REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 5-2-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)Denominazione    Indirizzo    e    contatti     Amministrazione
aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'  Area
Vasta Centro - Dipartimento  Acquisizione  Beni  e  Servizi  -  Viale
Michelangiolo  41,  50125   Firenze   (Italia)   Indirizzo   internet
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/.  Punto  di   contatto
presso il quale sono reperibili ulteriori informazioni, il capitolato
d'oneri, la documentazione complementare: ESTAV Centro,  Dipartimento
Acquisizione Beni e Servizi - S.S. Acquisizione Farmaci e Diagnostici
- Via di San Salvi n. 12, cap 50135 Firenze, -  Italia.  Responsabile
del Procedimento:  Dr.ssa  Antonietta  Ferrara,  telefono  (+39)  055
6263857; e-mail antonietta.ferrara@estav-centro.toscana.it, Referente
per la gara: Andrea Zacchei - tel. (+39)055 6263595  -  fax  (+39)055
6263616 e-mail andrea.zacchei@estav-centro.toscana.it . 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico,  Settore  Salute.   II.1.1)   Denominazione   dell'appalto:
Procedura aperta per la fornitura in service di un sistema  analitico
per biologia molecolare in  real  time  ad  uso  diagnostico  per  la
ricerca  quantitativa  degli  acidi  nucleici  di  Hbv,  Hcv,  Hiv  1
occorrente    ai    Laboratori    delle    Aziende    Sanitarie     e
Ospedaliero-Universitarie  dell'Area  Vasta  Centro   della   Regione
Toscana. II.1.2) Tipo di appalto: fornitura. Prestazione  principale:
fornitura.  Luogo  di  consegna:  Laboratori  Analisi  delle  Aziende
Sanitarie  dell'Area  Vasta  Centro  II.2.1)  Entita'  totale:   Euro
7.250.000,00 valore stimato I.V.A. esclusa soggetto a ribasso,  oltre
ai costi di interferenza non soggetti a ribasso, pari  a  complessivi
Euro 5.950,00 I.V.A. esclusa. II.2.2.) Numero di rinnovi possibili 0.
II.3) Durata appalto: 5 anni. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:
Provvisoria nella misura del 2% del totale dei lotti a cui  la  ditta
presenta offerta, con le modalita' di  cui  all'art.  75  del  D.Lgs.
163/06. Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato  con
le modalita' di cui  all'art.  113  del  D.Lgs.  n.  163/06  III.1.2)
Finanziamento: Fondi del Bilancio delle Aziende  Sanitarie  dell'Area
Vasta Centro -  Pagamento:  Come  indicato  nel  capitolato  speciale
d'appalto.  III.1.3)  Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35,  36,  37,
47  e  49  del  D.Lgs.  n.163/2006.  L'impresa   potra'   partecipare
singolarmente o in raggruppamento ma non potra',  pena  l'esclusione,
contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola  e  inserita  in
raggruppamento  cosi'  come  e'  vietata  la  partecipazione  a  piu'
raggruppamenti. 
  Inoltre,  come  da  segnalazione   dell'Autorita'   Garante   della
Concorrenza  del  Mercato  AS  del  30.01.2003,  non  e'  ammessa  la
partecipazione in R.T.I. tra imprese che siano in grado di soddisfare
singolarmente  i  requisiti  minimi,   tecnici   ed   economici,   di
partecipazione, pena l'esclusione del raggruppamento cosi'  composto.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Prove  richieste:  idonee
dichiarazioni  di  almeno  due  istituti  di  credito  che  attestino
l'affidabilita' dell'Impresa o, in mancanza, una dichiarazione e  una
copia autentica dell'ultimo bilancio  approvato.  III.2.3)  Capacita'
Tecnica:  informazioni  richieste:  elenco  delle  cinque  principali
forniture prestate nel triennio 2006-2007-2008 con indicazione  degli
importi, delle date e  dei  destinatari.  IV.1)  Tipo  di  procedura:
Aperta IV.2.1) Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente
piu' vantaggiosa. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 8/2010. IV.3.4)  Termine
per la ricezione delle  offerte:  24/03/2010  -  ore  12,00.  IV.3.6)
Lingua  utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:   Italiana.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal  termine  per  il  ricevimento  delle
offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Come  da
disciplinare. Sono ammessi ad assistere alla apertura delle offerte i
rappresentanti delle imprese partecipanti muniti di regolare procura.
VI.3) Informazioni complementari: le modalita' di partecipazione alla
gara e in particolare di ammissione della offerta  in  base  alla  L.
266/2005 art.1 co.67 sono riportate nel Disciplinare disponibile  sul
sito  internet:  http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.   Per
ogni  chiarimento  tecnico  e'  necessario  prendere   contatto   con
l'Amministrazione esclusivamente presso i  punti  indicati  al  punto
1.1. Le risposte ad eventuali quesiti di interesse  generale  saranno
pubblicate  sul  sito  internet   come   pure   eventuali   ulteriori
informazioni  e/o  delucidazioni   che   si   rendessero   opportune:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro  L'Ente  appaltante  si
riserva la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il
presente bando approvato con  deliberazione  del  Direttore  Generale
dell' ESTAV Centro n. 34 del 02/02/2010. VI.5) Data di spedizione del
presente bando alla GUCE 03/02/2010. 
    Firenze, 03/02/2010 

                        Il Direttore Generale 
                        Dott. Luciano Fabbri 

 
T10BFK2269
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.