REGIONE TOSCANA - ESTAV NORD OVEST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 24-12-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  ESTAV  Nord  Ovest  -  Ente
Servizi  Tecnico-Amministrativi  dell'Area  Vasta   Nord-Ovest,   Via
Matteucci Galleria G.B. Gerace, n.14 - 56124 Pisa (Italia), Indirizzo
Internet: www.estav-nordovest.toscana.it.  -  Indirizzi  e  punti  di
contatto presso i  quali  sono  disponibili  ulteriori  informazioni,
disciplinare  di  gara  e  relativi  allegati:  ESTAV  Nord  Ovest  -
Dipartimento Acquisti - S.O.P. di Pisa Via Malagoli n.12  56124  Pisa
(Italia)     tel.     050959658/656     fax     050959650,     email:
m.cerrai@estav-nordovest.toscana.it Indirizzo  al  quale  inviare  le
offerte:  ESTAV  Nord  Ovest  -  Dipartimento   Acquisti,   Struttura
Organizzativa  Professionale  di  Pisa,   Ufficio   Protocollo,   Via
Matteucci Galleria G.B. Gerace, n.14 - 56124 Pisa (Italia) I.2)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di  attivita':
Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute.  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dell'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura Aperta, ai  sensi  dell'art.55  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i., per la fornitura  di  Sistemi  per  la  Terapia  a
Pressione Negativa. II.1.2) Tipo di appalto. Fornitura: misto.  Luogo
principale di consegna: Magazzini Farmaceutici delle AA.SS. dell'Area
Vasta Nord Ovest e dell'Estav Nord Ovest - Cod. NUTS:  ITE1.  II.1.3)
L'avviso riguarda: un  appalto  pubblico.  II.1.5  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di Sistemi per la Terapia  a
Pressione Negativa occorrenti alle AA.SS. dell'Area Vasta Nord Ovest,
suddivisa in 4  Lotti.  II.1.6)  CPV:  oggetto  principale:  33166000
II.1.8) Divisione in Lotti: Si. Le offerte vanno presentate per uno o
piu' lotti.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale  dell'appalto:
valore stimato complessivo triennale Euro 3.040.000,00, Iva  esclusa,
per  un  totale,  comprensivo   dell'eventuale   rinnovo,   di   Euro
6.080.000,00 Iva esclusa II. 2.3 durata  dell'appalto:  36  mesi  con
opzione di rinnovo di anno in anno per ulteriori  36  mesi.  III.1.1)
Cauzione e garanzie richieste: A)  Garanzia  a  corredo  dell'offerta
pari al 2% del valore stimato di ogni lotto per cui si concorre,  con
le modalita' di cui all'art.75 del D.Lgs.163/2006; qualora  la  ditta
partecipi a piu' lotti puo'  produrre  un'unica  garanzia  pari  alla
somma delle garanzie sopra indicate. B) Dichiarazione di  impegno  da
parte di un fideiussore a rilasciare  la  garanzia  fideiussoria  per
l'esecuzione del contratto di cui all'art.113 del  D.Lgs.  n.163/2006
qualora l'offerente risultasse  affidatario  (art.75,  comma  8,  del
D.Lgs. n.163/2006). C) Garanzia di esecuzione del contratto  pari  al
10% dell'importo di aggiudicazione, con le modalita' di cui  all'art.
113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di  pagamento:
come indicate nel Capitolato Speciale di  fornitura.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:   potranno   partecipare   i
soggetti indicati agli artt.34, 35, 36, 37 del D.Lgs.163/2006 con  le
modalita' ivi indicate. III.2) Condizioni di partecipazione  III.2.1)
situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  a  pena  di  esclusione,  l'impresa   partecipante   deve
1-possedere  i  requisiti  di  ordine   generale   e   di   idoneita'
professionale previsti  dagli  art.34,  35,  36,  37,  38  e  39  del
D.Lgs.163/2006 e s.m.i. 2-fornire  tutte  le  informazioni  richieste
nelle  dichiarazioni  sostitutive.  III.2.2)  capacita'  economica  e
finanziaria. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: ai  sensi  dell'art.41  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i., a pena di esclusione, almeno n.2 referenze bancarie. III.2.3)
capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per  valutare
la conformita' ai requisiti: l'impresa deve produrre campionatura dei
prodotti e fornire eventuale prova dimostrativa dei Sistemi,  con  le
modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di  gara  IV.1.1)   Tipo   di
procedura:  Aperta  IV.2.1)  criteri   di   aggiudicazione:   offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.1  Numero   di   riferimento
attribuito al  dossier  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Numero
Gara 666356, Lotto n.1 CIG  06233737AA,  Lotto  n.2  CIG  0623381E42,
Lotto n.3 CIG 0623387339, Lotto n.4 CIG  0623391685  IV.3.4)  Termine
per il ricevimento delle offerte: 27/01/2011 ora 12:00 IV.3.6) Lingua
utilizzabile per la presentazione delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 02/02/2011  ora  11:00  presso  la  Struttura  Organizzativa
Professionale di Pisa dell'ESTAV Nord Ovest (sala riunioni);  Persone
ammesse:  la  seduta  e'  pubblica.  Possono  impegnare  l'impresa  e
chiedere  di  verbalizzare   le   proprie   osservazioni   i   legali
rappresentanti e i soggetti muniti di procura speciale, come indicato
nel Disciplinare. VI.3) Informazioni complementari: Procedura  aperta
indetta con determinazione n.1584 del 27/10/2010. L'offerta economica
deve  essere  predisposta   secondo   le   modalita'   previste   nel
disciplinare.  Ogni  informazione,   specificazione,   modalita'   di
presentazione della documentazione di gara  e  di  aggiudicazione  e'
indicata nel disciplinare. Documentazione e modelli per dichiarazioni
sono disponibili all'indirizzo http://www.estav-nordovest.toscana.it,
sezione Bandi di gara, menu' Presidi medico chirurgici,  SISTEMI  per
la TERAPIA a PRESSIONE NEGATIVA. Ogni  richiesta  di  chiarimento  di
carattere amministrativo e tecnico da parte  dei  concorrenti  dovra'
essere formulata in forma scritta ed inviata entro il 10/01/2011,  al
Responsabile  del  Procedimento,  a  mezzo  fax  al  n.050959650.  Le
relative risposte, nonche' le comunicazioni di interesse generale,  i
chiarimenti  che  dovessero  rendersi  necessari  nel   corso   della
procedura di gara e le  rettifiche  di  eventuali  errori  materiali,
saranno pubblicati sul sopracitato sito aziendale.  Responsabile  del
Procedimento, esclusivamente per la  fase  ad  evidenza  pubblica  di
affidamento della fornitura: Michele Cerrai. VI.5) Data di spedizione
del presente avviso alla GUUE: 15/12/2010. 

               Il Direttore Del Dipartimento Acquisti 
                     Dott. Paolo Gennaro Torrico 

 
T10BFK27017
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