ESTAV CENTRO
ENTE PER I SERVIZI TECNICO-AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA
DIPARTIMENTO ACQUISIZIONE BENI E SERVIZI
S.S. ACQUISIZIONE DISPOSITIVI MEDICI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 12-11-2010)

 
                  Bando di gara d'appalto forniture 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangiolo,  41  -  50125  Firenze  (Italia).  Indirizzo  Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori informazioni, indirizzi e  punti  di
contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri  e  la
documentazione complementare, indirizzi e punti di contatto ai  quali
inviare  le  domande  di  partecipazione:   ESTAV   Centro   -   S.S.
Acquisizione Dispositivi Medici (ex Sezione Az. Careggi) - Via  delle
Oblate, 1  -  Pad.  69/A,  1°  piano  -  50141  Firenze,  tel.39(0)55
7947118-190  fax  039(0)55  7949342,  LUN-VEN  ore  9-13;   indirizzo
Internet     http://negotia.datamanagement.it/estav-centro,     posta
elettronica:  donella.racheli@estav-centro.toscana.it;  I.2  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di Diritto Pubblico settore
salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di  altre
amministrazioni.   II.1.1.Denominazione   conferita   agli    appalti
dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai  sensi  del
D. Lgs 163/2006 e s.m.i., per la fornitura  di  Sonde  per  ecografia
intracoronarica e di apparecchi per  l'ecografia  intracoronarica  in
"Service" occorrenti alle Sale di Emodinamica dell'AVC per un periodo
di 48 mesi (Lotto Unico) NUMERO GARA/CIG 604844  .  II.1.2.  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi: (b)  Forniture:  Acquisto.  Luogo  principale  di  consegna:
Magazzino Centrale ESTAV  Centro  e/o  Magazzini  Farmaceutici  delle
Aziende  Sanitarie/Ospedaliere  dell'Area   Vasta   Centro.   II.1.3.
L'avviso riguarda: n° 1 appalto pubblico.  II.1.5  Breve  descrizione
degli appalti o degli acquisti:  fornitura  di  Sonde  per  ecografia
intracoronarica e di apparecchi per  l'ecografia  intracoronarica  in
"Service" occorrenti alle Sale di Emodinamica dell'AVC per un periodo
di 48 mesi (Lotto Unico). II.1.6 CPV 33190000  II.1.8.  Divisione  in
lotti: No. II.2.1. Quantitativo o entita' totale:  EURO  1.470.000,00
(IVA  esclusa)  importo  per  48  mesi,  indicato  in  via  meramente
presuntiva.  2.2  Opzioni:  ADESIONE  da  parte  degli   Enti/Aziende
convenzionati,  come  previsto  nel  Capitolato  Speciale   per   una
quantita' massima fino ad un incremento  percentuale  del  100%.II.3.
Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:   mesi   48   dalla
aggiudicazione  della  fornitura.  III.1.1.   Cauzioni   e   garanzie
richieste:  deposito  cauzionale  provvisorio  del  2%   dell'importo
presunto per ciascun lotto  partecipato,  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 75 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., il cui importo e' indicato  nel
capitolato  tecnico,  eventualmente  ridotto  in  ragione  di  quanto
stabilito nel predetto art. 75. Deposito  cauzionale  definitivo  del
10% dell'importo aggiudicato, con le modalita' di  cui  all'art.  113
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., eventualmente ridotto del 50%,  in  ragione
del possesso dei requisiti di cui al suddetto art. 75 D.Lgs  163/2006
e  s.m.i.  III.1.2.  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
pagamento come da capitolato di gara nei termini di  legge.  III.1.3.
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a  partecipare  i
raggruppamenti temporanei d'Imprese ed i Consorzi ai sensi degli art.
34-35-36-37 D.Lgs. 163/06 e  s.m.i..  III.2.1.  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale-  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  In
relazione alle condizioni di partecipazione  alla  gara,  i  soggetti
partecipanti  rendono,  ai  sensi  del  D.P.R.   445/2000,   mediante
compilazione di apposita scheda a corredo dell'offerta, dichiarazioni
concernenti le loro situazioni anche in relazione al possesso o  meno
dei requisiti di ordine generale (art.  38  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.), di idoneita' professionale (art. 39 del D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.), capacita' economica/finanziaria (art. 41 del D. Lgs 163/2006
e s.m.i.) e tecnico/professionale (art. 42  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.). Le Imprese dovranno presentare  offerta  come  indicato  nel
disciplinare di gara. La documentazione di cui sopra  e'  disponibile
anche                sul                sito                internet:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.  In  caso  di  ricorso
all'istituto dell'Avvalimento, l'impresa dovra' conformarsi a  quanto
disposto nell'art. 49 D.Lgs. n.  163/06  e  s.m.i.III.2.2.  Capacita'
economica e finanziaria: Idonee dichiarazioni bancarie di almeno  due
Istituti di Credito che attestino l'affidabilita' dell'Impresa o,  in
caso di motivato impedimento, presentare copia autentica  dell'ultimo
bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio  Sindacale,
ove esistente; importo del fatturato globale degli  ultimi  tre  anni
2007-2008-2009; importo delle tre forniture  piu'  rilevanti  fornite
nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni  2007-2008-2009.
III.2.3.  Capacita'  tecnico-professionale:  organico   dell'Impresa;
tecnici responsabili del controllo qualita'; attrezzatura  tecnica  e
misure  a  garanzia  della  qualita';  attrezzatura,   materiale   ed
equipaggiamento    tecnico    per     esecuzione     appalto;possesso
certificazioni. IV.1. Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1.  Criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa come indicato
nel  disciplinare  di  gara.IV.3.6.  Lingua   utilizzabile   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano.
IV.3.7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle
offerte: 
  10/01/2011  ore  13:00   IV.3.8   Modalita'   di   apertura   delle
offerte:13/01/2011   ore   9:30.   Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: legale  rappresentante  o  altra  persona
autorizzata ad impegnare formalmente la ditta concorrente (muniti  di
regolare procura  speciale).  VI.3  Informazioni  complementari:  Gli
oneri relativi alla sicurezza sono pari a zero.  Eventuali  richieste
di chiarimento dovranno essere inviate dalle Imprese entro il  giorno
16/12/2010 ore 13:00 a mezzo fax al n.  055  7949342  o  ai  seguenti
indirizzie-mail              donella.racheli@estav-centro.toscana.it;
cristina.fabbrini@estav-centro.toscana.it   Le   relative    risposte
saranno               pubblicate               sul               sito
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.  Sul   sito   medesimo
saranno  inoltre  pubblicate  eventuali  ulteriori   informazioni   o
delucidazioni, in ordine all'appalto, che l'ESTAV riterra'  opportuno
diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati  a  consultare  il
sito fino al giorno 20/12/2010. I codici identificativi di gara (CIG)
per le contribuzioni dovute ai sensi dell'art 1, commi 65 e 67  della
L.n. 266/2005 dagli operatori  economici  che  intendono  partecipare
alla gara al presente avviso sono indicati nel disciplinare di gara. 
  VI.5. Data di spedizione alla GUUE del presente bando: 05/11/2010 
  Firenze, 08/11/2010. 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr.Ssa Monica Piovi 

 
T10BFK23927
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.