AZIENDA SANITARIA UNICA LOCALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 16-7-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1) Denominazione, indirizzi e p.ti di contatto. Azienda Sanitaria
Unica Regionale, Via Caduti del Lavoro 40  I-60131  Ancona.  P.ti  di
contatto:   dott.ssa    Emanuela    Gentilini,    tel.    0722.301834
emanuela.gentilini@sanita.marche.it            fax            301.835
www.asurzona2.marche.it - Ulteriori info,  il  cap.to  d'oneri  e  la
documentazione complementare sono disponibili c/o i p.ti di  contatto
sopra  indicati.  Indirizzo  al   quale   spedire   la   domanda   di
partecipazione: ASUR -  Zona  Territoriale  2,  Uff.  Prot.llo,  V.le
Comandino 70 I 61029 Urbino (PU). I.2) Tipo di  amm.ne  e  principali
settori di attivita'. Autorita' regionale, settore salute. L'acquisto
non e' per conto di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici.  II.1.2)
Tipo di appalto: procedura ristretta per fornitura di prodotti per la
Medicina Nucleare (b) Forniture: Acquisto/Luogo: Urbino/NUTS:  ITE31.
II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico.   II.1.5)   Breve
descrizione:  Fornitura  di  prodotti  per  la  medicina  nucleare  -
Determina  a  contrarre  n.479/ASURDG  del   26.5.10.   II.1.6)   CPV
(vocabolario  comune  per  gli  appalti):  (*)   Oggetto   principale
09344000.  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Lotti: si'. Le
offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Varianti:  no.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo  compl.vo  a  base  di
gara, IVA esclusa: E. 443.269,10, Importo oneri sicurezza:  E.  0,00.
II.3)  Durata  appalto:  mesi  60.  III.1.1)  Cauzioni   e   garanzie
richieste: Garanzia provvisoria: 2% importo dei lotti  di  interesse.
Garanzia definitiva: 10% del contratto, salve maggiorazioni di legge.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  fondi  di
bilancio.  III.1.3)  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
conferimento  mandato  speciale  con  rappresentanza  al  mandatario.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. a) certificato  in  bollo  di  iscrizione  nel  Registro
Imprese o altro registro professionale dello Stato di  residenza,  di
data non anteriore a sei mesi, o dichiarazione sostitutiva  resa  dal
legale rappresentante, contenente anche l'indicazione  delle  persone
legittimate a rappresentare e impegnare l'impresa,  con  la  relativa
carica  sociale;  b)  dichiarazione  sostitutiva,  resa  dal   legale
rappresentante, attestante che per il fornitore non  sussiste  alcuna
delle  cause  di  esclusione  previste  art.38,   c.1   d.lgs.163/06,
pertinenti con il presente  appalto;  c)  dichiarazione  sostitutiva,
resa dai soggetti indicati art.38, c.1, lett.b)  e  c)  d.lgs.163/06,
attestante che nei propri confronti  non  sussiste  alcuna  causa  di
esclusione prevista dalla  norma  sopra  citata,  comprese  eventuali
condanne per le quali sia  stato  concesso  il  beneficio  della  non
menzione; d) dichiarazione, ai fini della compilazione del mod.  GAP,
attestante quanto segue: codice attivita',  volume  d'affari  (ultima
dichiarazione IVA), capitale sociale. III.2.3) Capacita'  tecnica  e)
dichiarazione ai  sensi  d.P.R.445/2000,  contenente  l'elenco  delle
principali forniture effettuate regolarmente nel triennio  2007/2009,
con il relativo importo, data e destinatario, concernenti i  prodotti
oggetto della gara - Livelli minimi: importo  globale,  IVA  esclusa,
non inferiore a tre volte l'importo  dei  lotti  di  interesse.  Sono
