REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 14-7-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1) Amministrazione  aggiudicatrice:  ESTAV  Centro  (Ente  per  i
Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro) - Sede Legale:
Viale  Michelangiolo,  41  -  50125  Firenze  (Italia)  -   indirizzo
internet: www.estav-centro.toscana.it Punti  di  contatto:  presso  i
quali sono possibili ulteriori informazioni: Dipartimento ABS -  S.C.
Acquisizione Servizi di natura sanitaria ed economale -  Via  di  San
Salvi, 12 - 50135 FIRENZE - Italia.  Responsabile  del  procedimento:
Sig.ra Roberta Barone - telefono  +39  055  6263548  -  fax  +39  055
6263895 - e-mail roberta.barone@estav-centro.toscana.it Referente per
la gara: Sig.ra Daniela Maz-zoni - telefono +39 055 6263223 -  e-mail
daniela.mazzoni@estav-centro.toscana.it - Indirizzo  internet  presso
il quale e' pubblicata tutta  la  documentazione  di  gara  e  a  cui
inviare             le              offerte              telematiche:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/    I.2)    Tipo     di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico settore
di attivita' Salute. II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:  Procedura
aperta da svolgersi in modalita'  telematica,  ai  sensi  del  D.Lgs.
n°163/2006 e ss.mm.ii., per l'affidamento del  servizio  di  noleggio
terminali per la rilevazione presenze per le Aziende USL 3 di Pistoia
e O.U Careggi di Firenze COD. CIG 05095806B6 II.1.2) Tipo di appalto:
Servizi - Categoria di servizi N. 7 - Luoghi di esecuzione: Firenze e
Pistoia.  II.1.8)   Divisione   in   Lotti:   no.   II.2.1)   Entita'
dell'appalto: importo complessivo quinquennale  a  base  d'asta  Euro
600.000,00  oltre  IVA  -  costi  della   sicurezza   riferiti   alle
interferenze  Euro  0,00  II.2.2)  Op-zioni:  si:   possibilita'   di
estendere le condizioni della presente gara nei  confronti  di  altre
Aziende dell'Area Vasta Centro per un importo massimo pari  a  quello
aggiudicato. II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi. III.1.1) Cau-zioni e
garanzie richieste: Provvisoria nella misura del  2%  dell'importo  a
base d'asta con le modalita' di cui all'art. 75 del  D.Lgs.  163/2006
pari a Euro 12.000,00. Definitiva nella misura del  10%  dell'importo
aggiudicato con  le  modalita'  di  cui  all'art.  113  del  D.  Lgs.
163/2006.  III.1.2)  Modalita'  di  pagamento:  come   indicato   nel
capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma  giuridica  che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatari
dell'appalto: potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34,
35, 36 e 37 del D. Lgs.  163/2006  con  le  modalita'  ivi  indicate.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Requisiti di ordine generale  (non  trovarsi  in  alcuna
delle condizioni di esclusione previste  dall'art.  38  del  D.  Lgs.
163/2006 nonche' dal comma 2 dell'art. 34 e dall'art. 37 del D.  Lgs.
163/2006) e Iscrizione C.C.I.A.A specifica  per  l'attivita'  oggetto
del contratto. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria  -  Livelli
minimi richiesti: 1. Dichiarazione di almeno due Istituti bancari che
attestino la solidita' economica e finanziaria della  ditta  in  data
non anteriore a  180  giorni  dalla  scadenza  per  la  presentazione
dell'offerta. Qualora  la  ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza bancaria dovra' anzitutto  specificarne  i  motivi  in  una
dichiarazione presentando in  allegato  a  tale  dichiarazione  copia
autentica dell'ultimo bilancio approvato, corredato  dalla  relazione
del Collegio Sindacale, ove esistente. L'ESTAV Centro si  riserva  di
valutare la documentazione di bilancio presentata  per  ravvisare  se
risulta  soddisfatto  il  requisito  della  capacita'   economica   e
finanziaria. 2. Fatturato complessivo nel triennio 2007-2008-2009 non
inferiore  ad  Euro  120.000,00.   III.2.3)   Capacita'   tecnica   -
informazioni livelli minimi richiesti:  per  poter  partecipare  alla
gara e' richiesta un'esperienza maturata nel settore specifico almeno
triennale. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art.  34
comma 1 lettera b) e c) del D. Lgs. 163/2006 i requisiti previsti  al
paragrafo III.2.2) punto 2  e  al  paragrafo  III.2.3  devono  essere
posseduti dal Consorzio. In caso di partecipazione  dei  soggetti  di
cui all'art. 34 comma 1 lettera d) e) ed f) del D.  Lgs.  163/2006  i
requisiti di cui al paragrafo III.2.2) punto 2 e al paragrafo III.2.3
devono essere pos-seduti  nell'ambito  del  raggruppamento.  Tutti  i
rimanenti requisiti devono  essere  in  possesso  di  ciascuna  ditta
facente parte del Consorzio e/o del Raggruppamento.  I  soggetti  che
intendono avvalersi dei requisiti di un altro soggetto potranno farlo
ai  sensi  dell'art.  49  del  D.  Lgs.  163/2006.  IV.1.1)  Tipo  di
procedura:  Aperta  telematica  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel disciplinare di gara. IV.3.4)  Termine  per  la  ricezione  delle
offerte: 02.09.2010- ore 12:00.  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle
domande di partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Come da disciplinare  di
gara.  Sono  ammessi  ad   assistere   all'apertura   delle   offerte
rappresentanti delle Imprese partecipanti muniti di regolare procura.
VI.3) In-formazioni complementari: Le imprese  per  partecipare  alla
gara dovranno presentare offerta come  da  disciplinare  di  gara.  I
documenti   di   gara   sono   disponibili   sul    sito    internet:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/. La partecipazione non
vincola l'Ente  Appaltante  che  si  riserva  anche  la  facolta'  di
revocare,  annullare,  modificare,  sospendere  il   presente   Bando
approvato con Deliberazione del Direttore Generale dell'ESTAV  Centro
n°  197  del  07/07/2010.  Le  risposte  agli  eventuali  quesiti  di
interesse generale, che dovranno pervenire entro e non oltre  le  ore
12:00 del giorno 20.08.2010, saranno  evase  entro  e  non  oltre  il
giorno 26.08.2010 tramite pubblicazione sul sito internet  come  pure
eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si  rendessero
opportune. Le imprese interessate alla gara sono  pertanto  tenute  a
consultare il sito fino alla data di scadenza  per  la  presentazione
delle offerte. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE:
12.07.2010. 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Luciano Fabbri 

 
T10BFK14616
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