REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.108 del 17-9-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)   Denominazione,   indirizzo   e   contatti    Amministrazione
aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico  amministrativi  dell'Area
Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni  e  Servizi  -  Ufficio
gare Strategiche in Area Vasta ed Informatica - viale  Michelangiolo,
41 - 50125 Firenze - Italia - telefono +39 055 6263812,  telefax  +39
055  6263868,  e-mail  annalisa.casamonti@estav-centro.toscana.it   -
indirizzo            internet            www.estav-centro.toscana.it.
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/.    I.2)    Tipo    di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico  -
settore salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta,
svolta in modalita' telematica, per  la  fornitura  di  materiale  di
consumo per apparecchi elettromedicali per tutte le Aziende Sanitarie
dell'Area Vasta Centro. II.1.2) Tipo  di  appalto:  Fornitura.  Luogo
esecuzione: Regione Toscana. 
  II.1.6) CPV Vocabolario principale 33190000. II.1.8)  Divisione  in
lotti: SI. Numero 32 lotti come da capitolato. II.1.9) Ammissibilita'
varianti: NO. II.2.1) Entita' totale: l'importo complessivo di  tutti
i lotti e' pari ad Euro 1.684.675,00 + IVA. II.2.2) Opzioni: clausola
adesione fino alla concorrenza del 100% dell'importo  entro  24  mesi
dalla stipula del contratto. III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:
provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta dei  lotti
indicati nel disciplinare di gara. Definitiva nella  misura  del  10%
dell'importo  aggiudicato  per  ogni  lotto.  III.1.2)  Modalita'  di
pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto.  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  i   soggetti
indicati all'art. 34 - 35 - 36 e  37  del  D.Lgs.  163/06.  L'impresa
potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non  potra',
pena l'esclusione, contestualmente presentarsi come impresa singola e
inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione
a piu' raggruppamenti. E' fatto altresi'  divieto  di  partecipazione
disgiunta di imprese controllate o collegate ai sensi dell'art.  2359
del Codice Civile. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Prove
richieste: 1)  Dichiarazione  di  almeno  due  Istituti  bancari  che
attestino la solidita' economica e finanziaria della  ditta  in  data
non anteriore a  180  giorni  dalla  scadenza  per  la  presentazione
dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (ALMENO DUE),  in  originale,
devono essere  inserite  nella  busta  contenente  la  documentazione
amministrativa. Qualora la ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza  bancaria  dovra'  anzitutto  specificare  i  motivi  nella
dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica
dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio
Sindacale,  ove  esistente.  L'ESTAV  si  riserva  di   valutare   la
documentazione  di  bilancio  presentata  per  ravvisare  se  risulta
soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria.  In
caso di  ATI  le  suddette  dichiarazioni  bancarie  dovranno  essere
presentate da tutte le ditte facenti  parte  del  raggruppamento.  2)
completezza  dell'offerta  in  termini  di  percentuale  di  articoli
presentati rispetto a quelli richiesti negli elenchi di ciascun lotto
: lotti dal n° 1 al n° 25 e dal n° 27 al n° 32 : 100% degli  articoli
indicati nei rispettivi lotti; lotto  n°  26:  almeno  il  50%  degli
articoli indicati nel lotto stesso. In caso  di  ATI  tale  requisito
puo' essere posseduto nell'ambito dell'ATI stessa. II.2.3)  Capacita'
tecnica: idonea capacita' tecnica. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Lotti dal n° 1 al n° 25: offerta a
prezzo  piu'  basso;  lotto  n°  26:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa. IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  ore
12:00  del  giorno  02/11/2010.  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle
domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  seduta  pubblica  ore
09,00 del giorno 03/11/2010 presso Estav Centro - Via S.Salvi,  12  -
50135  Firenze.  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: rappresentanti legali o delegati  delle  ditte  partecipanti
muniti  di  regolare  procura.  VI.3)   Informazioni   complementari:
potranno essere richieste al Resp.le di procedimento Sig.ra  Annalisa
Casamonti    telef.    055/6263812    fax     055/6263868     e-mail:
annalisa.casamonti@estav-centro.toscana.it entro  le  ore  24:00  del
21/10/2010 tramite fax o tramite e-mail e le  informazioni  richieste
saranno fornite  tramite  pubblicazione  sul  sito  di  Estav  Centro
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/  entro  il  26/10/2010
Sul medesimo sito  saranno  inoltre  pubblicate  eventuali  ulteriori
informazioni e delucidazioni in ordine all'appalto che  Estav  Centro
riterra'  opportuno  diffondere.  A  tal  fine  le   Ditte   dovranno
consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle
offerte. VI.5) Data di  spedizione  del  presente  bando  alla  GUCE:
09/09/2010. 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Luciano Fabbri 

 
T10BFK19490
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