ESTAV CENTRO
ENTE PER I SERVIZI TECNICO-AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA
DIPARTIMENTO ACQUISIZIONE BENI E SERVIZI
S.S. ACQUISIZIONE DISPOSITIVI MEDICI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 5-2-2010)

 
                  Bando di gara d'appalto forniture 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangiolo,  41  -  50125  Firenze  (Italia).  Indirizzo  Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori informazioni, indirizzi e  punti  di
contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri  e  la
documentazione complementare, indirizzi e punti di contatto ai  quali
inviare  le  domande  di  partecipazione:   ESTAV   Centro   -   S.S.
Acquisizione Dispositivi Medici (ex Sezione Az. Careggi) - Via  delle
Oblate, 1 - Pad.  64,  Stanza  n.  1  -  50141  Firenze,  tel.39(0)55
7947118-117  fax  039(0)55  7949342,  LUN-VEN  ore  9-13;   indirizzo
Internet     http://negotia.datamanagement.it/estav-centro,     posta
elettronica:                 donella.racheli@estav-centro.toscana.it;
cristina.fabbrini@estav-centro.toscana.it I.2 Tipo di amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  Diritto  Pubblico   settore   salute.
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni.   II.1.1.Denominazione   conferita   agli    appalti
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Procedura  aperta,  svolta  in
modalita' telematica, ai sensi del D. Lgs 163/2006 e s.m.i.,  per  la
fornitura di Palloni Coronarici a rilascio di farmaco occorrenti alle
Aziende Sanitarie ed Ospedaliero-Universitarie dell'Area Vasta Centro
per un periodo di 12 mesi (Lotto Unico). II.1.2. Tipo  di  appalto  e
luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei  servizi:
(b) Forniture: Acquisto.  Luogo  principale  di  consegna:  Magazzino
Centrale  ESTAV  Centro  e/o  Magazzini  Farmaceutici  delle  Aziende
Sanitarie/Ospedaliere  dell'Area  Vasta  Centro.   II.1.3.   L'avviso
riguarda: n° 1  appalto  pubblico.  II.1.5  Breve  descrizione  degli
appalti o degli acquisti: fornitura di Palloni Coronarici a  rilascio
di    farmaco    occorrenti     alle     Aziende     Sanitarie     ed
Ospedaliero-Universitarie dell'Area Vasta Centro per un periodo di 12
mesi (Lotto Unico). II.1.6 CPV 33100000 II.1.8. Divisione  in  lotti:
NO II.2.1.  Quantitativo  o  entita'  totale:  EURO  140.000,00  (IVA
esclusa) importo per 12 mesi, indicato in via  meramente  presuntiva.
2.2 Opzioni: No. II.3. Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:
mesi 12 dalla aggiudicazione della  fornitura.  III.1.1.  Cauzioni  e
garanzie  richieste:   deposito   cauzionale   provvisorio   del   2%
dell'importo presunto per ciascun lotto partecipato, con le modalita'
di cui all'art. 75 D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.,  il  cui  importo  e'
indicato nel capitolato tecnico, eventualmente ridotto in ragione  di
quanto stabilito nel predetto art. 75. Deposito cauzionale definitivo
del 10% dell'importo aggiudicato, con le modalita'  di  cui  all'art.
113 D.Lgs. 163/2006 e  s.m.i.,  eventualmente  ridotto  del  50%,  in
ragione del possesso dei requisiti di cui al suddetto art.  75  D.Lgs
163/2006 e s.m.i. III.1.2. Principali modalita' di finanziamento e di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
pagamento come da capitolato di gara nei termini di  legge.  III.1.3.
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a  partecipare  i
raggruppamenti temporanei d'Imprese ed i Consorzi ai sensi degli art.
34-35-36-37 D.Lgs. 163/06 e  s.m.i..  III.2.1.  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale-  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  La
gara si svolgera' telepaticamente. Le Imprese, per  partecipare  alla
gara, dovranno presentare offerta come indicato nel disciplinare.  La
documentazione     e'     reperibile      sul      sito      internet
all'indirizzo:http://negotia.datamanagement.it/estav-centro. III.2.2.
Capacita' economica e finanziaria: Idonee dichiarazioni  bancarie  di
almeno  due  Istituti  di  Credito  che   attestino   l'affidabilita'
dell'Impresa o, in caso di  motivato  impedimento,  presentare  copia
autentica dell'ultimo bilancio approvato  corredato  dalla  relazione
del Collegio Sindacale, ove esistente; importo del fatturato  globale
degli ultimi tre anni 2006-2007-2008;  importo  delle  tre  forniture
piu' rilevanti fornite nel settore oggetto della  gara  negli  ultimi
tre anni 2006-2007-2008.  III.2.3.  Capacita'  tecnico-professionale:
organico dell'Impresa; tecnici responsabili del  controllo  qualita';
attrezzatura  tecnica   e   misure   a   garanzia   della   qualita';
attrezzatura, materiale ed  equipaggiamento  tecnico  per  esecuzione
appalto;possesso certificazioni. IV.1.  Tipo  di  procedura:  Aperta.
IV.2.1.  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa come indicato nel disciplinare di  gara.  IV.3.6.  Lingua
utilizzabile  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: Italiano. IV.3.7. Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: 25/02/2010 ore 13,00 IV.3.8
Modalita' di apertura delle offerte:  02/03/2010  ore  9,30.  Persone
ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:    legale
rappresentante o altra persona autorizzata ad  impegnare  formalmente
la ditta concorrente (muniti  di  regolare  procura  speciale).  VI.3
Informazioni complementari: Gli oneri relativi  alla  sicurezza  sono
pari a zero.  Eventuali  richieste  di  chiarimento  dovranno  essere
inviate dalle Imprese entro il giorno 15/02/2010 ore  13,00  a  mezzo
fax  al   n.   055   7949342   o   ai   seguenti   indirizzi   e-mail
donella.racheli@estav-centro.toscana.it;
cristina.fabbrini@estav-centro.toscana.it.   Le   relative   risposte
saranno               pubblicate               sul               sito
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.  Sul   sito   medesimo
saranno  inoltre  pubblicate  eventuali  ulteriori   informazioni   o
delucidazioni, in ordine all'appalto, che l'ESTAV riterra'  opportuno
diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati  a  consultare  il
sito fino al giorno 18/02/2010. I codici identificativi di gara (CIG)
per le contribuzioni dovute ai sensi dell'art 1, commi 65 e 67  della
L.n. 266/2005 dagli operatori  economici  che  intendono  partecipare
alla gara al presente avviso sono indicati nel disciplinare di gara. 
  VI.5. Data di spedizione del presente bando: 
    Firenze, 02/02/2010 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Luciano Fabbri 

 
T10BFK2182
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.