AZIENDA SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI MILANO N. 1

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 13-8-2010)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  SEZIONE I: amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1. Denominazione,indirizzi e punti di contatto: Azienda Sanitaria
Locale della Provincia di Milano n° 1 Via al Donatore di Sangue 50  -
20013 Magenta (MI) Punti  di  contatto:  Unita'  Operativa  Complessa
Gestione Risorse Materiali;  telefono  02  97973821-992,  telefax  02
97973316,  E-mail:  approvvigionamenti@aslmi1.mi.it.  Indirizzo  pec:
approvvigionamenti@pec.aslmi1.it Indirizzo internet: www.aslmi1.mi.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra  indicati;  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
Ufficio  Protocollo  Generale  dell'Azienda  Sanitaria  Locale  della
Provincia di Milano n.1 Via al Donatore di Sangue 50 - 20013  Magenta
- Palazzina M - piano terra. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': agenzia/ufficio regionale o locale - salute 
  SEZIONE II: oggetto dell'appalto. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara  di  appalto  a
procedura aperta  per  l'affidamento  in  gestione  del  servizio  di
ristorazione per gli ospiti e i dipendenti della  RSA  "S.  Pertini",
del CDI di Garbagnate Milanese  e  della  RSD  "Beato  Papa  Giovanni
XXIII" di Limbiate. Indizione. Periodo 48 mesi. Da esperirsi ai sensi
del D.Lgs. 163/2006- Titolo II- Contratti sopra soglia. 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizi.  Categoria  di  servizi  n.:  17.
Luogo principale di consegna: ambito territoriale ASL Milano 1. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  procedura
aperta per l'affidamento in gestione del servizio di ristorazione per
gli ospiti e  i  dipendenti  della  RSA  "S.  Pertini",  del  CDI  di
Garbagnate Milanese e  della  RSD  "Beato  Papa  Giovanni  XXIII"  di
Limbiate. Periodo 48 mesi. II.1.6) CPV 93.00.00.00-0 
  II.1.7) procedura aperta sopra soglia II.1.8) divisione  in  lotti:
no 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  dell'appalto:  Importo  complessivo
posto a base d'asta non superabile pari  ad  Euro  4.271.200,00  (IVA
escl.) per 48 mesi. Inclusi oneri  per  le  misure  da  adottare  per
ridurre o eliminare i rischi da interferenze (DUVRI),  pari  ad  Euro
6.100,00, non soggetti a ribasso. 
  SEZIONE  III:  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto:  III.1.1)
cauzioni e garanzie  richieste:  deposito  cauzionale  provvisorio  e
definitivo, da costituirsi ai sensi del D Lgs 163/2006. 
  III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: nei modi  prescritti
dal D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006 e s.m.i. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: requisiti di cui agli artt. 38
e 39 del D. Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. 
  III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: a)  aver  conseguito,  nell'ultimo
triennio, un fatturato  globale  di  impresa,  che  non  deve  essere
complessivamente inferiore a Euro 7.500.000,00 (IVA  escl);  b)  aver
conseguito  nell'ultimo  triennio   e   nell'ambito   del   fatturato
complessivo di cui al punto precedente, per lo svolgimento di servizi
di ristorazione in  ambito  RSA,  RSD  e  altre  strutture  sanitarie
residenziali assimilabili, sia private sia  pubbliche,  un  fatturato
non  inferiore  a  Euro  2.000.000,00   (IVA   escl).   Dichiarazione
sostitutiva resa ai sensi del  DPR  445  del  2000  sottoscritta  dal
legale rappresentante o  suo  procuratore.  c)  idonee  dichiarazioni
bancarie di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai
sensi del D. Lgs. 385/93, rilasciate su carta  intesta  degli  stessi
istituti e secondo le modalita' previste  all'art.  41  del  D.  Lgs.
163/2006. 
  III.3.2) le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: si. 
  SEZIONE IV: procedure. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel  Capitolato  d'oneri,  ai
sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006. 
  IV.3.2) pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto:
avviso di preinformazione GUCE n. 2010/S64-095953 del 1/04/2010. 
  IV.3.3)  condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare:  termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti:  26.08.2010  ore
16.30, su richiesta scritta degli interessati all'indirizzo di cui al
punto I.1) 
  IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 2.09.2010 entro le ore 12.00 
  IV.3.6)   lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: IT 
  IV.3.7) periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  120  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte 
  IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte:  data:  3.09.2010  ore
14.30 Luogo: come al punto I.1, sala riunioni palazzina "M".  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti degli
operatori economici partecipanti muniti di apposita delega 
  SEZIONE VI: altre informazioni. VI.3)  Informazioni  complementari:
N. CIG: 0514618434. Aggiudicazione  anche  in  presenza  di  un'unica
offerta valida. I  chiarimenti  e/o  rettifiche  agli  atti  di  gara
verranno inviati a mezzo fax oppure e-mail, nei termini di  legge,  a
tutte le imprese che avranno ritirato gli atti  di  gara  presso  gli
uffici  della  ASL;  a  tal  fine,  gli  interessati,  all'atto   del
ricevimento  della  documentazione  di  gara,  che  avverra'   previa
richiesta formulata  in  lingua  italiana,  via  fax  o  via  e-mail,
dovranno fornire i propri recapiti e il nominativo di  un  incaricato
di riferimento. 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: come al punto  I.1)  VI.4.2)  Presentazione  di
ricorso: termini di legge. VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso alla GUCE: 16.07.2010 
    Magenta 26.07.2010 

                     Il Direttore Amministrativo 
                       (Dr. Angelo Parmigiani) 

 
T10BFK17290
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.