III.2.3:  Capacita'  tecnica:  per  la
progettazione e  l'esecuzione  dei  lavori:  Requisiti  indicati  nel
disciplinare di gara. IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
con criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il
ricevimento delle offerte: ore 12,00 del  giorno  09/08/2010  IV.3.6)
Lingua  utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:   Italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: seduta pubblica ore 10:30 del giorno 10/08/2010 presso Estav
Centro -  Via  S.Salvi,  12  -  50135  Firenze.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura  delle  offerte:  rappresentanti  delle  ditte
partecipanti  muniti  di   regolare   procura.   VI.3)   Informazioni
complementari:i chiarimenti potranno essere richiesti al  Resp.le  di
procedimento Sig.ra Silvana Luisi telef. 055/6263850 fax  055/6263868
e-mail: silvana.luisi@estav-centro.toscana.it entro le ore 24,00  del
26/07/2010, tramite fax o tramite e-mail e le informazioni  richieste
saranno fornite tramite pubblicazione sul  sito  di  Estav  Centro  -
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro  entro  il  03/08/2010.
Sul medesimo sito  saranno  inoltre  pubblicate  eventuali  ulteriori
informazioni e delucidazioni in ordine all'appalto che  Estav  Centro
riterra'  opportuno  diffondere.  A  tal  fine  le   Ditte   dovranno
consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle
offerte. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 09/06/2010 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Luciano Fabbri 

 
T10BFK11981
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