REGIONE TOSCANA
ESTAV NORD-OVEST

Sede Legale: Galleria Gerace G.B., 14 56124 - PISA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 15-10-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e   punti   di   contatto:   ESTAV
Nord-Ovest: Ente Servizi Tecnico Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest
- Via Matteucci,14  (Gall.  G.B.Gerace)  -  56124  PISA  -  ITALIA  -
Struttura Organizzativa di Pisa Settore  Farmaci  -  Lucia  Sabbatini
-tel.       050959663       -       fax       050959665       e-mail:
l.sabbatini@estav-nordovest.toscana.it; Manila Vidimi- tel. 050959664
e-mail:   m.vidimi@estav-nordovest.toscana.it   URL   amministrazione
aggiudicatrice:       www.estav-nordovest.toscana.it.       Ulteriori
informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il
disciplinare di gara, il  capitolato  speciale  e  la  documentazione
complementare        sono        disponibili         sul         sito
www.estav-nordovest.toscana.it menu' bandi: "Procedura aperta per  la
fornitura di RADIOFARMACI per  il  fabbisogno  dell'Area  Vasta  Nord
Ovest".  Le  offerte  vanno  inviate  a:  Ufficio  Protocollo  -  Via
Matteucci  (Gall.  G.B.  Gerace,  14)  56124  PISA   I.2)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1.1) Denominazione  conferita
all'appalto dall'Amministrazione  aggiudicatrice:  "Procedura  aperta
per la fornitura di RADIOFARMACI per il  fabbisogno  dell'Area  Vasta
Nord Ovest Toscana". II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  esecuzione:
Fornitura  Luogo  di  consegna:  Presidi  Ospedalieri  delle  Aziende
Sanitarie dell'Area Vasta Nord Ovest - NUTS: ITE17 - II.1.3) L'avviso
riguarda: una procedura aperta II.1.5) Breve descrizione dell'appalto
Procedura aperta per la fornitura di RADIOFARMACI per  il  fabbisogno
delle Aziende Sanitarie dell'Area  Vasta  Nord  Ovest.  II.1.6)  CPV:
oggetto principale: 33690000 II.1.8) Diviso in piu' lotti: SI II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita'  totale
dell'appalto comprese opzioni: valore stimato contrattuale (24  mesi)
Euro14.865.874,50=, valore complessivo (24 +  24  mesi  di  eventuale
rinnovo) Euro 31.224.748,00= tutto oneri fiscali esclusi II.3) Durata
dell'Appalto: 24  mesi.  II.2.2)  Opzioni:  Opzione  di  rinnovo  per
ulteriori 24 mesi alla scadenza contrattuale, anche di anno in anno. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO  -  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie  richieste:
cauzione  provvisoria:  vedere  disciplinare  di  gara   -   cauzione
definitiva: 10% dell'importo di aggiudicazione.  III.1.2)  Principali
modalita' di  pagamento:  Pagamento  a  90  giorni  data  ricevimento
fattura. III.2) Condizioni  di  partecipazione:  Non  e'  ammesso  il
raggruppamento  temporaneo  d'impresa,  vedere  disciplinare;  per  i
requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale si veda  la
scheda di "autocertificazione ALL.5 " disponibile sul sito  dell'Ente
all'indirizzo www.estav-nordovest.toscana.it, menu' BANDI di GARA. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.  IV.2.1)
Criteri di  aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso  IV.3.1)  Numero  di
riferimento  attribuito  dalla  amministrazione  aggiudicatrice:  CIG
590162 IV.3.3) Condizioni per ottenere  capitolato  e  documentazione
complementare: Termine per l'accesso ai documenti 19/11/2010  IV.3.4)
Termine per ricevimento offerte: Data: 01/12/2010 Ora: 13:00  IV.3.6)
Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:  Italiano
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. IV.3.8) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  Data:
02/12/2010 Ora: 9:30 Luogo: Struttura Organizzativa  di  Pisa  -  Via
Malagoli, 12 - Pisa.  Persone  ammesse  all'apertura  delle  offerte:
incaricati  delle  aziende  concorrenti  purche'  muniti  di  procura
generale/procura speciale/delega). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.3) Informazioni  complementari:
E' possibile presentare offerta per uno o piu' articoli dei gruppi  e
per uno o piu' lotti secondo le modalita' previste  dal  disciplinare
di gara. Determinazione  di  indizione  n.  1477  del  12/10/2010.  -
Responsabile del procedimento esclusivamente  per  la  sola  fase  ad
evidenza pubblica della gara in oggetto: Manila  Vidimi.  Chiarimenti
sulla  gara  possono  essere  richiesti  entro  il   19/11/2010.   Le
informazioni di interesse generale nonche' le rettifiche di eventuali
errori materiali contenuti negli atti di gara saranno pubblicate  sul
sito di cui al punto I.1 - Sez. bandi di gara entro il  24/11/2010  -
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 13/10/2010. 

               Il Direttore Del Dipartimento Acquisti 
                      Dr. Paolo Gennaro Torrico 

 
T10BFK21798
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.