REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 15-10-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)   Denominazione,   indirizzo   e   contatti    Amministrazione
aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico  amministrativi  dell'Area
Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni  e  Servizi  -  Ufficio
gare Strategiche in Area Vasta ed Informatica - viale  Michelangiolo,
41 - 50125 Firenze - Italia - telefono +39 055 6263812,  telefax  +39
055  6263868,  e-mail  annalisa.casamonti@estav-centro.toscana.it   -
indirizzo       internet        www.estav-centro.toscana.it.        -
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/.    I.2)    Tipo    di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico  -
settore  salute.  II.1.1)   Denominazione   dell'appalto:   Procedura
aperta,svolta  in  modalita'  telematica,   per   la   fornitura   di
sfigmomanometri  di  vario  tipo  per  tutte  le  Aziende   Sanitarie
dell'Area Vasta Centro. II.1.2) Tipo  di  appalto:  Fornitura.  Luogo
esecuzione: Regione Toscana. 
  II.1.6) CPV Vocabolario principale 33124100. II.1.8)  Divisione  in
lotti: SI. Lotto 1 sfigmomanometri aneroidi. Importo Euro  106.000,00
+ IVA - CIG 0551642D5D. Lotto  2  sfigmomanometri  digitali.  Importo
Euro  210.000,00  +  IVA  CIG  0551644F03.   II.1.9)   Ammissibilita'
varianti: NO. II.2.1) Entita' totale: l'importo  complessivo  stimato
pari ad Euro  316.000,00  +  IVA.  Categoria  prevalente:  Fornitura.
II.2.2) Opzioni: clausola adesione fino  alla  concorrenza  del  100%
dell'importo entro 24 mesi  dalla  stipula  del  contratto.  III.1.1)
Cauzioni e  garanzie  richieste:  provvisoria  nella  misura  del  2%
dell'importo a base d'asta di ogni lotto. Definitiva nella misura del
10% dell'importo aggiudicato per ogni lotto.  III.1.2)  Modalita'  di
pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto.  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  i   soggetti
indicati all'art. 34 - 35 - 36 e  37  del  D.Lgs.  163/06.  L'impresa
potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non  potra',
pena l'esclusione, contestualmente presentarsi come impresa singola e
inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione
a piu' raggruppamenti. E' fatto altresi'  divieto  di  partecipazione
disgiunta di imprese controllate o collegate ai sensi dell'art.  2359
del Codice Civile. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Prove
richieste: Dichiarazione di almeno due Istituti bancari che attestino
la  solidita'  economica  e  finanziaria  della  ditta  in  data  non
anteriore  a  180  giorni  dalla  scadenza   per   la   presentazione
dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (ALMENO DUE),  in  originale,
devono essere  inserite  nella  busta  contenente  la  documentazione
amministrativa. Qualora la ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza  bancaria  dovra'  anzitutto  specificare  i  motivi  nella
dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica
dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio
Sindacale,  ove  esistente.  L'ESTAV  si  riserva  di   valutare   la
documentazione  di  bilancio  presentata  per  ravvisare  se  risulta
soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria.  In
caso di  ATI  le  suddette  dichiarazioni  bancarie  dovranno  essere
presentate da  tutte  le  ditte  facenti  parte  del  raggruppamento.
II.2.3) Capacita' tecnica: idonea attrezzatura tecnica. IV.1.1)  Tipo
di procedura: aperta.  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4) Termine per  il  ricevimento
delle offerte:  ore  12:00  del  giorno  29/11/2010.  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:  Italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
seduta pubblica ore 13:30 del giorno 29/11/2010 presso Estav Centro -
Via S.Salvi,  12  -  50135  Firenze.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: rappresentanti legali  o  delegati  delle
ditte partecipanti muniti di  regolare  procura.  VI.3)  Informazioni
complementari: potranno essere richieste al Resp.le  di  procedimento
Sig.ra Annalisa Casamonti telef. 055/6263812 fax 055/6263868  e-mail:
annalisa.casamonti@estav-centro.toscana.it entro  le  ore  24:00  del
12/11/2010 tramite fax o tramite e-mail e le  informazioni  richieste
saranno fornite  tramite  pubblicazione  sul  sito  di  Estav  Centro
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/ entro  il  18/11/2010.
Sul medesimo sito  saranno  inoltre  pubblicate  eventuali  ulteriori
informazioni e delucidazioni in ordine all'appalto che  Estav  Centro
riterra'  opportuno  diffondere.  A  tal  fine  le   Ditte   dovranno
consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle
offerte. VI.5) Data di  spedizione  del  presente  bando  alla  GUCE:
12/10/2010. 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr.Ssa Monica Piovi 

 
T10BFK21746
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