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BANDO DI GARA D'APPALTO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Denominazione A.S.L n. 5 Spezzino Servizio resp. S.C. Provveditorato Economato Indirizzo Via XXIV Maggio, 139 C.A.P. 19124 Localita'/Citta' La Spezia Stato Italia Telefono 0187/533575 Telefax 0187/533905 Posta elettronica (e-mail) Indirizzo Internet (URL) www.asl5.liguria.it I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: Come al punto I.1 I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: Come al punto I.1 I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione: Come al punto I.1 I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico/salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.2) TIPO DI APPALTO DI FORNITURE: Prevalente. SERVIZIO II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Pubblico incanto per l'affidamento della gestione servizio consumabili per parco stampanti per un periodo di tre anni. Lotto unico II.1.6) Descriz./ogg. dell'appalto: Pubblico incanto per l'affidamento della gestione servizio consumabili per parco stampanti per un periodo di tre anni. Lotto unico II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture: A.S.L. n. 5 Spezzino II.1.8) Nomenclatura: II.1.8.1) CPV Oggetto principale (vocabolario): 72510000-3 II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC) II.1.9) Divisione in lotti: NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo triennale presunto a base di gara Euro 700.000,00 iva esclusa ( l'importo degli oneri della sicurezza e' pari a zero) SEZ.III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2% del prezzo a base di gara, calcolato sul totale della fornitura, per i tre anni. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Pagamento a 90 gg. dalla data di ricevimento della fattura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi art 34 del D.Lgs. 163/06 III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: secondo quanto indicato all'art.2 del regolamento di gara e allegato A dello stesso III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: secondo quanto indicato all'art.2 del regolamento di gara e allegato A dello stesso III.2.1.3) Capacita' tecnica - prove richieste: secondo quanto indicato all'art.2 del regolamento di gara e allegato A dello stesso SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA : APERTA IV.2) criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di: elementi economici punti 70/100 - elementi qualitativi punti 30/100 IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: presso il sito www.asl5.liguria.it o presso gli uffici della S.C. Provveditorato - Economato IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: Ore 12,00 del 17.11.2010 IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IT IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: n.270 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Indicato nel regolamento di gara IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legale rappresentante delle ditte e/o chiunque esibira' al Presidente della Commissione di gara, documenti comprovanti la loro legittimazione ad agire in nome e per conto delle ditte partecipanti IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 18.11.2010 ore 9,30 Sala Riunioni 5° piano ASL 5 Spezzino Via XXIV Maggio 139 La Spezia SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: L'Azienda si riserva di verificare la veridicita' delle dichiarazioni e di richiedere ulteriori informazioni. L'aggiudicazione della gara puo' avvenire anche in presenza di una sola offerta purche' valida e congrua, e soddisfi in pieno le condizioni del disciplinare di gara e del capitolato speciale. L'Azienda si riserva la facolta', qualora ricorrano motivi di opportunita' e convenienza di non procedere all'aggiudicazione. Le offerte non vincolano l'Azienda, la quale si riserva in sede di autotutela, di modificare, sospendere o revocare il presente bando e la procedura di gara. Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. Il capitolato speciale ed i relativi allegati, il regolamento di gara e relativi allegati, contengono tutte le disposizioni ed indicazioni necessarie per la presentazione dell'offerta e devono ritenersi parte integrante e sostanziale del presente bando. Il codice identificativo CIG della presente procedura e': CIG 05398591BD per un importo di 40 EURO. I partecipanti alla presente procedura di gara dovranno provvedere, pena esclusione, al pagamento del contributo dovuto all'Autorita' per la vigilanza sui lavori pubblici nei modi e termini indicati nel regolamento di gara. Eventuali comunicazioni relative al capitolato speciale e al regolamento di gara saranno pubblicate sul sito www.asl5.liguria.it entro il 5.11.2010. Gli atti di gara saranno pubblicati sul sito aziendale dopo la pubblicazione del presente bando su GURI. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 20.09.2010. Il Direttore Generale Dott. Gianfranco Conzi T10BFK19876