ammessi raggruppamenti temporanei d'imprese (RTI) e  consorzi,  nelle
forme previste nei paesi di stabilimento, fatte salve  le  esclusioni
stabilite artt. 36-37 d.lgs.163/06 e s.m.i. In caso RTI o  consorzio,
devono essere indicate tutte le imprese esecutrici dell'appalto; tali
imprese, oltre al  consorzio,  devono  presentare  la  documentazione
richiesta al p.to a), b), c),  d),  e);  la  capacita'  tecnica  deve
essere posseduta complessivamente dal RTI o dal consorzio. In caso di
RTI, ogni impresa deve possedere la capacita' tecnica  adeguata  alla
parte di appalto da eseguire. In  caso  di  avvalimento,  si  applica
art.49 d.lgs. 163/06 e  s.m.i.  L'ASUR  si  riserva  la  facolta'  di
richiedere l'integrazione della  documentazione  presentata.  IV.1.1)
Tipo di procedura:  Ristretta.  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai seguenti criteri:
1. Qualita' tecniche 45/100 2. Prezzo 40/100 3. Servizio post-vendita
15/100. IV.3.1.) N. di riferimento attribuito al dossier  dall'amm.ne
aggiudicatrice: CIG vedi all.to B. IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere  il
cap.to d'oneri: documenti disponibili  su  www.asurzona2.marche.it  -
frame Atti amministrativi/Concorsi, gare ed appalti  IV.3.4)  Termine
per ricevimento domande partecipazione: 14.9.10 h 13. IV.3.6)  Lingua
utilizzabile per  presentazione  domande  partecipazione:  IT.  VI.1)
Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato dai  fondi  comunitari:  no.  VI.3)
Info  complementari.  La  domanda  di  partecipazione   deve   essere
formulata su carta legale, indicando l'indirizzo postale, l'indirizzo
e-mail e il numero fax per le  comunicazioni  di  gara.  La  domanda,
corredata della documentazione attestante i requisiti richiesti, deve
essere inserita in busta chiusa sigillata e controfirmata  sul  lembo
di chiusura, riportante, in evidenza, il mittente e la dicitura "Rif.
APL/FOR/EG - Domanda  di  partecipazione  per  fornitura  di  _____",
specificando i lotti di interesse.  Il  facsimile  della  domanda  di
partecipazione e delle dichiarazioni sostitutive da  presentare  puo'
essere richiesto all'indirizzo e-mail di cui  al  p.to  I.  Ulteriori
sub-criteri di valutazione e sub-punteggi sono precisati  nel  cap.to
d'oneri. Sono escluse le offerte  superiori  all'importo  a  base  di
gara. L'aggiudicazione potra' essere  effettuata  anche  in  caso  di
unica offerta valida e potra' essere negata per motivi  di  interesse
pubblico, quali il prezzo ritenuto eccessivamente oneroso,  anche  in
riferimento alla possibilita' di adesione a  convenzioni  Consip.  In
caso  di  subappalto,  il  pagamento  sara'  effettuato   all'impresa
aggiudicataria.  Resp.le  proc.to  e'  il  dott.  Orfeo  Mazza,  tel.
0722.301.832. VI.4.1) Organismo resp.le  procedure  di  ricorso:  TAR
delle Marche, Via  Cavour,  29  I  60121  Ancona  Tel.071.206956  Fax
203853. VI.4.2) Presentazione di ricorso E' proponibile ricorso entro
60 gg. avanti al TAR o, in alternativa, entro 120 gg.  al  Presidente
della Repubblica,  a  decorrere  dal  momento  di  piena  conoscenza.
VI.4.3)  Servizio  c/o  il  quale   sono   disponibili   info   sulla
presentazione di ricorso U.O. Affari Legali,  V.le  Comandino,  70  I
61029 Urbino (PU) marcello.ercolani@sanita.marche.it  Tel.0722.301306
Fax 2838. VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso  alla  GUCE:
07/07/10. 

                Il Dirigente U.O. Approvvigionamenti 
                          Dott. Orfeo Mazza 

 
T10BFK14807
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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